Quote:
Originariamente inviato da moss20
Non so è da chiedere ad LG sperando che mi diano una risposta a breve e poi lo mando in assistenza
Inviato dal mio LG-P880
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da moss20
Non so è da chiedere ad LG sperando che mi diano una risposta a breve e poi lo mando in assistenza
Inviato dal mio LG-P880
non è affatto vero,nel mio 4x hd e quello di altri utenti in rete spari per il mondo è presete il problema della fastidiosissima polvere sotto lo schermo e per questo motivo e per la capsula dell'altoparlante che gracchia il mio cell è in assistenza dal 28/08/2012,ma ad oggi ancora non ho avuto notizie sul riento,e per giunta mi hanno lasciato anche senza tel di cortesia..........
spero che risovano definitivamente il problema o mi venga sostituito il cell con un altro nuovo(come accaduto ad un utente del forum) e rientri quanto prima
a me da lo stesso problema con l'app shop di amazon ma non con google
Quote:
Originariamente inviato da LGMobile
Ok grazie, ma quanto tempo dovrebbe stare in assistenza?
Inviato dal mio LG-P880
Quoto.. Fai un reset
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
risolto con un reset .
Be', la media nazionale è di 10-12 giorni (isole comprese). Puoi però controllare lo stato di riparazione ed eventualmente sollecitare qui: link.
Tienici aggiornati, per favore :)
Buongiorno, vorrei raccontare la mia storia e sapere che diritti ho e come posso farli valere.
Ho acquistato un LG optimus 4x HD modello P880 Giovedì 30 agosto, ritiro direttamente alla sede di questo negozio onlinee, PAGO i miei 429 EURO, accendo il telefono controllo che sia tutto impachettato a modo e vado a casa.
Il giorno seguente alla prima chiamata mi accorgo che l altoparlante dell orecchio non funziona.
Mi reco nuovamente al negozio ed espongo il problema.
La receptionista molto gentilmente non sapendo come gestire il problema si appunta il mio numero e mi richiama dopo aver contattato i suoi responsabili, ci accordiamo e...
Il giorno seguente SABATO 1 AGOSTO mi reco in negozio, consegno il cellulare e richiedo una ricevuta per la consegna, e la ragazza mi dice che nella giornata di mercoledì riceverò una chiamata per poi passare a ritirare il cellulare mandato dal fornitore in sostituzione.
I giorni passano, mercoledì li contatto via facebook e mi rispondono che il cellulare è partito e che ora ha tutto in mano il fornitore, loro hanno spedito il mio cellulare ' subitissimo' e ora a distanza di un altra settimana non ho notizie. ( scrivo su facebook e cancellano il mio POST AHAHA)
Vorrei chiedere ad LG è questa la prassi? cè un tempo limite?Mi sostituite il cellulare, non lo voglio riparato...
Chiesi al negozio se potevo avvalermi del diritto di recesso ma trattandosi di cellulare difettoso questo mi fu negato.
Mi hanno illuso di ritirare il cellulare il mercoledì seguente, per far passare gli 8 giorni, se sapevo che dovevo aspettare così tanto, mi sarei inpuntato molto di più per far valere i miei diritti.
Il mio cellulare ha codice IMEI 352967-05-062425-7. ASSISTENZA LG capire che l altoparlante orecchio non funziona non dovrebbe essere molto difficile da diagnosticare.
Fatemi sapere.
Quelli del negozio hanno un numero verde utilizzabile solo da numeri fissi ed attivo dalle 9 alle 13!!!!! devo stare a casa una mattina per telefonargli??????
( Non menziono il nome del negozio perchè non vorrei sp+--+-+--i per niente, forse non è colpa loro.
Consigli please
Al link di assistenza LG non risulta nemmeno.....
(forse il mio non è in garanzia dato che l ho riportato dopo 2 giorni) SPERIAMO
Modello LG P880
N serie 207KPTM062425
IMEI 352967-05-062425-7
Ciao, da quanto scrivi, sembra proprio che ti abbiano fregato!
Dovresti controllare a questo link qual è la situazione del tuo smartphone (ammesso che lo abbiano portato in un centro assistenza autorizzato LG).
Trova il modo di telefonare a questo negozio e chiedere info a loro e dove hanno mandato il tuo smartphone.
ok, ma ho diritto o no alla sostituzione e da chi proviene il cellulare in sostituzione? l ho riportato dopo 2 giorni
Il negozio mi sembra serio o almeno ne ha l aspetto, quindi non penso di essere stato fregato, comunque nel sito non risulta nulla.
