Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da RealShaoran
Hai ICS o Jelly Bean? A me si scaricava subito con JB e laggava in quasi tutti i giochi, e infatti sono tornato a ics ed ora funziona tutto bene
Quote:
Originariamente inviato da Pucci92
Si 3h di schermo acceso le faccio già,il problema è che in stand-by mi consuma un esagerazione! sta notte,tutte le app chiuse 79%,al risveglio sta mattina 38%!! Mi dice che consuma tanto in stand-by nello specifico "Linea" consuma un sacco
Inviato dal mio Razzo Kamikaze alimentato a GPL
Sono con JB... La cosa che mi preoccupa è che il maggior consumo me lo da in stand-by,però ho formattato e non c'è nessuna app che potrebbe non mandare in riposo il processore. Mi dice come già detto,maggior consumo "Linea"
-
quanto ti da se vai su batteria? a me 30% con ICS la standby
Quote:
Originariamente inviato da
Pucci92
Sono con JB... La cosa che mi preoccupa è che il maggior consumo me lo da in stand-by,però ho formattato e non c'è nessuna app che potrebbe non mandare in riposo il processore. Mi dice come già detto,maggior consumo "Linea"
-
Quote:
quanto ti da se vai su batteria? a me 30% con ICS la standby
Quote:
69%,il record è stato 72%. Consuma troppo con sta linea cavolo, mi sono ritrovato dal 79% al 38% solo lasciandolo sul comodino,tra l'altro con le app chiuse...il tutto in una notte (8h)
-
Fai una cosa, prova a fare il downgrade a ICS, non perdi la garanzia se lo fai, la guida è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...bean-v20a.html
Se vedi che continui ad avere consumi anomali, vai in assistenza, però ti posso dire che questo cellulare consuma parecchio, il problema è che si scalda troppo e quindi si rovina la batteria in due secondi... però con ICS va abbastanza bene, tanto tra ICS E JB non cambia nulla, il launcher e le funzioni sono sempre quelle, l'unica cosa che non puoi usare è google now, che voglio dire, non serve a nulla
-
Quote:
Fai una cosa, prova a fare il downgrade a ICS, non perdi la garanzia se lo fai, la guida è questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...bean-v20a.html
Se vedi che continui ad avere consumi anomali, vai in assistenza, però ti posso dire che questo cellulare consuma parecchio, il problema è che si scalda troppo e quindi si rovina la batteria in due secondi... però con ICS va abbastanza bene, tanto tra ICS E JB non cambia nulla, il launcher e le funzioni sono sempre quelle, l'unica cosa che non puoi usare è google now, che voglio dire, non serve a nulla
Si in effetti hai ragione. Però un consiglio: Il telefono l'ho acquistato mercoledì, quindi rientro a pieno nei giorni per farmepo sostitiire all'istante. Mi consigli di portarlo li o provare a tornare ad ICS come mi hai suggerito? Intanto grazie!
-
Dipende se vuoi farti dare un altro 4X, il telefono di per se non è male, le potenzialità le ha, e ora che hanno sbloccato il bootloader stanno uscendo molte rom e kernel vari, di certo al prezzo del 4x puoi prendere un dualcore come galaxy S2 plus, però l' LG è nettamente superiore, io se fossi in te proverei a fare il downgrade a ics e vedere come va prima, se vedi che continua così allora o ti fai dare un altro 4x o passi a qualcosa di più stabile, come L9 O galaxy s2 plus, non so quanto lo hai pagato, ma immagino sui 299.
Comunque è risaputo che JB per questo telefono funziona malissimo, io leggo di persone che dicono che gli funziona bene con JB, sinceramente non so come fanno a dirlo
Quote:
Pucci92
Si in effetti hai ragione. Però un consiglio: Il telefono l'ho acquistato mercoledì, quindi rientro a pieno nei giorni per farmepo sostitiire all'istante. Mi consigli di portarlo li o provare a tornare ad ICS come mi hai suggerito? Intanto grazie!
-
Quote:
Dipende se vuoi farti dare un altro 4X, il telefono di per se non è male, le potenzialità le ha, e ora che hanno sbloccato il bootloader stanno uscendo molte rom e kernel vari, di certo al prezzo del 4x puoi prendere un dualcore come galaxy S2 plus, però l' LG è nettamente superiore, io se fossi in te proverei a fare il downgrade a ics e vedere come va prima, se vedi che continua così allora o ti fai dare un altro 4x o passi a qualcosa di più stabile, come L9 O galaxy s2 plus, non so quanto lo hai pagato, ma immagino sui 299.
Comunque è risaputo che JB per questo telefono funziona malissimo, io leggo di persone che dicono che gli funziona bene con JB, sinceramente non so come fanno a dirlo
Quote:
È vero,anche io leggo di persone che praticamente non hanno bug! Ma avevo letto in giro che LG stava "raccogliendo" info dagli utenti riguardo a questo JB,da qui deduco che ci sarà un bug fix o comunque una futura relase?
Mi hai convinto,domani torno ad ICS. Ultima cosa,la ricezione del tuo 4x com'è?
-
Si spera che rilascino un bugfix, non si sa nulla di preciso, la recezione è normale, io con wind non ho problemi
Quote:
Pucci92
È vero,anche io leggo di persone che praticamente non hanno bug! Ma avevo letto in giro che LG stava "raccogliendo" info dagli utenti riguardo a questo JB,da qui deduco che ci sarà un bug fix o comunque una futura relase?
Mi hai convinto,domani torno ad ICS. Ultima cosa,la ricezione del tuo 4x com'è?
-
ottimizzazione lg 4x hd
Buon giorno a tutti, sono un possessore di questo smartphone che dal punto di vista delle prestazioni sembra essere una bomba ma la batteria è una nota dolente. Girando un po sul forum ho visto che un po tutti gli utenti lamentano questo problema. Io da neofita di android non ho ben chiaro le differenze fra root, bo or po aver, flashare e cosi via.... Per questo chiedo il vostro aiuto per chiarire un po le idee a me e a chi si avvicina al mondo android su queste strane or ti che :-) .
Ma il mio scopo e quello di raccogliere un po di vostri pareri e esperienze per ottimizzare questo terminale in modo da permettere un po a tutti di arrivare a fine giornata. Ad esempio utilizzare qualche applicazione per ridurre la frequenza dei processori ed eliminare qualche processo inutile che allunghi la durata della batteria.
Una prima domanda è se faccio il root perdo la garanzia? Se successivamente esce un nuovo aggiornamento tipo android 5 lo posso fare? Se lo faccio conservo i privilegi di root? o se resetto la versione attuale di android per formattare il terminale devo rifare il processo di root? Il processo di root è reversibile?
Altra domanda se voglio installare una rom modificata perdo la garanzia? In questo caso devo sbloccare il bootloader? se poi voglio tornare alla versione originale di LG posso dalla recovery o ci sono processi più astrogoti?
Spero di ricevere molte risposte
Inviato dal mio ARCHOS 101G10 usando Androidiani App
-
miiille domande.... (cit. Ing Cane rotfl )
1) no, non perdi la garanzia (vale solo sugli lg)
2) si, basta che usi il pc per aggiornare (pc suite)
3) molto probabilmente no, vengono eliminati... ma si possono riottenere
4) si, devi riottenere i permessi
5) si, e la risposta è nella domanda 4... ovvero ripristinare il sistema originale
6) si, o meglio, quelle che includono un kernel modificato ti fanno perdere la garanzia, perchè devi sbloccare il bootloader (ed è questo che ti fa perdere la garanzia)
7) si, devi sbloccarlo
8) prima di installare una rom modificata puoi fare un backup dalla recovery; in pratica salva tutto il sistema che hai installato in quel momento. In caso di necessità puoi ripristinare quello. Oppure puoi installare direttamente la rom originale LG.