CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 19 primaprima ... 71516171819 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 185
Discussione:

Thread Ufficiale Accessori (Optimus Black)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Funzionano bene quei caricatori esterni?! Sarei interessato a prendermene uno anch'io... Quanto lo hai pagato x curiosità?! X ora ho visto solo quello della Duracell a circa 16/17 €...

  2.  
  3. #162
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    39€ per un 2000mAh non è a buon mercato, ma considera che è Energizer e quindi il valore di carica indicato è veritiero e non farlocco.
    Ha un pratico astuccio che uso per riporre sia il mini-caricatore che il telefono

  4. Il seguente Utente ha ringraziato optimus77 per il post:

    pado11 (14-09-12)

  5. #163
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    ...mmm...la cercherò nei vari negozi,magazzini,catene...grazie dell'informazione...certo che 39€ sono veramente tantini xò...

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

  6. #164
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    San Giovanni Valdarno
    Messaggi
    61
    Smartphone
    LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Visto che tutti o quasi si lamentano della breve durata della carica della batteria sugli smarphone, io mi chiedo una cosa??
    Come mai a nessuno è mai venuto in mente di realizzare una custodia (magari di quelle che hanno il pannello anteriore che copre il display e si apre verso il basso) con montato sopra un pannello solare (grande quanto il telefono) e collegato da un connettore ad incastro al telefono in modo che quando il telefono se ne sta inutilizzato sulla scrivania o in macchina o in casa si ricarica....
    Non credo sia una cosa così irrealizzabile.....
    Oppure basterebbe anche una sola cover (leggermente più spessa, ovviamente) con il pannello solare sul retro.
    Metti il telefono capovolto (tanto non ci sono led di stato quindi....) e questo si ricarica.
    Se poi esiste già.... fatemelo sapere

  7. #165
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    L'idea è buona...ed è già stata presa in considerazione x altri dispositivi tecnologici... Ma a quanto pare non è troppo fattibile...

    Io non me ne intendo troppo,ma i miei studi universitari mi hanno portato a fare corsi legati anke a queste tematiche...secondo me il problema è l'efficienza...d'accordo che è pur sempre la batteria di un telefono...non un'azienda da mandare avanti,ma... Ricordi le vecchie calcolatrici con il piccolo pannellino solare sopra il display?!...ne vedi più?! funzionavano x un po', e poi...stop...
    D'accordo,sono passati decenni,ma secondo me il problema rimane sempre quello:l'efficienza... Un sistema "buono" richiede (almeno per ora) spazio (nel senso fisico del termine) e costi di materiali ancora troppo elevati (dimensioni ridotte e grande efficienza richiedono materiali e tecnologie particolari...) inoltre, anche i tempi di ricarica secondo me non sarebbero fattibili...con la presa a muro ci vuole almeno un'ora (nelle migliori delle ipotesi MOLTO MIGLIORI) al PC ce ne vogliono quasi due faticando poi ad arrivare fino al 100%...con un pannellino solare 7x10 o simile?!?!...

    Ripeto, idea buona,ma a mio avviso ancora poco fattibile...(mia personale opinione)

  8. #166
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    San Giovanni Valdarno
    Messaggi
    61
    Smartphone
    LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Beh, sicuramente sarà come dici te.... altrimenti vuoi che qualcuno non ci avesse pensato??
    fanno telefoni sempre migliori con miriadi di funzioni ma che se lo utilizzi a pieno non ci arrivi a fine giornata... magari investissero di più sull'autonomia invece che sulle cavolate sarebbe secondo me meglio.
    Ad ogni modo, dalle vecchie calcolatrici che andavano di moda una decina di anni fa, la tecnologia ha fatto notevoli passi avanti, basti pensare al fotovoltaico (ed a quanto sono abbassati i prezzi dei pannelli).
    Non credo sia una questione economica, forse più probabile di potenze, cmq, non è che dovrebbero garantirti il telefono sempre carico, basterebbe quell'aiutino in più da poterti permettere di usare il telefono a pieno arrivando senza problemi a coprire un'intera giornata.
    Aspettiamo fiduciosi...
    P.S.: io ho pure provato a mettere una batteria maggiorata da 2800 mAh ma la situazione non è migliorata di molto... per arrivare bene a fine giornata devo lesinare le funzioni, quindi disattivare wifi e connessione dati quando non mi servono e usare meno widget possibile.

  9. #167
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Dipende sempre da che batteria hai acquistato... Magari è cinese presa tramite e-bay,vero?!

    Non è una polemica...ma xké ne ho sentiti tanti come te che hanno provato con un certo tipo di batterie che in teoria tenevano il doppio,ma poi duravano quasi meno dell'originale...

    C'è solo una marca che produce batterie più capienti, ma che comportano la sostituzione con cover posteriori maggiorate e un prezzo tra vendita e spedizione esagerato...se vuoi ti trovo il link, anke solo x curiosità...

    EDIT: ecco qui: https://www.androidiani.com/forum/lg...-batteria.html

  10. #168
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    San Giovanni Valdarno
    Messaggi
    61
    Smartphone
    LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si confermo.
    come si dice.... tentar non nuoce, uno le prova tutte.
    comunque continuo a chiedermi: telefoni che costano 600-700 euro e hanno 8 ore di autonomia.... e ne vendono milioni in pochi giorni.
    come mai non riescono a trovare un cavolo di sistema, uno qualsiasi, che ti garantisca una giornata piena (quindi almeno 12/15 ore) di autonomia.
    non per fare polemica, ma è come comprarsi una ferrari che però ti fa 50 km. con un pieno e rischi di rimanere fermo per strada.
    E' un po' assurda come cosa non trovi?

  11. #169
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Si,non posso che concordare...ma dopo tutto, il problema dell'autonomia c'è sempre stato fin dall'avvento del primo smartphone...

    Secondo me è sempre una questione di soldi: tu vendi tanto, fai batterie medie (o cmq non investi sullo sviluppo di tecnologie migliori) e consumi molto, quindi le ricarichi spesso...più le ricariche e prima si usurano...finché, invece di tenerti 15 ore ti tengono 12, 10 e poi 8...e tu sei costretto a sostituirla... Non ci sono valide alternative (e lo sanno...) quindi o prendi una nuova batteria originale (ai loro prezzi) oppure ti convinci di cambiare telefono completamente e loro ci guadagnano ancor di più...

    Si chiama consumismo...e purtroppo siamo tutti interessati...

  12. #170
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    San Giovanni Valdarno
    Messaggi
    61
    Smartphone
    LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non posso che darti ragione....
    ogni tanto mi viene da rimpiangere i vecchi nokia.... piccolissimi e con una batteria che duravano giorni e giorni.
    Certo, telefonavano e basta... ma per quello erano stracomodi!!
    adesso non possiamo fare a meno di internet e tutte le app (comode, sicuramente) che ciucciano batteria come sanguisughe.
    come siamo messi male....

Pagina 17 di 19 primaprima ... 71516171819 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy