Visualizzazione stampabile
-
in realtà ho espresso più di un problema che quello della lentezza internet. che forse è quello meno preoccupante considerando, come correttamente mi hai fatto notare, la scarsità di performance dati. ho segnalato che cade spesso la linea con il massimo delle tacche, e l'interlocutore non mi sente più. questa credo sia la più grave, essendo "un telefono". esiste un modo per vedere le App aperte di recente? è possibile che debba chiudere le App per aprirne un altra e non c'è un modo x switchare velocemente tra le App aperte di recente? al di là dei lag clamorosi. per leggere questo tread facendo scorrete la pagina mi si inchiodava di continuo e mi prendeva lo scroll come tap cercando di farmi inserire risposte. pensa un po' quanto lagga! l'ho preso settimana scorsa! ho letto molti thread, oramai chiusi ma attivi fino a 3 gg fa, dove sono segnalati tutti e dico tutti i problemi di lag e lentezza (quindi anche offline) del telefono.
-
cosa hai su? ics o jelly bean? l'hai aggiornato tu?
I problemi di lag della home e delle app sono noti, e li puoi molto probabilmente risolvere con un hard reset. Prima riesci a farlo, meglio è... inoltre (se è possibile) non ripristinare un eventuale backup delle applicazioni, ma installale da capo. Invece per il browser che carica piano, beh se la rete è scarsa è normale che ci metta tanto a caricare...
Per le chiamate magari fai una prova con rete 2g, per vedere se hai lo stesso problema. Non è normale che ti si chiudano di botto, e che perda il segnale, da pieno a zero. Se la situazione non migliora, potresti provare a reinstallare il firmware originale LG.
Per le app aperte di recente è sufficiente tenere premuto il tasto home, si apre un elenco con le app.
-
Salve a tutti, mi unisco al gruppo riportando la mia esperienza nel passaggio a JB.
dopo la prima installazione avevo i seguenti problemi già riportati da alcuni utenti:
- in tutte le telefonate dopo 3 minuti veniva disattivato il microfono.
- refresh continui della home che rendevano molto lento l'utilizzo.
Il primo punto è stato risolto reinstallando JB con un factory reset, inoltre molto probabilmente avevo utilizzato una rom
differente da quella ufficiale.
I lag sono rimasti, o meglio, inizialmente con il software pulito sembrava andasse tutto in modo fluido,
ma con il tempo, e senza installare troppe applicazioni i rallentamenti sono tornati (niente giochi, niente antivirus).
Si nota anche sul mio LG P880 un enorme utilizzo della RAM.
Eseguo quindi root e sblocco del boot loader, con conseguente reset della cache. Risultato:
Da quel momento la RAM viene utilizzata in maniera migliore, non raggiunge più i 900Mb,
mantenendosi sempre tra i 750 e gli 850, e il multitask sembra davvero essere "multi".
I lag sono rimasti.
A questo punto mi viene un dubbio, un mio amico ha preso l'S4 che ha 2 giga di RAM, e in normale
utilizzo ha ben 1,8giga utilizzati e non presenta lag.
Il dubbio che mi viene è che questi refresh della home così irritanti non possano invece avere in qualche modo a che fare
dal surriscaldamento della batteria e dall'utilizzo del processore, piuttosto che dalla RAM.
Su questo punto mi farebbe piacere sapere se anche altri hanno avuto la stessa impressione.
-
Quote:
Originariamente inviato da fagrom
Salve a tutti, mi unisco al gruppo riportando la mia esperienza nel passaggio a JB.
dopo la prima installazione avevo i seguenti problemi già riportati da alcuni utenti:
- in tutte le telefonate dopo 3 minuti veniva disattivato il microfono.
- refresh continui della home che rendevano molto lento l'utilizzo.
Il primo punto è stato risolto reinstallando JB con un factory reset, inoltre molto probabilmente avevo utilizzato una rom
differente da quella ufficiale.
I lag sono rimasti, o meglio, inizialmente con il software pulito sembrava andasse tutto in modo fluido,
ma con il tempo, e senza installare troppe applicazioni i rallentamenti sono tornati (niente giochi, niente antivirus).
Si nota anche sul mio LG P880 un enorme utilizzo della RAM.
Eseguo quindi root e sblocco del boot loader, con conseguente reset della cache. Risultato:
Da quel momento la RAM viene utilizzata in maniera migliore, non raggiunge più i 900Mb,
mantenendosi sempre tra i 750 e gli 850, e il multitask sembra davvero essere "multi".
I lag sono rimasti.
A questo punto mi viene un dubbio, un mio amico ha preso l'S4 che ha 2 giga di RAM, e in normale
utilizzo ha ben 1,8giga utilizzati e non presenta lag.
Il dubbio che mi viene è che questi refresh della home così irritanti non possano invece avere in qualche modo a che fare
dal surriscaldamento della batteria e dall'utilizzo del processore, piuttosto che dalla RAM.
Su questo punto mi farebbe piacere sapere se anche altri hanno avuto la stessa impressione.
L's4 non ha lag? Aahahhaahhaahahah
Inviato dal mio LG Optimus 4x HD
*se pensi che il mio commento sia stato utile clicca thanks , grazie! :)
-
Perdonatemi se ho scritto che l'S4 non presenta lag,
non ho avuto modo di giocarci per un giorno intero ma solo qualche minuto e mi sono fidato del
responso del mio amico.
Ad ogni modo avrei dovuto scrivere che forse non presenta dei ritardi così lunghi
come stiamo riscontrando sul nostro P880 dopo il passaggio a JB.
-
aiuto lg 4x hd!
salve a tutti! ho comprato 2 giorni fa un lg 4x hd. ho notato che si surriscalda molto che utilizza la ram a 720 e dopo aver giocato a temple run o plague (scaricati da google play) mi va lento e addirittura si blocca! sapete darmi qualche consiglio? secondo voi è un problema del telefono e dovrei farlo cambiare dato che ho 7 giorni di garanzia? grazie in anticipo
-
cos'hai su? ics o jelly bean?
prima di portarlo indietro, prova a fare un hard reset. Ti cancella tutte le app, ma non credo che in 2 giorni tu abbia installato moltissima roba.
Devi spegnere il telefono e poi riaccenderlo tenendo premuto volume meno e power, al logo lg rilascia power. Poi cerca wipe data/factory reset nel menù che ti esce.
-
Lg optimus 4x hd???
Salve ragazzi mi dovrei comprare un nuovo cell...stavo pensando a un LG OPTIMUS 4X HD ma ho sentito alcune recensioni proprio penose su questo cell!:(
Io con il cell..starei tanto su whatsapp chiamate un po di giochi(temple run subway...)tapatalk..ci farei anche delle foto e ci guarderei film.
Un altra cosa...ha il led di stato ??mi sarebbe davvero utile!:);)
Grazie di tutto!!
P.S:soffre di lag??
va lento con i giochi??
Ho sentito di un certo surriscaldamento..mi schiarite un po le idee??:o
grazie mille:D:D
-
le recensioni penose sono roba vecchia. Con l'aggiornamento a jb la situazione è migliorata parecchio. Il telefono non ha lag.... per quanto riguarda i giochi posso dirti che con cyanogenmod e kernel modificato, shadowgun thd, real racing e gta vice city girano senza lag. Il surriscaldamento (nell'uso normale) non è più un problema. E' ovvio che quando giochi si scalda... ma tutti i telefoni si scaldano giocando.
il led di stato non ce l'ha, ma si può comunque installare questa https://play.google.com/store/apps/d...mljYXRpb25zIl0. per usare i tasti soft touch come led. E' molto comoda.
cmq se cerchi qui ci sono un sacco di discussioni con varie opinioni.
-
Ciao a tutti, nuovo del forum, aggiungo la mia esperienza.
Venerdì ho aggiornato da 4.0.3 a 4.1.2 con LG suite (ROM std), seguendo la procedura indicata nel sito.
NON ho fatto il reset poichè configurate sul telefono c'erano 3 mail diverse (lo uso molto anche per lavoro), installate decine di applicazioni,circa 400 contatti in rubrica, decine di files personali e NON.
Risultato: il telefono era lentissimo, irritante, con LAG di oltre 5 secondi, scarsa connettività, consumo anomalo di batteria, ricezione audio NON buona.
Nel WE ho spulciato un po' in giro ed ero già pronto al downgrade alla vecchia versione (sblocco del telefono, e ROM-mod).
Stamattina ho quindi di tentare in extremis il ripristino delle impostazioni di fabbrica; dopo aver copiato localmente foto, video, musica, files personali e di lavoro, ...ho esportato la rubrica del telefono (app gratuita Excel - Contatti light).
Il telefono è rinato, tornando com'era fino a 3 giorni prima.
Ho quindi copiato i dati salvati dal PC nelle cartelle del telefono corrispondenti, ho fatto import dei contatti con l'app in 3 step poichè la versione NON a pagamento permette import al max di 150 contatti alla volta, ho reinstallato da google il SW che era presente sul telefono.
Risultato: Android 4.1.2 che sembra rispondere alla grande (occupazione RAM tra i 600 e 650 Mb).
Per il momento sono molto soddisfatto - speriamo rimanga così.
Un saluto a tutti.
:D