Spero non sia stato dimenticato da qualche parte.
Vi farò sapere e da come si metteranno le cose posterò anche nome e dettagli del negozio.
Grazie LG
PS il telefono era fantastico ecco perchè ho una gran voglia di riaverlo.
Secondo me avendolo riportato subito avevi diritto alla sostituzione IMMEDIATA.
Non mi sembra un comportameento serio da parte del negozio.
Oggi sono stato contattato dal negozio, che mi dice che parlando con l assitenza ( non sò di preciso quale) ci vogliono altre 3 settimane!!!!!!
Sono andato su tutte le furie e ho detto che domani passavo a riprendere i miei soldi.
Non sono sicuri di riaverli e anche se li riavrò sono stato trattato roprio da schifo.
LG mi potrebbe spiegare come funzionano queste cose?3 settimane oltre agli altri 11 giorni che ho già aspettato? da chi dipende questa attesa? ( il cellulare è fantastico e riprenderò lo stesso, avuti i soldi, in un altro negozio + serio.
E' probabile che l'abbiano mandato in assistenza per la prima volta, quindi le tre settimane ci stanno. Per i tuoi diritti consulta il Codice Europeo del Consumo ;)
Salve Valentino,
in relazione al tuo Ordine # O2012-00005971 effettuato online il giorno 24/ago/2012 15.45.27, ritirato da te in sede il giorno 30/08/2012, ed in seguito alla tua comunicazione di mal funzionamento del giorno 31/08/2012, il giorno 01/09/2012 ci hai riconsegnato il prodotto c/o ns. sede di Marzabotto (come da ricevuta che ti è stata rilasciata), ti comunichiamo che il giorno 4 settembre abbiamo spedito il prodotto c/o il distributore ufficiale Lg nostro fornitore (DAICOM SRL di Vicenza ) che ha preso in carico il prodotto il giorno 07/09/2012 (giorno di riapertura dalle vacanze estive) e mandato al centro assistenza LG aprendo come giusto che sia una procedura DOA (Dead on Arrival) che prevede o la sostituzione o la riparazione del prodotto.
A seguito della tua chiamata avvenuta in data 12/09/2012 nella quale chiedevi spiegazioni e delucidazioni in merito abbiamo contattato il fornitore il quale ci comunica che i tempi di attesa per questa procedura sono all'incirca di altri 10gg lavorativi.
Noi capiamo il tuo disagio e ci teniamo al fatto che tu non rimanga deluso del nostro servizio quindi stiamo cercando di fare pressioni sul fornitore in modo da rendere questa procedura il più veloce possibile.
A disposizione per ulteriori chiarimenti porgo
Distinti saluti
GIGI ZICCHEDDU
Resp. Commerciale
GLISTOCKISTI.COM
La situazione sembra essersi risolta o almeno si è capito dovè stato l' intoppo.
Il negozio si è mostrato MOLTO TRASPARENTE rispondendomi anche sul forum ed è segno di SERIETA'.
Come scritto nei post precedenti, della loro SERIETA' ne ero certo e proprio per quello non mi piaceva parlarne male dato che non ero sicuro fosse colpa loro.
Grazie a tutti
ho fatto un sollecito scritto,ma non ha sortito alcun effetto,nemmeo si sono degnati di rspondere,ho anche provato a chiamare ma non risponde mai nessuno o il cell risulta spento,questa è una grave pecca,almeno potrebbero degnarsi di rispondere ad un cliente e comunque stiamo parlando di un prodotto top di gamma!che mi è costato 500€ immediatamente pagati.
ciao raga.
negli ultimi 3 giorni il mio 4x mi da un "piccolo" problema.... ogni mattina mi cambia la suoneria delle chiamate. io imposto la mia canzone mp3 e fino a quando spengo il cell non ci sono problemi. il mattino quando accendo il cell. e ricevo una chiamata mi suona con la suoneria predefinita.... cosa devo fare? aggiornamento già fatto.
ho notato un altra cosa che prima non faceva, quando faccio uno squillo a qualcuno e metto subito giù, certe volte si blocca tutto e devo aspettare un paio di secondi prima che si riaccende il display.... sto perdendo il 4X?? fa un mese il 15...o_O
grazie a tutti
quello è il delay del sensore credo...per la suoneria in mp3,ce l'hai sulla SD ?
per la suoneria fai un reset e risolverai ovviamente dopo un bel backup con titanium. mentre per il sensore spegni il telefono, togli la batteria e lascialo cosi prr 5 minuti. dopo riccollega tutto e vedrai che il sensore sara ricalibrato. e
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
la SD viene "montata" dopo l'avvio e ci va qualche secondo perciò se appena acceso ti chiamano,il device userà la suoneria di default in modo da suonare e non rimanere muto.
PS : è solo una mia teoria eh !
prova a spostare la suoneria sulla memoria interna e vedi che succede ;)
a me succedeva una cosa simile con un widget per le foto : all'avvio la cornice rimaneva vuota (anche dopo ore dall'avvio) : per visualizzare la foto dovevo ogni volta riavviare il launcher...
provato a spostarla sulla memoeia intrerna ?
ciao raga, non so il perchè ma quando ricevo le chiamate, per rispondere a volte esce il tap a scorrimento e a volte il bottone da premere, capita anche a voi?? se si sapete il perchè? rotfl
Non ho il 4x ma potrebbe dipendere dal fatto di avere il dispositivo in standby con lo schermo spento o meno.
Per spiegarmi meglio:
se non stai usando lo smartphone e lo schermo è spento ed arriva la chiamata, lo schermo si accende ed il tasto è a scorrimento;
se stai usando per qualche motivo lo smartphone e lo schermo è quindi acceso, quando arriva la chimata devi solo premere il pulsante
credo che dopo qualche mese dalla sua uscita sia giunto il momento per mamma Lg di starci vicini e non lasciarci come nel recente passato in mano a community o quant'altro. Non so gli altri utenti che hanno acquistato il vostro prodotto ma io comincio un po ad essere preoccupato. Nel Dual( scusate se lo nomino, ha stancato un po tutti sentire questo nome) quando venne messo in commercio grazie al fatto che era il primo dual core al mondo ( vinse il guinness se non sbaglio) molti utenti tra cui sviluppatori cominciarono subito a metterci le mani, nonostante i diversi problemi questi "benefattori" sono riusciti pertanto a migliorare il telefono rendendolo maggiormente utilizzabile . Nel 4x di problemi fortunatamente non ce ne sono e l'impegno da parte di Lg fino ad ora è stato notevole. La cosa che mi preoccupa è l'aggiornamento a jb non che ne senti un grande bisogno tuttavia samsung, htc, sony hanno perlomeno fatto trapelare qualche data. Di Lg non si sa nulla se esce o quando esce. Ho accennato prima al dual perchè nonostante non andasse molto bene, alle sua spalle un'intera community ha portato grandi benefici, nel 4x invece non c' è nessuna di queste cose.Quindi....
Avete notizie in merito?
per quanto riguarda la comunità alle spalle, purtroppo il 4x ha il bootloader bloccato, e se lg non rilascerà uno strumento per sloccarlo (come htc), la vedo dura per le rom moddate. Su xda c'è una petizione ber sbloccarlo :)
Per quanto riguarda jelly bean.... io non sento un'assoluta necessità di averlo, visto che il telefono va già molto bene così....
io invece ringrazierei anche di una 4.0.4 (visto che ormai quasi tutti hanno questa versione) ma con una maggior durata della batteria (qui manca l'ottimizzazione perchè one x con tegra 3+1800 mAh dura molto di più) e UI da migliorare assolutamente (perchè non posso ordinare in ordine alfabetico le app nel drawer?cosa banale ma assente). Spero però che con JB in questi miglioramenti oppure VOGLIO il kernel tegra 3.0.x ! non è possibile che finchè non intervene Google( il n7 ha il kernel 3.0.x),NVIDIA non si muove a rilasciare aggiornamenti del kernel e sorgenti kernel.Se cosi non sarà,non prenderò mai un "_marca_telefono + Tegra"
Come ho scritto adesso nemmeno a me serve jb ,tuttavia comincio a preoccuparmi. C é troppo silenzio su questo 4x e non mi piace. Come fanno ad aumentare le vendite se non buttano in campo qualche rumors o cose varie. Spero in una risposta esauriente di lg.
Sì capita anche a me ma io ho notato che lo fa solo quando il display è accesso altrimenti in stand by esce con lo scorrimento
Inviato dal mio LG-P880