Originariamente inviato da agenuini
Ciao a tutti, nuovo del forum, aggiungo la mia esperienza.
Venerdì ho aggiornato da 4.0.3 a 4.1.2 con LG suite (ROM std), seguendo la procedura indicata nel sito.
NON ho fatto il reset poichè configurate sul telefono c'erano 3 mail diverse (lo uso molto anche per lavoro), installate decine di applicazioni,circa 400 contatti in rubrica, decine di files personali e NON.
Risultato: il telefono era lentissimo, irritante, con LAG di oltre 5 secondi, scarsa connettività, consumo anomalo di batteria, ricezione audio NON buona.
Nel WE ho spulciato un po' in giro ed ero già pronto al downgrade alla vecchia versione (sblocco del telefono, e ROM-mod).
Stamattina ho quindi di tentare in extremis il ripristino delle impostazioni di fabbrica; dopo aver copiato localmente foto, video, musica, files personali e di lavoro, ...ho esportato la rubrica del telefono (app gratuita Excel - Contatti light).
Il telefono è rinato, tornando com'era fino a 3 giorni prima.
Ho quindi copiato i dati salvati dal PC nelle cartelle del telefono corrispondenti, ho fatto import dei contatti con l'app in 3 step poichè la versione NON a pagamento permette import al max di 150 contatti alla volta, ho reinstallato da google il SW che era presente sul telefono.
Risultato: Android 4.1.2 che sembra rispondere alla grande (occupazione RAM tra i 600 e 650 Mb).
Per il momento sono molto soddisfatto - speriamo rimanga così.
Un saluto a tutti.
:D