Potevi provare su e-bay
Visualizzazione stampabile
Lo ho preso alla wind e non é brandizzato..comunque ottimo telefono..
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Perdonatemi, ma che significa se un cellulare è "TIM"
Ho trovato il Black tramite uno che lo ha preso con abbonamento "TIM", me lo vende a 320 € io non ho "TIM", significa che il telefono è bloccato solo su quel tipo di schede e con altri operatori non funziona?
:-[
Perdonatemi la domanda ma ho paura di trovarmi un cellulare che poi non posso utilizzare
Se è Tim, significa che è stato brandizzato con quel gestore. L'interfaccia è più pesante ( più lento ) ma funziona con tutte le SIM di altri gestori. Comunque a 320€ è un ottimo prezzo. Unico neo sicuramente sono i widget della Tim:)
Wow meno male...
Forse riesco anche a farmi fare qualcosina di meno ^_^ perchè lo ha preso appunto con abbonamento e non gli avrebbero fatto lo scontrino, ma per quello non ho problemi a trovarne uno :)
I widget si possono togliere e sostituire con altri esempio del mio operatore o rimangono sempre li visibili?
Grazie tantissimo per il tuo velocissimo intervento :D
I widget si possono togliere, cambiano l'interfaccia e/o lanciando un laucher diverso ( che trovi sul Market Android). Il problema è appunto la lentezza dell'interfaccia TIM che deve essere eliminato come ho detto. Se e quando potrai inserire una ROM modificata ( quando saranno disponibili) allora si elimineranno tutte le personalizzazioni TIM
Grazie ancora...
Secondo te, un apparecchio del genere può tornare utile?
ZaggSparq 2.0 batteria+cavo per LG Optimus Black P970 | eBay
Avevo in mente di prendere 2 batterie di scorta, ma ho visto questo apparecchio che "sembra" davvero utile, sembra non essere di grandi dimensioni se rapportato all'attacco da parete, meglio 2 batterie originali secondo te o un caricatore portatile come questo qua?
Se esiste qualcosaltro di meglio dimmi pure e sarò felice ^_^
IMHO, sembra una sciocchezza. L'autonomia del Black è ottimale sino a fine giornata con un utilizzo molto intenso. Se hai problemi a trovare una presa di corrente allora prenditi una batteria di riserva ( sempre originale)
Grazie mille seguirò il tuo consiglio ^_^ non mi resta che andare a prendermi il mio primissimo Android e iniziare a riempirlo di app :D
Ciao!
Ho letto vari messaggi nei due forum relativi al Black e al Dual, ma onestamente non ho capito nel dettaglio le differenze tra i due. Anche la pagina sul sito LG mi sembra un po' confusionaria, ad esempio secondo la tabella il Black non si può sincronizzare con il PC!
Insomma, quali possono essere in estrema sintesi i vantaggi e svantaggi dei due modelli?
Grazie!
Mark
Dual ha un processore più veloce, ottica più avanzata, prezzo più altro. Black più sottile, leggero e di design oltre allo schermo NOVA (più luminoso) . meno caro
Ottimo, grazie mille della velocissima risposta. Peccato che il dual non abbia lo schermo del black :-) :-) Difficile scegliere!
Ah ok! Questo è positivo. Thx
ragazzi fatemi sapere se trovate la recovery per il black!non la trovo in giro...comunque ho letto che faranno android 2.3 anche per il black!:D
io lo ho preso da circa 4 giorni ma la batteria mi sembra scarsa,anzi,molto scarsa,qualcuno ha dei suggerimenti??!?!?!?!?!
ciao scarica juice defender e impostalo in base alle tue esigenze
lo ho già installato e mi ha aumentato la carica x1.60 cmnq mi sembra di notare che già di suo la carica stia aumentando abbastanza magari mi hanno detto può essere anche debba aspettare qualche ciclo di ricarica,aspetto e guardo come si evolve la situazione...
grazie lo stesso Deedrah
Ciao, sì sono necessari alcuni cicli di carica in modo che la batteria dia il massimo delle prestazioni. C'è da tener conto comunque che tutte le funzioni e applicazioni che utilizzano la connessione a internet sono le maggiori responsabili di una durata scarsa della batteria
Ciao ragazzi, vi informo che da oggi 30 giugno il nuovissimo Optimus Black sarà disponibile anche in versione No Brand sul mercato Open !
:cool:
a che prezzo consigliato?
Comunque, ragazzi, ho bisogno di un consiglio: un mio amico inesperto mi ha chiesto di consigliargli un telefono Android, il suo budget è di 350 euro. Io avevo pensato per lui proprio a questo LG Optimus Black, che a 350 euro si riesce a trovare abbastanza agevolmente. Il problema è il brand: ho letto nei post precedenti che prendendolo da Wind (ma costa 399 euro) è sbrandizzato, mentre da TIM (anche in questo caso 399 euro al listino, ma l'ho trovato a 350) c'è una brandizzazione pesante. E qui casca l'asino: abituato col mio Android no brand, non ho mai visto un Android brandizzato TIM e non so quanto pesante e rallentante sia l'interfaccia. Mi chiedo: vedendo alcune videorecensioni, mi era sembrato di capire che bastava non mettere lo sfondo animato della TIM che rallenta un botto, e per avere un telefono ancora più fluido usare anche un launcher alternativo come LauncherPro. Così si ottiene un telefono fluido o rimane comunque qualche processo in memoria? Considerate che questo mio amico lo userà con una scheda 3, quindi non gli servono i widget TIM. Inoltre: il telefono esce con Froyo, ma Gingerbread è già disponibile? Se si ha un telefono brandizzato TIM, si può installare facilmente la ROM Froyo (o Gingerbread) senza brand o bisogna rootarlo? In poche parole: per gli aggiornamenti senza root si è vincolati all'operatore?
