CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 57
Discussione:

Thread Problemi Collegamento USB (Optimus 4X HD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Sentire musica via usb con l'autoradio

    Salve amici, ho notato che collegando il 4x all'autoradio, lo stereo non mi riconosce gli mp3 ne le cartelle, da proprio errore, in che modo va impostata la connessione usb? ho fatto alcuni tentativi e non va, potrebbe essere lo stereo?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    306
    Smartphone
    ASUS ZENFONE 3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    vai in impostazioni - connessione PC e prova(se non l'hai già fatto) a impostare Tipo connessione "Media Sync" o "Solo Carica". Comunque dipende anche dall'autoradio.
    ASUS ZENFONE 3 (ZE520KL)

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    c'è una cartella in particolare, la memoria del telefono o la scheda SD, in cui metterei le canzoni?
    Ps con solo carica non ho ancora provato

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mds1990 Visualizza il messaggio
    Salve amici, ho notato che collegando il 4x all'autoradio, lo stereo non mi riconosce gli mp3 ne le cartelle, da proprio errore, in che modo va impostata la connessione usb? ho fatto alcuni tentativi e non va
    Purtroppo questo telefono non ha una modalità di connessione come memoria di massa, quindi l'autoradio non potrà mai vederlo come una chiavetta.
    La modalità MTP ti obbliga a usare quel protocollo per il trasferimento dati col PC, ma purtroppo le autoradio non ne sono dotate. Fatica sprecata, idea irrealizzabile.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi non ce soluzione, uff.


    MD AUDIO SERVICE

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, sono nuovo de forum ho comprato l'optimus 4x hd su ebay usato e funziona benissimo però monta la 4.0.3 e non riesco ad aggiornarlo in alcun modo perchè non viene visto da nessun computer quando collegato via usb ma semplicemente si ricarica e basta (naturalmente ho istallato i driver lg) . ho già fatto tutte le seguenti prove trovate su questo forum:


    provato su 4 diversi computer e su sistemi operativi diversi (windows xp 32bit, windows 7 64 bit, windows 8)
    provato con 3 cavi usb diversi compreso anche quello originale lg fornito nella confezione
    provato a fare più volte l' hard reset (preciso che ho fatto tutti i wipe che trovavo nelle guide per l'hard reset, quindi escludento l'ultimo wipe, ovvero "wipe nv partition" che a quanto ho capito dovrebbe contenere dati come l'imei e altre cose che non vanno assolutamente toccati)
    provato a connetterlo in download mode (insomma nella modalità software upgrade)
    provato sia con lg suite sia con lg software update tool
    provato installando anche driver diversi da quelli che istalla automaticamente lgpc suite, trovati sui forum
    provato a collegarlo selezionando ognuna delle modalità di collegamento usb presenti sul telefono e soprattutto provando anche la modalità debug usb
    provato a entrare nel menu segreto 3845#*880# e cambiato le impostazioni su port setting metteno sia "ap usb" la prima volta che "pc usb" la seconda volta
    provato a seguire la guida per il flash di firmware originale ma naturalmente niente da fare perchè al punto in cui devo andare su gestione dispositivi del computer il cell non è visto, non esiste, e facendo comunque partire il programma per il flash mi dice che non ha trovato alcun device collegato....

    praticamente il cellulare semplicemente si mette in carica ma per il pc non esiste assolutamente in alcun modo, anche andando in gestione dispositivi non compare nessuna "unknow device" come dovrebbe essere quando si connette un apparecchio via usb che non viene riconosciuto dal pc per problemi di driver, nel mio caso niente niente . L'unica cosa che posso aggiungere, e che penso sia molto importante è che il venditore su ebay che me l'ha venduto ha scritto che stava facendo l'aggiornamento ufficiale lg tramite lgpcsuite quando è andata via la corrente e gli si è spento il pc, cosi che ha dovuto fare un hard reset e si è ritrovato scomparsa la lingua italiana e la possibilità di scegliere solo l'inglese, e quindi ha deciso di venderlo.

    ripeto che il cellulare funziona perfettamente, monta la stock lg 4.0.3 versione v10d kernel 2.6.39.4 baseband version L6260_MODEM_SIC_02.1216.01 e penso sia una versione cinesese o koreana perche dopo l'hard reset mi sono ritrovato alcune applicazioni con caratteri cinesi, e tra le lingue ho l'inglese ma non l'italiano, e inoltre è il firmware che ha il bug dell'ora, qualsiasi fuso orario metto e salvo, una volta spento e riacceso il cell ritorna su Taipei, ma almeno questo l'ho risolto con 'app clocksync che parte all'avvio e cambia l'ora. grazie mille in anticipo per chiunque possa essere di aiuto

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di antyavi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,237
    Smartphone
    LG G2,LG 4X,LG L9,LG3D

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 416 volte in 272 Posts
    Predefinito

    Ahia, se va via la corrente non c'è hard reset che tenga, il device non si avvia più, quindi credo che ti ha mentito.
    Spero che non lo hai pagato più di 150 che sono anche troppi.
    Per il tuo problema prova a mettere il device in download mode, apri il tool di lg (lo puoi scaricare dalla sezione del tuo device dal sito lg) premi ripristino errore aggiornamento e attendi.
    P.S. Si fermerà a 4% del flash, ma tu attendi, ricomincerà da capo e finirà in poco tempo.
    Se neanche funziona...beh spero che il device sia ancora in garanzia...
    Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    ciao
    io una volta ho dovuto interrompere sul cavetto USB, per evitare che un dispositivo fosse riconosciuto come perifierica dal PC, la filatura dei dati ....
    non vorrei che alla base dell'anomalia del tuo 4x ci sia un problema hw del dispositivo ... spero comunque di no ..

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie antyavi, ma no non mi sono spiegato bene, il cellulare si avvia e mi funziona benissimo in tutte le sue funzioni, non mi dà alcun problema. Si ho provato a metterlo in download mode e aprire il tool lg ma come per tutti gli altri casi, il device non viene assolutamente visto dal pc nella maniera più assoluta, quindi anche il tool di lg ovviamente non lo vede. Ci tengo a specificare a scanso di equivoci che la presa funziona, nel senso che comunque il cellulare si carica perfettamente, sia col caricatore, sia se lo collego al pc....

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie newpancio, ah quindi un cavetto usb avrebbe una filatura che porta la corrente distinta da quella dello scambio dati? mm buono a sapersi, si impara sempre qualcosa di nuovo . io ho provato diversi cavi usb apposta perche ipotizzavo che potesse esserci anche un probema del genere.. ma da quello che mi dici tu potrebbe essere che proprio nella presa usb del telefono si sia in qualche modo rovinata la parte dedicata allo scambio dei dati mentre quella dedicata al trasferimento della corrente funziona... effettivamente dopo tutte le svariate prove che ho fatto questa potrebbe essere una spiegazione che ha senso, e nel caso fosse così non mi resta che

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy