CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 171
Discussione:

Problemi SIM e Connessione 2G/3G (Optimus Black)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Sroot89

Smartphone
    None

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

Internet Wind su telefono

Salve a tutti, finalmente mi sono deciso ad attivare la "promozione" Internet NO Stop sulla mia sim wind. Dopo aver verificato che le zone che mi interessano sono coperte da rete 3g ho inviato l'sms di attivazione.

Da subito ho notato una lentezza incredibili nel download delle applicazioni dal market, ho installato l'app SpeedTest per avere qualche conferma.

Con il segnale pieno (4tacche) in 3g (c'è la H con le due freccette blu/rossa) il test da il seguente risultato:

Ping 142ms
    Download 0.23Mbps
    Upload 0.84Mbps

Direi decisamente non accettabili.

Appena attivata la promozione non riuscivo a navigare, quindi ho aggiunto(in nomi punti di accesso) manualmente l'indirizzo apn wind (internet.wind, lasciando vuoti tutti gli altri campi).

Da cosa può dipendere questa incredibile lentezza?

Già ho deciso che se questa è la qualità della linea wind cambierò in breve tempo gestore, di sicuro non rinnoverò ulteriormente questa promo.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

La velocità di connessione è influenzata da moltissimi fattori, come la qualità del segnale, congestione della rete.
    Anche io uso wind ma non ho mai avuto grossi problemi di velocità.
    chiaramente se sai che il segnale wind dove abiti o ti muovi non è dei meigliori è meglio se cambi gestore.

Senior Droid L'avatar di Miciozza

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

Se nella tua zona prende bene la TIM passa a loro con la promozione "passaparola tim young" e hai 6 mesi di internet gratis + 1000 sms verso tutti al mese. Dopo i primi 6 mesi gratuiti paghi internet 6 euro per i seguenti 6 mesi e dopo 9 euro al mese (quindi la paghi 9 euro al mese dopoo 12 mesi). E' una grande offerta. L'offerta internet prevede 1GB di traffico al mese, dopo paghi a consumo, per un uso normale è piu che sufficiente.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera Ragazzi..
    Da circa due settimane ho comprato un Lg optimus Black Bianco..... Davvero bellino...
    Dopo 3 giorni fino adesso nn mi so dare pace..il mio cellulare sta funzionando molto male!!Succede che il cell non riesce piu a recuperare la linea, in alto a destra mi spunta la croce rossa(NO SIGNAL) e nn riesce piu' a connettersi in rete....Quindi sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo!!!I problemmi nn finiscono qua....addirittura perde anche il segnale di trasmissione dati che serve per connettersi a Internet..anche qui purtroppo devo spegnerlo e riaccenderlo...
    Ho provato a fare il reset fabbrica...ma niente..... ho provato ad aggiornalo con il nuovo software rilasciato da LG ma niente.....cosi ieri ho kiamato direttamente LG...Dove l'operatore mi dice di cambiare Scheda...Ok cambio Scheda...NIENTEEE!!
    Kiamo per la seconda volta LG...L'operatore mi dice che questo problema e' stato riscontrato da molti clienti...e mi invita a disattivare Il Gps del cellulare.....Ok posso anche spegnerlo ma che centra?????????????????.....In effetti adesso con il Gps disattivato il cell sta continuando a funzionare...ma nn credete che mi ritrova tra le mani UN BEL TAROCCO LG???Inoltre vi informo che l'operatore mi dice di aspettare il nuovo aggiornamento Lg ..che uscira' in un futuro prossimo....MA SIETE PAZZI????????PENSO ORAMAI DI VENDERLO....PRIMA CHE LO FACCIA DAVVERO AVETE QUALCOSA DA CONSIGLIARMI??Avete il mio stesso problema..come posso risolvere il tutto???????????

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Strano, a me non capita

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da desertsanto Visualizza il messaggio
    Buonasera Ragazzi..
    Da circa due settimane ho comprato un Lg optimus Black Bianco..... Davvero bellino...
    Dopo 3 giorni fino adesso nn mi so dare pace..il mio cellulare sta funzionando molto male!!Succede che il cell non riesce piu a recuperare la linea, in alto a destra mi spunta la croce rossa(NO SIGNAL) e nn riesce piu' a connettersi in rete....Quindi sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo!!!I problemmi nn finiscono qua....addirittura perde anche il segnale di trasmissione dati che serve per connettersi a Internet..anche qui purtroppo devo spegnerlo e riaccenderlo...
    Ho provato a fare il reset fabbrica...ma niente..... ho provato ad aggiornalo con il nuovo software rilasciato da LG ma niente.....cosi ieri ho kiamato direttamente LG...Dove l'operatore mi dice di cambiare Scheda...Ok cambio Scheda...NIENTEEE!!
    Kiamo per la seconda volta LG...L'operatore mi dice che questo problema e' stato riscontrato da molti clienti...e mi invita a disattivare Il Gps del cellulare.....Ok posso anche spegnerlo ma che centra?????????????????.....In effetti adesso con il Gps disattivato il cell sta continuando a funzionare...ma nn credete che mi ritrova tra le mani UN BEL TAROCCO LG???Inoltre vi informo che l'operatore mi dice di aspettare il nuovo aggiornamento Lg ..che uscira' in un futuro prossimo....MA SIETE PAZZI????????PENSO ORAMAI DI VENDERLO....PRIMA CHE LO FACCIA DAVVERO AVETE QUALCOSA DA CONSIGLIARMI??Avete il mio stesso problema..come posso risolvere il tutto???????????
    allora, intanto ciao. io nel mio cell avevo il tuo stesso problema. l'ho risolto installando una versione diversa di android, la ZEUS 3.2b.
    per installarla devi prima fare il root del telefono. per farlo scaricati questi drivers junefabrics.com/android/driver.php ,installali, poi scaricati unlockroot Unlock Root of Android
    poi lo installi, tasto destro ed esegui come amministratore. poi clicchi su root, aspetti un minutino et voilà.
    ora scaricati dal market ROM manager, avvialo e installa la prima voce (flash clockmode recovery).
    poi scaricati da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-4-v20n.html la zeus 3.0b e poi la 3.2b e mettile nella scheda sd del tuo terminale (lascialo in formato zip).
    poi apri rom manager e scegli "reboot into recovery". ti si aprirà un menu in cui ti muovi coi tasti del volume e confermi col tasto di accensione.
    vai su "do nandroid backup", poi Wipe data/Factory reset, poi install zip from sd cardi e ti vai a beccare il file zeus 3.0b e una volta flashato quello flashi subito il 3.2b. poi fai un reboot.
    dimmi se il problema è stato risolto, che poi ti dico come personalizzare la zeus e risolvere alcuni bug.
    NB: questo NON inficia la garanzia, quindi vai tranquillo. per problemi basta che tu vada a recuperare il backup e il telefono torna come prima.
    dimmi come va.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ok appena ritorno da lavoro provero' subito...Grazie... ;-) t faro' sapere... SPERIAMO BENE

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

cancellato

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

ps: se vuoi piuttosto che flashare la 3.0 e poi la 3.2, prova direttamente la zeus 4.0 da qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-new-post.html
    facci sapere.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il telefono comprato su ebay (usato) e quando inserisco la mia sim vodafone il telefono non la rileva. Probabilmente il tizio di prima aveva wind e ora non so come fare, ho cercato su google ma non ho trovato nulla. Come posso sbrandirizzarlo? Ho la versione 2.3.4 con la V20N

Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio