Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]
THREAD DI AIUTI E CONSIGLI
all' UTILIZZO GENERALE
(NO MODDING)
Se avete un piccolo dubbio
Se avete varie domande da porre
Se siete indecisi sul dove postare
Se non trovate la discussione di vostro interesse.....
......allora utilizzate la presente per chiedere qualunque consiglio (non per il modding, per questo argomento andate QUI), così eviteremo di avere molteplici thread, magari doppioni di altri in sezione e le discussioni di maggiore interesse ne gioveranno.
Oltre ad avere voi più facilmente, un riscontro ;)
Accedere all'Hidden Menù :)
Ciao a tutti!
c'è un menù nascosto (Hidden menù) nel nostro telefono, con un sacco di roba più o meno utile....
per accedervi basta digitare 3845#*880# proprio come se volessimo comporre un numero di telefono...
magari si trova qualcosa di interessante!
grazie a Briggs di Optimus Forum :P
nella voce ApCpSync test c'è un "DRMCERT ROOT TEST" io l'ho fatto, mi da dei valori e adesso risulta PASS... cosa sarà?
Videochiamata su Lg optimus 4X p880
Salve a tutti! Volevo sapere una cosa sul mio nuovo smartphone: è possibile che non sia presente in un apparecchio del genere la funzione di videochiamata? Ho letto sia la guida che ho trovato nella scatola che le specifiche tecniche che danno sul sito lg.com su questo cellulare e conferma sia l'abilitazione all'UMTS che alla videochiamata!
C'è per caso qualche processo da eseguire per "configurare" il mio smartphone alla videochiamata?
Per gli mms non ho dovuto far niente, ho trovato già tutto attivato...
grazie anticipato!
Problemi LG optimus 4x HD
Buon giorno, apro questa discussione per postare eventuale problemi del vostro lg optimus 4x HD.
Inizio io, dopo soli 9 giorni di funzionamento il mio tel ha smesso di leggere le sim. Inutile è stato il mio tentativo di resettare il telefono con, niente da fare non legge piu le sim.
Avete altri consigli che potete darmi prima che lo mandi in assistenza?? Che ne dite riaolvo magari con kdz updater riflasciando magari la v10b o la v10d. Grazie a tutti
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Cose trovate nel sistema - configurazione cartella media
Stavo curiosando nella radice del mio cell. e ho avuto il picere di constatare che la directory /system/media/ è come dovrebbe essere, con tutto accessibile e modificabile, brava LG.
La cartella contiene anche delle sorprese, dei video a bassa e alta risoluzione che non mi pare vengano usati da nessuna parte nel cell. (quando si dice: massima attenzione ad ottimizzare le risorse di sistema...)
:) Senza fare pasticci e con l'accortezza di verificare i permessi dei files si potrà procedere ad una buona personalizzazione.
Ecco il contenuto di /system/media/
/audio/
Contiene tutti i suoni di sistema, compreso quello della camera che non si riesce a silenziare, proverò a sostituirlo con un suono muto.
/video/
Contiene delle animazioni misteriose:
"AndroidInSpace" in mp4 a 480p e 240p
"Disco" in mp4 a 480p e 240p
"Sunset" in mp4 a 480p e 240p
"AndroidInSpace" e "Sunset" sono molto belle e non capisco dove siano utilizzate.
Poi troviamo le animazioni di accensione e spegnimento facilmente modificabili:
bootanimation.zip
shutdownanimation.zip
Infine altri due file con desinenza .emd che non conosco.
Da notare che nella directory: /audio/ui/ troverete i due suoni "PowerOn.ogg" e "PowerOff.ogg" che accompagnano accensione e spegnimento, anche questi facilmente modificabili.