Originariamente inviato da
nunca
Ciao flok200 ciao a tutti,
Non sia così drastico, lo smartphone è molto buono già di fabbrica con ICS, ma con alcuni accorgimenti può diventare eccellente, principalmente se pensiamo al prezzo.
La batteria in tutti gli smartphone è un punto dolente, inoltre, è un quadcore e ha un display luminoso e solo questo fa già consumare tanto, magari, se disattiva il WiFi sempre che possibile, disabilitare bluetooth, NFC, GPS, Sync, ridurre la luminosità ecc, insomma, facendo un uso razionale credo che aumenta l'autonomia di almeno il 30% il tutto si può gestire anche con una delle varie apps disponibili e ciò senza fare nessuna modificazione al sistema.
Per quanto riguarda le prestazioni, è imprescindibile aggiornare a Jelly Bean attivare il root e sbloccare il bootloader, cambiare recovery, cambiare kernel, installare la mod "PurePerformances", disabilitare MLT dal menu occulto, gestire la CPU ed eventualmente volendo anche un overclock se uno vuole performance o anche castrare il clock e disattivare due core se vuoi autonomia, il tutto mantenendo la bellezza della ROM originale, ma volendo radicalizzare si può installare una delle tante ROM cucinate, alcune sono ottimizzate per l'autonomia e altre per la performance.
Per la garanzia, basta tornare il tutto alla condizione originale e ovviamente, che l'eventuale problema non sia stato causato dalle modifiche, che deve sempre essere effettuate a proprio rischio e con attenzione.
Lo dico perché, ero anch'io deluso per averlo preso poco tempo fa pagando 299,00 ma da quando ho fatto alcuni cambiamenti installando app e cambiando soltanto il kernel mio P880 è migliorato sia in performance che in consumo anche con l'aggiornamento a Jelly Bean, e ora sono molto soddisfatto.
:D