Opinioni su Assistenza Ufficiale LG (Optimus Black)
Ciao a tutti, ho una domanda per LGmobile e comunque per tutti quelli che hanno mandato il black in riparazione.
Mi sono rotto: questo gps NON VA! :'( Ho provato decine di Rom vecchie e nuove, ma il cell continua a PERDERE IL SEGNALE GPS in campo aperto, dopo avere avuto un fix. Così è inusabile, non si può andare tranquilli per 10 minuti e poi vedere il segnale scomparire di colpo prima di uno svincolo, o a un incrocio-chiave.
Visto che di SW e rom ne ho provati, è evidente che il problema sia hardware.
Ora mi chiedo: come funziona la riparazione in garanzia? Quanto starò senza il mio amato-odiato OB?
Sono di Milano.
Grazie
Pessima assistenza!!! LGMobile un tuo parere?
Ciao a tutti scrivo per comunicare una mia pessima esperienza in assistenza.
Ho preso il black il 22-05-2012 presso l'Uni Euro di Vercelli. Ok evitiamo tutte le polemiche di aggiornamenti etc etc perchè per il mio uso va molto bene anche la ROM stock ed il terminale in se posso solo dire che mi sembra un gran telefono.
Ma veniamo al problema. Poco più di un mese fa il caricabatterie ha smesso di funzionare. Ho fatte delle prove con il caricabatterie di un amico e quello della morosa e tutti funzionavano (anche quello non LG) ho provato con il mio cavo dati USB con il PC e funzionava quindi ho dedotto che fosse proprio il mio alimentatore ad avere il problema. Fortunatamente rientravo nei 6 mesi di garanzia (si gli alimentatori non hanno la garanzia del telefono di un anno e questo non lo sapevo).
Mi son recato al negozio dove l'ho acquistato e me lo hanno mandato in riparazione (alimentatore e cavo USB). Oggi dopo circa 20gg mi hanno chiamato per andarlo a prendere e mi è stato restituito con la dicitura "RESO NON RIPARATO, INVIATO SOLO ACCESSORIO" dicendomi che avrei dovuto inviare anche il telefono il quale mi sarebbe stato trattenuto altri 20gg per fare le prove con l'alimentatore e che avrei dovuto farmi i backup perché lo avrebbero resettato. A quel punto mi son ripreso il caricabatterie guasto almeno per recuperare il cavetto USB da usare con il PC o con un alimentatore compatibile (di certo non LG a questo punto) che mi acquisterò!
Io credo che per verificare se un alimentatore è "bruciato" non ci vada una magia e neanche molta scienza ma a quanto pare preferiscono perdere un cliente piuttosto che sostituire un alimentatore da 2€!
Ho scritto anche direttamente a LG tramite il loro sito segnalando il mio scontento!
R: Pessima assistenza!!! LGMobile un tuo parere?
Si uno me lo hanno venduto ma con questa assistenza difficilmente me ne venderanno altri e tanto meno li consiglierò ... dovrebbero cominciare a coccolarsi i loro clienti perché leggendo in giro si stanno facendo una pessima fama!
inviato dal vic20
R: Pessima assistenza!!! LGMobile un tuo parere?
Il centro assistenza al quale é stati inviato il mio alimentatore sembra tutt'altro che piccolo e gestito a livello famigliare. E' un centro a Milano con ben due sedi. Ora da LG non ho ricevuto nemmeno una mail di presa visione del mio reclamo il che mi fa adirare ancor di più!
Pessimi!!!
inviato con il vic20
R: Pessima assistenza!!! LGMobile un tuo parere?
5 allegato(i)
Scheda logica imbarcata Lg p970 problema garanzia
Ciao a tutti!! Vi spiego cosa mi è successo..ho mandato il mio lg p970 in assistenza 2 settimane fa in quanto non si accendeva più..Ieri sono stato contattato dal centro assistenza Lg dove avevo lasciato il cellulare e mi è stato detto che la scheda logica risulta imbarcata, non è un intervento che rientra in garanzia (in quanto sarebbe imputabile a me il danno) e dovrei pagare 158 € se voglio che venga riparato. Non ho accettato e vorrei sapere se anche a qualcun altro è successa una cosa simile..Ci tengo a sottolineare che tutto cio è accaduto con il telefono fermo sulla scrivania senza cadere o altro di simile..ciao
Aggiornamento:
Qualche giorno ho recuperato il cell..responso: il danno è stato provocato da shock meccanico (urti violenti e cadute), secondo loro tali da aver curvato la scheda logica e aver mantenuto illeso tutto il resto del tel. Allego cmq qualche foto per farvi vedere lo stato del tel attuale.
Allegato 67062Allegato 67063Allegato 67064Allegato 67065Allegato 67066
Siamo tutti così sbadati?
Toh, sono stato appena svegliato dal mio meritato riposo del sabato, da un sms del centro assistenza a cui una settimana fa ho lasciato il mio LG p970. Il testo dice che il preventivo è di 160 € perché la scheda è imbarcata (sinceramente non sapevo proprio cosa significasse).
Non lo farò assolutamente riparare, perché sono abbastanza certo che il mio smartphone non ha mai subito urti così violenti da potergli causare un danno tale. Sto facendo delle ricerche su vari forum e devo dire che noi due non siamo casi isolati. E se non fosse nostro il problema, ma un difetto di fabbrica di LG ???? o_O
scheda logica imbarcata del mio lg p970
Ciao Maben a me è successo la stessa cosa, lo mandato in assistenza perchè non andava il tasto di accensione e avvolte non mi leggeva la memori card.
Dall'assistenza Lg mi hanno detto che devo pagare 140 euro perchè si è imbarcata la scheda logica a causa di un urto violento e shock meccanico, premetto che non ha mai urtato da nessuna parte e in più lo tenuto sempre con una custodia in gomma.
Secondo me è difetto di costruzione del telefono.