Si, il mio precedente Optimus One da Froyo 2.2 a Gingerbread 2.3... Altri non so
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Pietroid (17-10-12)
Effettivamente la politica di lg e' alquanto strana,lancia un top di gamma e manco sa se lo aggiornera' alla nuova versione....certo che se poi gli aggiornamenti devono essere fatti tanto per...meglio lasciar perdere.Vedi il rischio brick del note con ics,eppure samsung non ha fatto nulla,ha sfornato subito s3 e ora il note2 con ics pur essendo jb uscito da un po'.Tutto questo per dirvi che quando esce un top di gamma gia' stanno preparando il successore.
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
Ultima modifica di krusty75; 17-10-12 alle 20:01
Per me la stupidaggine l'ha fatta Google, doveva pensarci prima a far uscire più Nexus, uno per ogni casa produttrice di smartphone. Dopo 3 anni, il mondo Android è diventato una giungla, con una marea di dispositivi che non hanno mai visto ICS, figuriamoci JB..... Io confronto il mondo Android con quello dei PC giornalmente, e trovo sconcertante tale confronto. Gli smartphone Android li trovo invece più simili ai prodotti hardware tipo NAS e IP-CAM, dove ogni fabbricante mette il suo firmware (anche se su base Linux), rilascia comunque i sorgenti (perché obbligato dalla licenza di Linux), ma tocca a lui, fabbricante, aggiornare il firmware periodicamente. E se non l'aggiorna, il dispositivo viene lasciato al suo destino. Se invece prendiamo Windows e Linux, è ben altra storia. Windows è gestito solo da Microsoft, Linux è open-source e incorporato nelle distribuzioni, teoricamente queste rilasciano gli aggiornamenti, ma sempre tramite rilasci ufficiali di Linux. Sia Windows che Linux sono sistemi operativi non vincolati all'hardware, quindi devono gestire tutti i dispositivi hardware in commercio (ovviamente il produttore dell'hardware dovrà fornire l'opportuna parte software per gestirli).
Torniamo al mondo smartphone. Windows Phone è sotto Microsoft, che obbliga i fabbricanti a seguire delle specifiche hardware, idem vale per iOS che è gestito solo da Apple che fa tutto in casa (non esistono fabbricanti che producono smartphone iOS su licenza Apple, quindi Apple si autoimpone vincoli all'hardware), Android è totalmente open. Poiché Google non ha imposto nessun vincolo all'hardware (se non teoricamente per l'uso di un processore ARM), quindi open vuol dire che è il fabbricante di smartphone si prende l'obbligo di gestire i firmware... ovvero come i NAS e le IP CAM. Quindi come con questi apparecchi, se il produttore finale dello smartphone non aggiorna più il firmware, l'apparecchio è lasciato al suo destino, con buona pace dell'acquirente.... e in questo caso con Google, che fornisce il s.o., che resta a guardare.
Ora Google, che ha dormito per tre anni, si sveglia e per risolvere il problema degli aggiornamenti di Android impone a 3-4 fabbricanti di smartphone di far uscire un Nexus che Google stessa aggiornerà per conto proprio, ovviamente con specifiche hardware imposte da Google (e quindi ritorniamo alle stesse forzature di Microsoft ed Apple).
In mezzo a tutto questo progetto di marketing devastante (e alla lunga vedremo se resterà vincente o meno), chi se la prende in quel posto? L'utente finale ovviamente.... che resta lì per anni ad aspettare aggiornamenti che, nel migliore dei casi arrivano in ritardo, nel peggiore dei casi non arrivano proprio più....
Tornando ad LG, neanche l'Optimus One ha visto il passaggio da una major release all'altra, è rimasto sempre in ambito 2.x (da froyo 2.2 a gingerbread 2.3), lo stesso, se non erro è successo, dopo spaventose vicissitudini, al Dual, al Black e al 3D - il SOL uscì già con il gingerbread 2.3 ma non ha mai visto uno straccio di aggiornamento, neanche il più banale!!!. Quindi nessuno smartphone (eccetto forse il Prada) di LG è passato dal 2.x al 4.x, ovvero ha mai visto un aggiornamento di major release.
Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)
Si ne ha aggiornati diversi, tra cui anche il dual, da Froyo a Gingerbread, tutti i terminali LG che hanno sigla tipo V20 o V30 sono stati aggiornati a versioni successive, infatti i software base sono V10, poi ogni aumento di versione android diventano V20 V30.
Il problema è stato sempre di tempistiche sono sempre arrivati ad aggiornare la nuova versione dopo l' uscita della successiva.
Se anche il 4X farà la stessa fine diventa necessario fare in modo che tutti gli utenti LG facciano in modo che tutti i conoscenti non comprino più prodotti da questo produttore. Se gli smanettoni sono una piccola parte del mercato ricordiamo che nella società hanno un ruolo importante e cioè sono riconosciuti come "esperti" che possono consigliare amici e parenti o semplici conoscenti.
Quindi lasciate perdere avvocati e class action non siamo in america, ma basta organizzarsi per colpire l' azienda.
Sbagliare è umano come si dice, tutti hanno fatto errori a cominciare da Samsung ma poi si è messa in riga, ora Lg dopo Dual, 3D, e black ha esaurito il bonus, quindi se non aggiorna il 4X facciamoci sentire.
HTC One M8 - Ipad air 16gb 3g
Pietroid (18-10-12)
Io sono uno dei primi che contatta lg Italia per alcuni problemi che ha il 4xhd ,se tutti noi possessori la contattassimo sarebbe una Santa cosa,vuol dire che quel problema esiste, almeno ci mettono testa per sistemarlo .
Grazie gis, il discorso di aggiornare un dispositivo dopo alcuni mesi dall'uscita del successivo sarebbe un politica che potrei anche capire e accettare, ma se consideriamo che il G uscirà ormai a novembre con ancora ICS e verrà sicuramente aggiornato a JB (tra l'altro con una nuova veste grafica, wow!!) diciamo tra aprile e maggio '13, noi dovremmo aspettare praticamente un anno per il JB e neanche è sicuro. Se invece LG ci avesse nel frattempo dato il 4.0.4 (cosa che se non sbaglio in corea è avvenuta) sicuramente le polemiche sarebbero state + contenute . Per quanto riguarda lo sconsigliare a TUTTI LG non sono proprio d'accordo perché per persone che ne fanno un uso semplice da telefono va secondo me benissimo. tant'è vero che a mia moglie gli farò un L9 se uscira per fine ottobre o un L7. E cmq per me LG rimane dal punto di vista estetico il migliore, uno smartphone ispirato ad un sasso di fiume non è proprio il massimo![]()
Ultima modifica di Pietroid; 18-10-12 alle 15:30
Salve ragazzi è da un paio di giorni che quando il telefono va in stand-by col blocca schermo, mi disattiva il wi-fi e lo riprende solo dopo qualche secondo dalla riattivazione del display. Capita anche a qualcuno di voi? Grazie
Inviato dal mio LG-P880
Vai tranquillo, è normale, lo fa per risparmiare la batteria. =)
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App