CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 19 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 185
Discussione:

Thread Ufficiale Accessori (Optimus Black)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AldoZen Visualizza il messaggio
    Se fossero mAh e se con la normale fai un giorno con quella dovresti arrivare tranquillo a 2 settimane!
    (e lo spessoe del tuo black dovrebbe essere intorno ai 3 o 4 cm)

    scusa c'è effetivamente uno zero di troppo

  2.  
  3. #52
    Baby Droid L'avatar di Caruat


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    36
    Smartphone
    LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cioppi88 Visualizza il messaggio
    Ciao caruat.. mi spiego meglio! Il ciclo di carica/scarica consiste nello sfruttare interamente l'energia del tuo "prossimo smartphone"..ciò vuol dire ke x almeno i 5 cicli di carica dovrai far arrivare la tua batteria allo 0% prima di iniziare a ricaricare e a portare la batteria al 100%..qst perché le batteriea litio, sebbene si dica il contrario, soffrono ancora (anke sé in minor modo) della cosiddetta memoria..i cicli iniziali consentono di stabilizzare la batteria all'utilizzo Cui sarà destinata per il resto della sua vita utile..rappresenta una sorta di rodaggio insomma, ke garantisce performance migliori! La fonte da cui ho tratto spunto è un articolo della rivista focus, quindi non posso allegare un link, ma vai sicuro.. ti parlo x esperienza personale
    Ho capito. Comunque in rete ho letto più da un articolo che le batterie a litio non dovrebbero mai arrivare al 0%, cioè ad spegnersi completamente. E che all'inizio come hai detto tu bisogna fare questi 5 cicli carica/scarica, ma non arrivando a far spegnere la batteria, ma arrivando all'avviso di batteria scarica. Questo per, appunto, inizializzare la batteria, e la prima volta bisognerebbe caricarlo per 5-6ore nonostante dopo le prime 2ore ti dia il 100% che 100% in realtà non è poichè la batteria non è stata inizializzata ancora. Però non ho capito se dopo la primissima volta durante questi 5 cicli bisogna tenerlo pure per 5-6ore sotto carica, o semplicemente arrivando al 100%?

    Dopo questi 5 cicli è conveniente caricare sempre prima che arrivi all'avviso di batteria e che dopo 20/30 cicli del genere passare ad un ciclo carica/scarica per RICALIBRARE la batteria. Altrimenti il sensore di ricarica, senza questa ricalibrazione, diventa meno preciso e la batteria perde d'efficacia.

    Il forum non mi fa inserire il link, te l'ho inviato in privato.

    Che ne pensi? Mi farebbe molto piacere una tua opinione al riguardo, grazie mille

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    213
    Smartphone
    LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Bell'articolo peccato che gli altri non possano vederlo.. comunque diciamo che sul web si trovano molti pareri discordanti, ma questa guida all'utilizzo credo sia semplice ed efficace! Io per almeno i primi 5 cicli di carica farei sempre segnalare il livello di carica insufficiente e dopo la prima volta concludere il ciclo non appena il telefono notifica la carica piena! Poi nella vita ci vuole anche un pò culo con queste cose

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si possono eliminare o disattivare perennemente programmi "originali" che non si usano!?
    tipo twitter, myspace, news, meteo, finanza, che mi ritrovo sempre aperti, e non uso MAI...
    grazie

  6. #55
    Baby Droid L'avatar di Caruat


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    36
    Smartphone
    LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cioppi88 Visualizza il messaggio
    Bell'articolo peccato che gli altri non possano vederlo.. comunque diciamo che sul web si trovano molti pareri discordanti, ma questa guida all'utilizzo credo sia semplice ed efficace! Io per almeno i primi 5 cicli di carica farei sempre segnalare il livello di carica insufficiente e dopo la prima volta concludere il ciclo non appena il telefono notifica la carica piena! Poi nella vita ci vuole anche un pò culo con queste cose
    Dall'articolo si capisce che la batteria viene inizializzata dopo questi 5 cicli e sotto spunta che dopo la inizializzazione concludere sempre il ciclo appena notifica la carica piena. Quindi direi che durante questi 5 cicli dovrei sempre tenerlo almeno 5ore sotto carica...? Bah... Comunque, tu come hai fatto? La primissima volta quante ore? E durante i 5 cicli? Grazie ancora

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    213
    Smartphone
    LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caruat Visualizza il messaggio
    Dall'articolo si capisce che la batteria viene inizializzata dopo questi 5 cicli e sotto spunta che dopo la inizializzazione concludere sempre il ciclo appena notifica la carica piena. Quindi direi che durante questi 5 cicli dovrei sempre tenerlo almeno 5ore sotto carica...? Bah... Comunque, tu come hai fatto? La primissima volta quante ore? E durante i 5 cicli? Grazie ancora
    Personalmente ho dato una prima carica di 6/7 ore, le altre cariche non appena mi veniva notificato il 100% staccavo..a me è andata bene!! La mia batteria in media si ricarica nell'ordine di 2/3 ore massimo..

  8. #57
    Baby Droid L'avatar di Caruat


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    36
    Smartphone
    LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cioppi88 Visualizza il messaggio
    Personalmente ho dato una prima carica di 6/7 ore, le altre cariche non appena mi veniva notificato il 100% staccavo..a me è andata bene!! La mia batteria in media si ricarica nell'ordine di 2/3 ore massimo..
    Nell'Optimus Black in quale percentuale da l'avviso di batteria scarica? E tu adesso quale percentuale aspetti per metterlo sotto carica, sempre l'avviso o lo carichi prima?

  9. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    213
    Smartphone
    LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    In questo momento non ho una rom stock ma la rom NOVA..il telefono mi segnala di collegare il carica batterie al 18%. Aspetto sempre l'avviso prima di caricare, a volte vado anche oltre perchè non essendo sempre a casa non posso caricarlo.

  10. #59
    Baby Droid L'avatar di Caruat


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    36
    Smartphone
    LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cioppi88 Visualizza il messaggio
    In questo momento non ho una rom stock ma la rom NOVA..il telefono mi segnala di collegare il carica batterie al 18%. Aspetto sempre l'avviso prima di caricare, a volte vado anche oltre perchè non essendo sempre a casa non posso caricarlo.
    Io ho in mente di fare così:
    Primi 5 cicli carica/scarica arrivando all'avviso e caricando per 5-6ore.
    Dopo questi 5 cicli caricarlo prima dell'avviso, ad esempio se mi da avviso al 15%, lo carico prima, ad esempio 25%, fino ad arrivare al 100% e stacco la carica.
    Ed ogni mese circa effettuo un ciclo di ricalibro, cioè lo faccio arrivare all'avviso e lo carico fino al 100%.

    Cosa te ne pare?

  11. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    213
    Smartphone
    LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Puoi provare certo, magari ottieni anche risultati migliori dei miei..fammi sapere poi

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Cioppi88 per il post:

    Caruat (27-12-11)

Pagina 6 di 19 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy