Ovvio, poi riparte da 0, perché reinstalla i driver.
Comunque dal tool lg installa i driver prima di flashare il firmware.
Visualizzazione stampabile
Ovvio, poi riparte da 0, perché reinstalla i driver.
Comunque dal tool lg installa i driver prima di flashare il firmware.
la politica di qualunque produttore di smartphone (non solo LG) è "un telefono aggiornato in meno è potenzialmente un telefono venduto in più"...
la stragrande maggioranza della gente non sa nemmeno cosa sia un aggiornamento, e questo fa il gioco dei produttori.... mai sentito parlare di obsolescenza programmata degli impianti industriali? da qualche tempo sto pensando che si applica abbastanza bene anche per gli smartphone....
Politica di LG o no,dobbiamo fare qualcosa.
Qualcuno può creare un thread su XDA??
Io non mi sono ancora registrato.
Quelli che scegli dal tool.
Infatti, ma maggior parte dei device dei miei amici non vengono aggiornati, glie lo dico pure che è uscito jelly bean ma loro non capiscono.
Salve a tutti,
strano per questo sito ma ho un problema rotfl, quando provo l'aggiornamento software, sia direttamente dal cell sia da pc suite, dopo un pò mi dice che è impossibile collegarsi al server di aggiornamento. Ho la versione android 4.1.2 20a, pochi giorni fa stavo eseguendo un aggiornamento e ho avuto problemi con il bootloader, si avviava solo in modalità recovery, per cui ho reinstallato tutto daccapo con una procedure presenti su questo sito, il wipe ed il restore, non risolvevano nulla. Ringrazio tutti in anticipo.
Controlla se hai il bootloader sboccato o bloccato, se è sbloccato lascialo così, non fa differenza.
Poi vai sul tool di lg (se non lo hai lo puoi scaricare dal sito lg nella sezione dl nostro device).
A device scollegato da pc installa i driver (sempre dal tool)
Poi riavvia il pc, collega il device in download mode (cioè con device spento premi volume meno e collegalo al pc senza rilasciare volume meno apparirà ina pallina con due frecce, ora puoi rilasciare volume meno)
poi dal tool lg vai in ripristino errore aggiornamento, metti modello imiei o serial number (trovi queste info sotto la batteria) e fai partire il tutto.
Il programma farà partire il download e poi estrarrà il firmware ed al terzo step lo installarà.
P.S. può capitare che il pc si fermi al 4% del flash, ma non scollegarlo, ripartirà da solo non appena troverà i driver.
Dopo fai un hard rest (cioè dopo il primo avvio spegni il device, premi volume meno e power, alla comparsa del logo lg rilascia power m non volume meno, entrerai in recovery ora coi tasti volume ti muoverai e con power selezionerai, fa i 3 wipe e riavvia.)
Innanzitutto grazie mille per la risposta. Sto avendo un pò di problemi con il tool lg, non si installa, da quanto ho letto da problemi con i sistemi a 64 bit.
Per fortuna sul terzo computer si è installato correttamente, solo che non mi trovavo a casa mia, ho dovuto fare le cose un pò di corsa, arrivato al famoso 4% è rimasto più di mezz'ora fermo e ho dovuto staccare. Domani riprovo, grazie ancora
Segui la mia guida, io ho sia 64 bit che un 32 bit e si installa bene in entrambi i pc.