Domande sulla gestione dei programmi preinstallati e sul metodo di ricarica
Ciao,
alla fine ho scelto questo smartphone (ora aggiornato a V10h e sì, ho già eseguito il ripristino delle impostazioni di fabbrica).. inutile dire che stò cercando di ottimizzare la ormai "infamous" durata della batteria..
Pongo quindi alcune domande legate alla possibilità di rimuovere alcuni programmai che non uso ma che mi partono sempre in automatico causandomi un uso inutile della batteria:
1a meteo, come impedisco che parta all'avvio? (o che almeno non mi riparta da solo in automatico ogni tanto visto che lo killo diverse volte..)
1b posso disinstallarlo? se sì come?
2a A cosa serve il servizio messaggistica Google? Fin'ora ho usato solo watsapp, facebook e inviato qualche sms, ha forse a che fare con uno di questi programmi?
2b nelc aso non centrasse con i programmi menzionati sopra, come impedisco che riparta ogni volta da solo?
3 maps, perchè mi parte sempre all'avvio? perchè ogni tanto riparte da solo? io voglio che non parta per niente.
4 servizio tastiera lg, a cosa serve? suggerite di killarlo? (se sì come faccio a prevenire che riparta al riavvio del dispositivo?)
Infine, quale è la posizione di lg riguardo al metodo di carica effettuato? ovvero, la carica da usb è migliore (in termini di durata del dispositivo) rispetto alla carica effettuata con il caricabatterie o no?
Grazie :)