CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 274 primaprima ... 3341424344455393143 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 2732
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

R: Che futuró avrà il nostro 4x?

Quote Originariamente inviato da Pietroid Visualizza il messaggio
    ah ah ah che ridere, come dire non vi incazzate adesso .... aspettate 3/4 mesi. Qualcuno mi può dire se LG ha mai aggiornato qualche suo dispositivo plice????
    Si, il mio precedente Optimus One da Froyo 2.2 a Gingerbread 2.3... Altri non so

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2

2. Il seguente Utente ha ringraziato Wahwah per il post:

Pietroid (17-10-12)

3.  
    Androidiano L'avatar di Pietroid

Smartphone
    HTC PRO, LG 4X HD, G2

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Wahwah Visualizza il messaggio
    Si, il mio precedente Optimus One da Froyo 2.2 a Gingerbread 2.3... Altri non so

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
    grazie, quindi mi sembra di capire che in vita loro hanno aggiornato solo il one, perché il dual il 3D ecc non hanno ricevuto nulla. Quindi non capisco perché dovremmo avere speranza che con il nostro cambi qualcosa visto che il trand è questo........!!!!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Effettivamente la politica di lg e' alquanto strana,lancia un top di gamma e manco sa se lo aggiornera' alla nuova versione....certo che se poi gli aggiornamenti devono essere fatti tanto per...meglio lasciar perdere.Vedi il rischio brick del note con ics,eppure samsung non ha fatto nulla,ha sfornato subito s3 e ora il note2 con ics pur essendo jb uscito da un po'.Tutto questo per dirvi che quando esce un top di gamma gia' stanno preparando il successore.
    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di krusty75; 17-10-12 alle 20:01

Androidiano

Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

Per me la stupidaggine l'ha fatta Google, doveva pensarci prima a far uscire più Nexus, uno per ogni casa produttrice di smartphone. Dopo 3 anni, il mondo Android è diventato una giungla, con una marea di dispositivi che non hanno mai visto ICS, figuriamoci JB..... Io confronto il mondo Android con quello dei PC giornalmente, e trovo sconcertante tale confronto. Gli smartphone Android li trovo invece più simili ai prodotti hardware tipo NAS e IP-CAM, dove ogni fabbricante mette il suo firmware (anche se su base Linux), rilascia comunque i sorgenti (perché obbligato dalla licenza di Linux), ma tocca a lui, fabbricante, aggiornare il firmware periodicamente. E se non l'aggiorna, il dispositivo viene lasciato al suo destino. Se invece prendiamo Windows e Linux, è ben altra storia. Windows è gestito solo da Microsoft, Linux è open-source e incorporato nelle distribuzioni, teoricamente queste rilasciano gli aggiornamenti, ma sempre tramite rilasci ufficiali di Linux. Sia Windows che Linux sono sistemi operativi non vincolati all'hardware, quindi devono gestire tutti i dispositivi hardware in commercio (ovviamente il produttore dell'hardware dovrà fornire l'opportuna parte software per gestirli).
    Torniamo al mondo smartphone. Windows Phone è sotto Microsoft, che obbliga i fabbricanti a seguire delle specifiche hardware, idem vale per iOS che è gestito solo da Apple che fa tutto in casa (non esistono fabbricanti che producono smartphone iOS su licenza Apple, quindi Apple si autoimpone vincoli all'hardware), Android è totalmente open. Poiché Google non ha imposto nessun vincolo all'hardware (se non teoricamente per l'uso di un processore ARM), quindi open vuol dire che è il fabbricante di smartphone si prende l'obbligo di gestire i firmware... ovvero come i NAS e le IP CAM. Quindi come con questi apparecchi, se il produttore finale dello smartphone non aggiorna più il firmware, l'apparecchio è lasciato al suo destino, con buona pace dell'acquirente.... e in questo caso con Google, che fornisce il s.o., che resta a guardare.
    Ora Google, che ha dormito per tre anni, si sveglia e per risolvere il problema degli aggiornamenti di Android impone a 3-4 fabbricanti di smartphone di far uscire un Nexus che Google stessa aggiornerà per conto proprio, ovviamente con specifiche hardware imposte da Google (e quindi ritorniamo alle stesse forzature di Microsoft ed Apple).
    In mezzo a tutto questo progetto di marketing devastante (e alla lunga vedremo se resterà vincente o meno), chi se la prende in quel posto? L'utente finale ovviamente.... che resta lì per anni ad aspettare aggiornamenti che, nel migliore dei casi arrivano in ritardo, nel peggiore dei casi non arrivano proprio più....

Tornando ad LG, neanche l'Optimus One ha visto il passaggio da una major release all'altra, è rimasto sempre in ambito 2.x (da froyo 2.2 a gingerbread 2.3), lo stesso, se non erro è successo, dopo spaventose vicissitudini, al Dual, al Black e al 3D - il SOL uscì già con il gingerbread 2.3 ma non ha mai visto uno straccio di aggiornamento, neanche il più banale!!!. Quindi nessuno smartphone (eccetto forse il Prada) di LG è passato dal 2.x al 4.x, ovvero ha mai visto un aggiornamento di major release.
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

Androidiano L'avatar di gis80

Smartphone
    LG 4X

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pietroid Visualizza il messaggio
    Lo chiedo a voi che con LG avete + esperienza, ma questa benedetta LG ha mai aggiornato un qualunque suo dispositivo ad una versione successiva di android?????
    Si ne ha aggiornati diversi, tra cui anche il dual, da Froyo a Gingerbread, tutti i terminali LG che hanno sigla tipo V20 o V30 sono stati aggiornati a versioni successive, infatti i software base sono V10, poi ogni aumento di versione android diventano V20 V30.
    Il problema è stato sempre di tempistiche sono sempre arrivati ad aggiornare la nuova versione dopo l' uscita della successiva.

Se anche il 4X farà la stessa fine diventa necessario fare in modo che tutti gli utenti LG facciano in modo che tutti i conoscenti non comprino più prodotti da questo produttore. Se gli smanettoni sono una piccola parte del mercato ricordiamo che nella società hanno un ruolo importante e cioè sono riconosciuti come "esperti" che possono consigliare amici e parenti o semplici conoscenti.
    Quindi lasciate perdere avvocati e class action non siamo in america, ma basta organizzarsi per colpire l' azienda.
    Sbagliare è umano come si dice, tutti hanno fatto errori a cominciare da Samsung ma poi si è messa in riga, ora Lg dopo Dual, 3D, e black ha esaurito il bonus, quindi se non aggiorna il 4X facciamoci sentire.
    HTC One M8 - Ipad air 16gb 3g

8. Il seguente Utente ha ringraziato gis80 per il post:

Pietroid (18-10-12)

Androidiano

Smartphone
    Ultimo oppo find 7a

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Io sono uno dei primi che contatta lg Italia per alcuni problemi che ha il 4xhd ,se tutti noi possessori la contattassimo sarebbe una Santa cosa,vuol dire che quel problema esiste, almeno ci mettono testa per sistemarlo .

Androidiano L'avatar di Pietroid

Smartphone
    HTC PRO, LG 4X HD, G2

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gis80 Visualizza il messaggio
    Si ne ha aggiornati diversi, tra cui anche il dual, da Froyo a Gingerbread,.........Il problema è stato sempre di tempistiche sono sempre arrivati ad aggiornare la nuova versione dopo l' uscita della successiva.

Se anche il 4X farà la stessa fine ..............facciamoci sentire.
    Grazie gis, il discorso di aggiornare un dispositivo dopo alcuni mesi dall'uscita del successivo sarebbe un politica che potrei anche capire e accettare, ma se consideriamo che il G uscirà ormai a novembre con ancora ICS e verrà sicuramente aggiornato a JB (tra l'altro con una nuova veste grafica, wow!!) diciamo tra aprile e maggio '13, noi dovremmo aspettare praticamente un anno per il JB e neanche è sicuro. Se invece LG ci avesse nel frattempo dato il 4.0.4 (cosa che se non sbaglio in corea è avvenuta) sicuramente le polemiche sarebbero state + contenute . Per quanto riguarda lo sconsigliare a TUTTI LG non sono proprio d'accordo perché per persone che ne fanno un uso semplice da telefono va secondo me benissimo. tant'è vero che a mia moglie gli farò un L9 se uscira per fine ottobre o un L7. E cmq per me LG rimane dal punto di vista estetico il migliore, uno smartphone ispirato ad un sasso di fiume non è proprio il massimo
    Ultima modifica di Pietroid; 18-10-12 alle 15:30

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi è da un paio di giorni che quando il telefono va in stand-by col blocca schermo, mi disattiva il wi-fi e lo riprende solo dopo qualche secondo dalla riattivazione del display. Capita anche a qualcuno di voi? Grazie

Inviato dal mio LG-P880

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Vai tranquillo, è normale, lo fa per risparmiare la batteria. =)

Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App

Senior Droid

Smartphone
    Lg 4x HD

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da geko85 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi è da un paio di giorni che quando il telefono va in stand-by col blocca schermo, mi disattiva il wi-fi e lo riprende solo dopo qualche secondo dalla riattivazione del display. Capita anche a qualcuno di voi? Grazie

Inviato dal mio LG-P880
    come dice nass è del tutto normale, comunque puoi anche modificare tale opzione

Pagina 43 di 274 primaprima ... 3341424344455393143 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio