Innanzitutto confermo che l'app di Sky non funziona, a prescindere dal blocco dei banner o meno (del resto lo danno compatibile solo con alcuni Samsung).
Oggi ho approfittato di aver installato la versione V10H del firmware che mi ha riscritto da zero il file hosts.
La procedura da te descritta è imcompleta, poiché la White List + TCPDump devono essere usati quando il file hosts è originale, non modificato da "Ad Away". Io pertanto ho fatto quanto segue:
1) ho disattivato "Ad away" ripristinando il file hosts originale (ovvero nella schermata principale ho premuto "Disabilita il blocco pubblicità" e ho riavviato il dispositivo);
2) Dal menù di "Ad away", ho selezionato "Registro Richieste DNS", e attivato l'opzione "Tcpdump non è avviato" (che si modifica in "tcpdump è avviato");
3) Ho eseguito l'app della RAI, guardando un po' tutti i canali e anche guardando alcuni video on-demand. L'elenco da te postato è incompleto poiché ci sono molti altri server da inserire nella white-list (li elenco dopo);
4) Tornando a "Ad away", nella suddetta schermata del punto 2, ho selezionato "Apri file registro" e da lì ho inserito tutte le voci presenti nella White List;
5) In "Ad Away" Ho disattivato "Tcpdump è avviato" e sono tornato alla schermata principale. Qui ho attivato Ad Away premendo il pulsante "Scarica i file e applica il blocco pubblicità" (Ad Away in questo modo ha scaricato l'elenco degli indirizzi internet da ignorare ma ha integrato le white list selezionate) e quindi ho riavviato il dispositivo.
La suddetta procedura va rieseguita ogni qualvolta bisogna aggiungere una voce nella White List, ad esempio se ci sono problemi con alcune app. E' fondamentale lavorare con un file hosts pulito prima di mettere mani nella White List, altrimenti c'è il rischio che le modifiche nella White List non vengano considerate da "ad away".
Nella White List, per vedere la RAI, bisogna aggiungere i seguenti indirizzi:
mediapolis.rai.it
videowall.rai.it
httpstream1.rai.it
httpstream2.rai.it
stream7.rai.it
stream6.rai.it
creativemedia4.rai.it
Rai.tv - Homepage
Rai.it - Homepage
oppure, si può fare semplicemente con "*.rai.it" (senza i doppi apici - asterisco prima del primo punto), in questa maniera si evitano altri problemi e si semplifica la procedura.