CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 274 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 2732
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Mi è capitato anche a me questa cosa........ stranamente non riconosceva più la sim............ :o :o

Ho risolto mettendo il telefono in modalità aereo per qualche secondo e poi riportando il telefono in modalità normale. Stranamente si è magicamente risolto........ Prova, magari funziona.

Certo che questa cosa è strana però........

Facci sapere se funziona anche per te.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da r3dd0g Visualizza il messaggio
    Mi è capitato anche a me questa cosa........ stranamente non riconosceva più la sim............ :o :o

Ho risolto mettendo il telefono in modalità aereo per qualche secondo e poi riportando il telefono in modalità normale. Stranamente si è magicamente risolto........ Prova, magari funziona.

Certo che questa cosa è strana però........

Facci sapere se funziona anche per te.
    Mi autoquoto per darvi maggiori informazioni sul problema: credo sia una questione di software, perchè il telefono non riconosce la sim quando viene spento e riacceso con il wi-fi attivo e in questo caso l'unica maniera per fargli "vedere" la sim è metterlo in modlaità aereo. Invece, se viene spento e poi riacceso con il wi-fi disattivato la sim vine riconosciuta regolarmente........

A questo punto credo ci sia qualcosa che non và.......... proverò a resettare il telefono e viediamo che succede, potrebbe essere anche qualche app che crea casini, ma non ne sono certo...... Sicuramente prima dell'ultimo aggiornamento non mi era MAI capitata una cosa simile, ma non voglio incolpare nessuno se non sono certo della causa.............

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Nulla da fare neanche kdz in modalità web mi ha fatto resuscitare il tel. La cartella efs non ce. Ci chiedo se potete controllare con root browser se avete la cartella efs??

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Senior Droid L'avatar di ginepraio

Smartphone
    REDMI NOTE 5

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

lo sai che ora che mi ci fai pensare ed ho controllato , la cartella efs non ce l'ho nemmeno io . è la prima volta che vedo una cosa del genere su android . a questo punto penso che il tuo problema sia hardware ovvero al lettore sim.
    REDMI NOTE 5

UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ginepraio Visualizza il messaggio
    lo sai che ora che mi ci fai pensare ed ho controllato , la cartella efs non ce l'ho nemmeno io . è la prima volta che vedo una cosa del genere su android . a questo punto penso che il tuo problema sia hardware ovvero al lettore sim.
    Te lo dico perche stamattina ho creato uno script con una serie di comandi con cui facevo creare una cartella efs. Ci mettevo dentro una vecchia copia NV_data.bin. e gli facevo dare i permessi. Ma incredibbile a ogni riavvio la cartella veniva cancellata anche mettendola in sola lettura. Mistero di LG...boooo

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Per quello alla fine ho chiesto a voi se avete la cartella che se non ce l'avete allora i file sono memorizzati in un altro posto. Oppure e un guasto hard-ware.

Senior Droid L'avatar di ginepraio

Smartphone
    REDMI NOTE 5

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

infatti non ho mai visto che non ci sia la cartella efs , che di buona regola andrebbe salvata prima del modding , ma qui che si salva? non vorrei sa colpa del bootloader bloccato , ho chiesto anche nel treadh ufficiale di altro forum se c'e' l'hanno o meno. vediamo che dicono
    REDMI NOTE 5

UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

infatti non ho mai visto che non ci sia la cartella efs , che di buona regola andrebbe salvata prima del modding , ma qui che si salva? non vorrei sa colpa del bootloader bloccato , ho chiesto anche nel treadh ufficiale di altro forum se c'e' l'hanno o meno. vediamo che dicono
    Fammi sapere speriamo bene magari e recuperabile in qualche modo

Androidiano VIP L'avatar di LGMobile

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da r3dd0g Visualizza il messaggio
    Mi autoquoto per darvi maggiori informazioni sul problema: credo sia una questione di software, perchè il telefono non riconosce la sim quando viene spento e riacceso con il wi-fi attivo e in questo caso l'unica maniera per fargli "vedere" la sim è metterlo in modlaità aereo. Invece, se viene spento e poi riacceso con il wi-fi disattivato la sim vine riconosciuta regolarmente........

A questo punto credo ci sia qualcosa che non và.......... proverò a resettare il telefono e viediamo che succede, potrebbe essere anche qualche app che crea casini, ma non ne sono certo...... Sicuramente prima dell'ultimo aggiornamento non mi era MAI capitata una cosa simile, ma non voglio incolpare nessuno se non sono certo della causa.............
    Sì, potrebbe anche dipendere dal qualche applicazione come spesso accade, comunque resetta e facci sapere come va.

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Ciao ginepraio niente da fare. E spulciare tutte le cartelle sarebbe lunghissimo e poi cosa dovrei cercare magari la LG ha dato un nome diverso. Mi servirebbe un robot browser magari con la funziona di ricerca x cercare i file con estensione .bin

Pagina 4 di 274 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio