Ok.... allora vado ad accendere il motore...rotfl
Visualizzazione stampabile
Premettendo che anche il sottoscritto vorrebbe altri aggiornamenti per il 4x, non capisco però di cosa stiamo parlando. La notizia trapelata su tutti i siti, italiani e non, ovviamente riporta un comunicato ufficiale scritto in coreano sul sito coreano di LG. E' ovvio che il 4x non è incluso nella lista.... non è proprio venduto in Corea - basta farsi un giro sul sito coreano e si può vedere che in quel paese si trovano i modelli LTE, LTE2, VU, VU2, Prada e il nuovo G - di 4x non vi è proprio traccia. Inoltre sul sito dove vengono elencati gli aggiornamenti per il 4x, anche lì non c'è la Corea come paese destinatario (vi sono altri paesi del far-east).
Tenete inoltre presente che, secondo quanto ho capito io, il suddetto sito coreano non è altro che il sito della filiale coreana, non della sede generale di LG ("headquarter"), quindi è paragonabile al nostro sito italiano di LG (non è detto che quando LG Italia riporta un aggiornamento, tale aggiornamento sia contemporaneamente rilasciato in Corea o in altri paesi).
Tenete inoltre presente che il firmware italiano non è altro che il cosiddetto "Open Europe", ovvero un unico firmware per tutti i modelli europei - mi sembra di capire che viene rilasciato prima il firmware europeo, poi ogni stato europeo lo verifica e se adatto lo include tra i propri aggiornamenti.
Il 4x, per il sottoscritto, non è morto, poiché (sperando di non essere smentito da LG stessa ;-) :
1) LG ha iniziato a collaborare con Google per il prossimo Nexus, la collaborazione farà molto bene ad LG a livello di R&D;
2) nVidia ha promesso collaborazione col mondo Linux e, indirettamente, col mondo Android - è quello che è mancato per il Tegra 2 del 2x;
3) l'hardware del 4x è praticamente uguale al Nexus 7 (quindi sia nVidia sia Google hanno tutto l'interesse a supportarlo - indirettamente tale supporto potrebbe giovare ad LG);
4) anche se l'Optimus G è leggermente superiore al 4x, non ci dimentichiamo che dove viene venduto con LTE (come in Corea ad esempio), in realtà viene venduto come dual-core (come anche il Samsung Galaxy 3 - non mi chiedete però se LTE abbia problemi con i processori quad-core perché non lo so), quindi il 4x al momento è comunque un top di gamma in quasi tutto il mondo.
Concordo con voi comunque. Ora per LG saranno tempi duri. Il fatto stesso di dover riscattare un'immagine decisamente appannata (si è fatta una nomea niente male ;-)), dovrà dare il massimo per riconquistare la fiducia dei propri utenti e se vorrà trovarne altri, dovrà darsi da fare. Ovvio che non esiste solo il mercato coreano, LG dovrà fare sforzi abnormi se vuole conquistare altri mercati, il dominio del connazionale Samsung e dell'americana Apple è fortissimo un po' ovunque. Se LG dimostrerà di essere all'altezza di quanto persino Samsung stessa ha dichiarato (ovvero che nel 2013 potrebbe diventare il terzo produttore di smartphone nel mondo), allora potrà risollevarsi... altrimenti stavolta, come avete detto giustamente voi, il karahiri sarà l'unica conseguenza di un modo di fare alquanto suicida....
Ai posteri, ovvero vedremo nel 2013 come si metteranno le cose, l'ardua sentenza....
ok quad sei sempre molto preciso nelle tue considerazioni, diciamo che alla luce di quanto hai detto forse c'è ancora un barlume di speranza, anche se, come dici tu, veramente volessero riscattarsi dovrebbero darne dimostrazione non dico ogni giorno ma quasi, invece così un giorno hai la spranza nel cuore il giorno dopo nelle scarpe. cmq ribadisco la mia perplessità sul fatto che in patria assumono una politica opposta al resto del mondo eppure sono poco + di 40 mln fossero la cina li capirei pure (vedi vari modelli/marche che commercializzano solo in cina) MMMAAAAAHHH staremo a vedere.
Il problema non è se sarà aggiornato, quello è non dico sicuro ma quasi, il vero problema è quando? Io compro un top gamma per avere un top gamma non per rimanere indietro.. perchè una volta gli altri avversari aggiornano i loro device ad una nuova versione di android, bhe quel device è più avanti rispetto al nostro.. Samsung ha già rilasciato jb per s3, a fine mese per s2 ecc.. htc entro ottobre aggiornerà i nuovi device, il nuovo htc one x plus uscirù con jb.. invece lg? dual, black, 3d da aggiornare ad ics, 4x l7, ecc.. a jb.. e il nuovo optimus g che esce con ics e non con jb -.-"
Ma migliorie più essenziali niente più,basta ..sono finite,niente jb ? Bu chi lo sa'....almeno una risposta di conforto per noi possessori del 4x hd.
Lo chiedo a voi che con LG avete + esperienza, ma questa benedetta LG ha mai aggiornato un qualunque suo dispositivo ad una versione successiva di android?????
Risposta ufficiale di LG Italia sul loro blog
Chiarimento sulle voci circa gli aggiornamenti a Jelly Bean dei nuovi device LG | Il blog di LG
Praticamente ancora non si sa se verrà aggiornato.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ah ah ah che ridere, come dire non vi incazzate adesso .... aspettate 3/4 mesi. Qualcuno mi può dire se LG ha mai aggiornato qualche suo dispositivo plice????
raga male che va tra un annetto chiamiamo l'avvocato carriero che in molti forum sta proponendo di intraprendere azzioni legali verso LG per i possessori del dual a causa del non aggiornamento pur essendo stato dichiarato dalla casa (dichiara che ad un suo assistito hanno cambiato il dual con il 4X........... poi tra un anno lo cambieranno col G e così via all'infinito).
https://www.androidiani.com/forum/lg...rte-di-lg.html
Di questi tempi che si fa per tirare avanti !!!!!!!!
Quest'altra discussione è ancora + interessante perché dura da + tempo
http://www.androidworld.it/forum/lg-...e-di-lg-70347/