nei samsung c'è la possibilità di disattivarlo, nel nostro girovagando per i vari menù non ho trovato questa opzione. Smentitemi sono un novellino ;-)))
Visualizzazione stampabile
devi andare in impostazioni chiamate e flaggare tieni schermo acceso
Parli di sensore di prossimità ma lo schermo resta spento anche allontanando il tel dall orecchio. In impostazioni non c è l opzione per tenere lo schermo accesso ho già controllato. secondo me ti stasi confondendo oppure hai supposto sii trovasse li l opzione
Inviato dal mio LG-P970
se metti il cellulare orizzontale parallelo al suolo, il sensore fa attivare lo schermo, prova!!!
Proverò cosi allora quando chiamerò a mettere il tel parallelo al suolo.vi farò sapere.grazie
Inviato dal mio LG-P970
Cancelli tutte le sveglie, e poi rimposti orario sveglia e suoneria
Grazie per la dritta.
Stiamo parlando del fatto che lo usi con LG Optimus Black vero?
Io lo userei per verificare event. messaggi dei miei figli che hanno Vodafone e che non ci pensano neanche a inviarmeli visto che ho wind (....).
Spero sia possibile far cambiare collegamento tra le sim in automatico ogni ora in modo che la seconda sim possa eventualmente pescare messaggi o chiamate sulla seconda sim (e poi tornare alla sim principale)ogni ora circa. Per quello che ne sai tu questo "palleggio" è automatizzabile?
Ciao e grazie
Si io lo uso con il black l'adattatore, L'adattatore che ho io ha nel menù la possibilità di impostare lo "switch" tra le due schede in automatico ogni tot tempo ,anche se devo dire che io non l'ho mai provato (faccio in manuale) , so che ci sono in rete adattatori anche più evoluti e costosi prova a fare dei cerca si google, però il mio anche perchè ha un prezzo "onesto" mi sono trovato bene anche ho "sudato" per il terrore di sbagliare a tagliare le SIM :-)
Come funzionano questi adattatori? ti resta penzoloni una sim dal telefono o cose del genere? Grazie :)
Grazie per la risposta. Con questo metodo avrei una paura matta di segare la SIM, l'altro modello invece com'è? è quello che penzola?rotfl
Io invece ho un problema con la sveglia legato al fatto che se il telefono é spento, non suona la sveglia!! Ero abituata benissimo con il vecchio LG che mi suonava anche se spento....non capisco come sia possibile che il nuovo non abbia ciò che ha il vecchio...probabilmente devo impostare qualcosa; c'é qualcuno che può aiutarmi oppure non c'é l'opzione e devo rassegnarmi?
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
ciao,
da quel che so i sistemi android non funzionano con il terminale spento, di conseguenza la sveglia non suona.
potrei essere smentito però
Quote:
Originariamente inviato da marcopic
E questo non é bello :(
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Ho contattato la simore che vende attrezzi come quelli sopra descritti: non hanno alcuna esperienza col nostro telefono. Ho chiesto di fare da tester pagando il dispositivo ma chiedendo il reso del denaro in caso di incompatibilità. Risposta: NO!
Ciao a tutti!
Ho il mio device da una settimana circa, ma ancora non riesco a capire il funzionamento delle notifiche push. E' possibile che su questo smartphone le notifiche NON funzionino se il telefono è in stand-by?
Come posso essere avvisata in tempo reale di nuovi messaggi su Gmail, FB, Google Talk, Whatspp, Viber, ecc?
Ho scaricato un'app che sia chiama NoLED che dovrebbe servire proprio a questo, a far comparire un'icona sul display in stand-by quando arriva un nuovo messaggio, ma ho verificato ad esempio che funziona per le email, ma non per FB, perché non me lo legge nella lista delle app da attivare (perché?? uso Facebook per LG, quella nativa)
C'è un altro modo? Grazie a tutti come sempre!
Edit: mi sono appena accorta di una gaffe: le notifiche push mi sa che sono solo per iPhone ahah
Comunque intendo la notifica di un nuovo messaggio di qualche tipo!
Le notifiche push ci sono anche su android. devi solo verificare che le app che vuoi sindronizzare siano selezionate nelle impostazioni ed eventualmente attivarle anche nelle app
Confermo, le notifiche push esistono anche su android, solo che a seconda di come sono implementate nei programmi che usi funzionano bene/meno bene. Ad esempio quelle di fb capita spesso che arrivino in ritardo, questo perchè l'applicazione di fb non funziona ancora benissimo.
Per fb hanno trovato che se uno effettua l'accesso al proprio account fb tramite un blackberry, e poi fa il log out da quel momento in poi le notifiche funzionano meglio (diciamo che la notifica è quasi sempre istantanea) se cerchi in rete trovi i feedback di questa cosa.
Riguardo il programma che usi io ti consiglio di usare piuttosto questo:
https://market.android.com/details?i...=search_result
la funzione è la stessa, solo che invece di accendere lo schermo accende solo uno dei pulsanti soft touch. Non serve root. Inoltre funizona anche con fb e le altre notifiche.
Prova ad utilizzare il FB ufficiale... è molto meglio rispetto a quello di LG...
Grazie per le vostre risposte!
Non ho capito benissimo la questione Sincronizzazione... noto ancora che alcune notifiche fanno un segnale acustico, anche se il telefono è in standby (es: Gmail, ma non sono nemmeno sicura che lo faccia sempre!), e altre mai, tipo Google Talk! Le trovo solo nel menu a tendina, ma quando riprendo il telefono! Rox75, mi spiegheresti meglio in quali menu devo andare? Grazie ;)
Marcopic, l'ho provata, ma non mi piaceva!
Grazie Skapez, adesso provo quella che mi hai consigliato! Oggi NoLED mi ha segnalato nuove mail all'accensione del telefono ed era impostato NON Acceso.. non so nemmeno come ha fatto!
Edit: ho dato un'occhiata al link, io sul mio telefono non ho i permessi di root e non contavo di farlo a breve...sai se sono necessari sull'Optimus Black o funziona bene anche senza?
Mi è venuto un dubbio, e non ricordo se sia necessario il root per far funzionare LG Notification. Io ce l'ho e ho installato il programma un po di tempo fa, quindi davvero non ricordo. Cmq puoi sempre provare, al max non fuzniona ;-)
Riguardo quel che ha detto Rox75 devi andare nel menu impostazioni/account e sincronizzazione, ma pochi programmi si impostano da li (twitter ad esempio, ma non fb). Di solito per la sincronizzazione dei entrare nei menu dei singoli programmi e vedere li se si possono attivare le notifiche push.
Riguardo il segnale acustico devi sicuramente impostarlo nelle impostazioni dei programmi, di solito è sotto la voce "notifiche" (gmail non ha bisogno di essere impostata perchè di default fa il suono, al max però lo puoi togliere).
Riguardo LgNotification a me capita qualche volta che si incanti: alle volte segna ancora un evento già notificato (ma basta fare uno sblocco/blocco veloce per sistemare tutto) o che dopo aver notificato un evento tutti i soft touch rimangano spenti a schermo acceso(ed anche li basta un blocco/sbloco) per sistemare tutto. piccolezze cmq
non so se e' il tread piu adatto ma vorrei sapere dove posso trovare una guida,possibilmente semplice,per mettere il kernel quasar sulla rom stock froyo...
grazie.
edit: gia risolto grazie lo stesso
Salve a tutti.. non sono molto pratico e non so se questo è il post giusto in cui porre il mio quesito le è il seguente.. la vibrazione x le notifiche del mio lg optimus black è molto debole tanto da nn sentire spesso l arrivo dei messaggi quando ho il telefono in tasca e cammino.. sapete se si puo fare qualcosa magari scaricando qualche applicazione??? grazie in anticipo a tt coloro che risponderanno
Salve a tutti.. premetto di non essere un esperto.. il mio problema è che la vibrazione per le notifiche del mio lg optimus black è molto lieve tanto da nn accorgermi dell arrivo dei messaggi se sto camminando o sn in mezzo alla confusione.. è possibile fare qualcosa? magari con qualche applicazione? grazie in anticipo a coloro risponderanno
Forse non l'hai proprio messa.
Per mettere la vibrazione quando ricevi sms e mail, devi andare ai messaggi, e da li premere il pulsante delle impostazioni, poi da li mettere la crocetta su vibrazioni.
Non è come gli altri dispositivi nel menu suoni.
Poco intuitiva la cosa lo so
ciao.. no no la vibrazione è impostata sl ke è lieve e molto breve.. non si puo modificare? o nn c è 1 applicazione che puo farlo?
ciao a tutti, scusate ma non sono molto pratico. io non riesco nemmeno a inserire le melodie che vorrei come suonerie :(
Buongiorno!!
Ho riscontrato un problema con il mandare in allegato una registrazione con WHATSAPP.
Utilizzando il registratore fornito da LG (mi sa che è un app di google) dopo che invio con whatsapp la prima registrazione per le seguenti mi da la memoria piena del registratore (pur non essendo possibile), quindi puoi inviarne un altra solo quando riavvii il terminale (così ogni volta);
Utilizzando il registratore di whatsapp invece, in passato, con "v10c" o "nova v8" era possibile inviare delle registrazioni a tutti tranne che a iPhone, mentre oggi con la rom "Zeus" quando effettui la registrazione non si sente niente (pur potendola inviare tranquillamente).
Essendo un applicazione che uso davvero tanto vorrei risolvere il problema...qualcuno ne sa niente?
Ho provato a scaricare altri registratori dal market ma nel momento in cui va a mandare l'allegato con whatsapp non li riconosce...
Qualche soluzione???
...Mi correggo... con il registratore di whotsapp si sente ma prima inizia a registrare e dopo un paio di secondi registra veramente.... help!!!
Dopo un bel pò di tempo rieccomi qua a segnalarvi una applicazione che vi piacerà di sicuro. Sto parlando di AirDroid. Con questa app, una volta avviata sui nostri terminali, è sufficiente aprire il browser di internet dal nostro pc, inserire l'indirizzo ip e la password che ci indicherà il programma e ci ritroveremo davanti ad una bellissima schermata a livello grafico che mostra il contenuto del cellulare diviso per cartelle, info sul sistema tra le quali livello batteria, spazio su sd etc. Avrete completo accesso alle risorse del telefono rendendo i trasferimenti dal cellulare al pc e viceversa davvero semplici!! Con AirDroid sarà inoltre possibile installare app saricate sul pc direttamente sul telefono. Ed è gratuito!! :) per chi ha i cellulari Samsung funziona come Kies Air. Buon divertimento
Grazie per il suggerimento, è davvero ottima
Ciao, o scarichi delle apps apposite, oppure inserisci i files nella cartella "Ringtones". L'alternativa potrebbe essere quella di mettere le canzoni sulla microSD, farle partire e poi scegliere di utilizzarle come suoneria dal menu :)
P.S.: potresti modificare meglio il titolo ed eventualmente utilizzare il search sul forum ;)
un'altra app utile è team viewer, installata sia sul pc che sul tel con una connessione a internet si può controllare il pc dal tel, poi se si crea un account è ancora più comodo, e non serve essere sotto la stessa rete del pc, per esempio potrete controllare qualche documento che avete nel pc anche quando siete in giro, è comodissima :)
grazie mille, proverò
...o meglio, parte ma la ricezione è pessima e il volume a manetta.
Uso cyanogen 7.1, sapete qualcosa?
Io ho gingerbread e funziona alla perfezione, addirittura anche con RDS
Dopo aver letto varie discussioni sull'utilizzo della connessione dati in 2g/3g o wi-fi ed aver appurato che il wi-fi è consigliabile rispetto alla connessione dati e che conviene forzare il telefono in 2g per ridurre il consumo, c'è un'altra domanda che mi faccio ma alla quale non mi sono ancora dato una risposta:
tenendo sempre attiva la connessione dati 2g e il wi-fi il telefono in presenza di rete wireless si connette a quest'ultima (preferendola a quella dati) altrimenti si attacca al 2g.
Ma quando il telefono è in stand-by, queste connessioni attive ma inutilizzate vanno anch'esse in stand-by oppure rimangono ugualmente attive ciucciando batteria??
E' pertanto consigliabile disattivare la connessione dati e attivarla all'occorrenza oppure si può lasciare attiva??
Qualcuno sa sciogliere questa matassa??
O ci vuole un ingegnere progettista??