Cerco di rispondere un pò alle tue domande a raffica :D
Gira voce che ultimamente anche i Wind sono brandizzati quindi attenzione.
Il telefono ha froyo 2.2.2 a bordo, uscirà gingerbread verso fine estate sembra.
Rom gingerbread attualmente non credo ce ne siano, se prendi un telefono brand devi aspettare che l'operatore rilasci l'aggiornamento.
Ciao
[QUOTE=LGMobile;303650]Ciao, per adesso non sappiamo con precisione ancora nulla riguardo al prezzo sul mercato.... armiamoci tutti di un pochino di pazienza :'( e aspettiamo l'uscita che sarà per il primo semetre :D[/QUOTE
Credo che tu parli del P970
l'ho acquistato venerdi (l'altro ieri) presso il Media World di Bolzano ad € 399,00 sia libero che brandizzato.
ciao
l'ho acquistato venerdi al Media world di Bolzano pagato € 399,00 ( sia libero che brandizzato, io l'ho preso libero), fino ad ora NON sono riuscito ad installare APPLANET mi da errore di rete, qualcunio ne sa qulacosa???
ramar17
Sono settimane che Applanet non funziona, qui puoi vedere lo stato:
Applanet // STATUS
Comunque questo è il thread del telefono, si dovrebbe parlare del telefono e basta. Per le app ci sono altri thread o ne apri tu uno nuovo
Ciao a tutti ho appena comprato l' Lg Optimus Black brand Tim..
Volevo sapere come si fa..Ho già visto nel forum la seguente guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post534938
Però non ho capito bene come funziona..
La seguente guida,è tutt'ora funzionante al 100% ?
Togliendo il brand,perdo la garanzia di Lg ?
E' facile sbrandizzarlo?
Grazie 1000 :)
ciao, anch'io ho i tuoi stessi dubbi..quindi attendo risposta anch'io!
la guida per sbrandizzarlo è utile, ma non garantisce da qualche inconveniete qual'ora qualcosa andasse storto. La garanzia LG si perde se qualcosa va storto ed es. lo si manda in assistenza con ROM modificate ( che non ci sono), ergo non la perdete se reinstallate i firmware originali...
La garanzia viene invalidata solo se il guasto è provocato dalle modifiche dell'utente :cool:
Acquistato ieri per la mia compagna, con brand TIM (purtroppo), sbrandizzato ieri sera stessa. Funziona MOOOOLTO meglio con il firmware originale LG ver. V10B. Le personalizzazioni TIM oltre ad essere di opinabile gusto, uccidono letteralmente il telefono. L'operazione è facilissima, ma come dice Gianverd, non è esente da rischi, sia pur remoti. Si fa in 10 minuti circa. Io ho il DUAL, e francamente questo Black, non ha proprio nulla da invidiare al dual, anzi, ci sono una serie di piccole cose che sul dual mancano. Sono favorevolmente impressionato. Tranne per la batteria, che si scarica ad una velocità vertiginosa...
Io devo ancora farla: non hai avuto comunque problemi con la guida? Il fatto che il terminale fa un hard-rest e dovrei reinstallare il tutto e mi rompe!
Sulla batteria devi aspettare 5/6 cicli di carica per avere un termine di paragone, comunque se ti accorgi, scende velocemente se sollecitata ma poi tende a stabilizzarsi verso il 40/50 % a parità di consumo. Comunque tu che hai il Dual non credo possa dire sia migliore come autonomia, se non ricordo male non è 1.500 Mah.
Ragazzi se avete varie paure lasciate perdere, altrimenti leggete bene le guide e andate via convinti! :D
Per il discorso "full wipe" togliere eventuale brand è la prima cosa che faccio appena acceso il telefono. ;)
E si, perdi tutto, però ti assicuro che ne stravale la pena! In oltre devo rettificare il discorso batteria : 2 notti, una giornata piena (fatto molte foto, giocato a bejeweled e angry birds rio per un bel po, un po di navigazione e qualche telefonata) di uso moderato, stamattina sta ancora a poco meno del 50%. Ottimo risultato direi! Unica cosa poco convincente è la fotocamera, ma bisogna provarla bene e con altri software oltre a quello originale, non ho avuto tempo per farlo. Cmq il dual ha stesso amperaggio di batteria, solo la forma è diversa. E comunque, caricati allo stesso modo, il mio dual è sul rosso, e tra poco dovrò ricaricarlo. Autonomia simile direi, forse in leggero vantaggio il black. Comunque l'importante è che arrivino da mattina a sera tranquillamente, per il resto no problem! :)
Oggi l' ho sbrandizzato con la guida postata da dorovan..perfetto lo consiglio a tutti non è pericoloso ;D aspetto gingerbread ora :D
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App