confermo flashlight che ha pure il widget
Visualizzazione stampabile
confermo flashlight che ha pure il widget
ciao a tutti, ho appena comprato questo smartphone e ne sono davvero soddisfatto.
L'unico mio dubbio riguarda il tempo di boot che nel mio caso arriva fino a circa 40sec? E' un tempo nella media?
Mi sembra un po' tanto 40 secondi. Forse hai installato delle applicazioni che rallentano l'avvio perché si aprono all'accensione. Prova a vedere ;)
togliendo i widget meteo e notizie sono sceso a 30/33 sec. penso sia nella norma allora
si, penso che sia nella norma: anche il mio fa così. ;) Nel caso scaricati android assistant e guarda che applicazioni si avviano all'accensione andando su: strumenti>assistente all'avvio.
quà il link sull'android market: https://market.android.com/details?i...anager&feature ;)
effettivamente mi si avviano delle app che non vorrei...
hai trovato??
sono contento di esserti stato d'aiuto ;)
Ciao a tutti! una domanda...
Vorrei approffitare della possibilità di acquistare un optimus black in Germania (mio cugino vive lì...). Il telefono sarebbe senza blocchi SIM potendolo usare con qualsiasi gestore ma brandizzato da un operatore telefonico...
ecco le domande da niubbo.... :-[
Ci sono problemi se lo acquisto? Mi sarà poi possibile sbarndizzarlo?
grazieeeeeeeeee
ad occhio dovresti avere la brandizzazione 1&1. Non avrai problemi per togliere la personalizzazione del gestore e liberare un pò di ROM . Segui alla lettera le istruzioni che trovi in questo Forum.
1)Ho comprato su ebay un optimus black, scontrinato l'8 agosto 2011, a 260 euro.
l'ho pagato troppo?
2)il tizio mi ha detto che l'ha comprato in germania ed è no brand.
Sono un pò spaventato per la garanzia..
perchè vendere il cellulare dopo 15 giorni dall'acquisto? lui dice per passare ad un samsung galaxy s2..
link: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
se hai fatto una cavolata non lo so..io l'ho preso 3gg fa da euronics ella mia citta (CT) a 339 nuovo bianco :p e no brand.. io personalmente non lo avrei comprato per risparmiare 79 euro su ebay..o acquisto usato però alla mano,perche ogni volta devo controllare 2 o 3 cosette..oppure vado sul nuovo..anche se qui rivendendoli ci vado sotto..:'(
è vero anche che non possiamo paragonare il wave a questi prodotti..io ho avuto il galaxy s ed ora ho preso il black..bhe il SGS con uso super intenso facevo dalle 7 alle 20..con uso normale ( wifi,sms,chiamate,2-3 ore di internet) arrivavo alle 23 con il 15-20% ora con il black ed ho ancora fatto solo 2 cicli di ricarica,con lo stesso uso "normale" faccio 2gg...il galaxy ormai per me è visto e stravisto..il black (bianco:p l'ho preso) esteticamente è uno spettacolo...e con la rom originale froyo 50 app,sfondi live ecc non rallente neanche un'attimo lo spengo una volta ogni 2gg solo per riportare la ram al minimo..(ma perche sono maniaco,basterebbe un task killer)
il punto è che dove ho possibilità di prenderlo si trova a 399 euro..
260 euro ti sembrano troppi?mi fai venire i dubbi. spero che dall'8 agosto ad oggi non l'abbia distrutto.
l'altro mio dubbio è che non accetta paypal. a questo punto gli propongo il pagamento in contrassegno.
Quindi tra sgs e p970 ci balla oltre un giorno a parità di utilizzo? Mi sembra un grande risultato... Cmq anche a me piace 1 sacco... A dicembre Lo prendo...aspetto che si abbasso un Po di prezzo.
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Ciao,
ho appena fatto il debrand del Black da TIM e aggiornato il tutto alla V10C Europa (tutto molto semplice con la guida di inizio discussione: tempo di esecuzione una decina di minuti)
Una sola cosa mi è rimasta legata alla TIM e non capisco come eliminarla: nei preferiti del browser sono rimasti alcuni link (5 in totale, tipo 1254, Tim cafè e simili) che non riesco ad eliminare (per questi la voce elimina non c'è, mentre per altri aggiunti in seguito da me si
Qualcuno mi può aiutare ?
Grazie
Ciao
Luca
Ciao,
ho da un po' l'LG P970 e alcuni dubbi che ricerche nel forum o nel web non hanno completamente dissipato. In alcuni casi non ho proprio trovato risposte, in altri risposte contrastanti. Riassumo il più sinteticamente possibile i vari punti:
1) Roaming dati disattivato. Eppure quando sono all'estero si collega ugualmente. Perché? Come evitare?
2) E' possibile (nativamente o tramite applicazione) avere una notifica periodica visiva (es. breve accensione dello schermo) dopo la ricezione di un evento (sms, email, chiamata persa, ecc...) ? Per evitare di dover sbloccare ogni volta per controllare.
3) Dove si disattiva il blocco automatico allo spegnimento dello schermo? Vorrei bloccare il telefono manualmente solo premendo il tastino.
4) Possibile che Android non preveda l'installazione delle applicazioni direttamente su SD? Per assurdo dovendo installarne una più grande dello spazio disponibile sulla flash non si può?
Grazie!
Mark
EDIT: aggiungo
5) quando passo dalla modalità aereo a quella normale, a volte non mi registra alcun servizio gsm/umts, nemmeno se selezionato manualmente. devo spegnere e riaccendere il telefono.
6) la selezione automatica del gestore non sempre va a buon fine (parlo in condizioni di ottima copertura del mio gestore) e comunque di mette parecchi minuti.
7) quando attivo il wifi dopo qualche secondo mi compare sempre il messaggio "nessuna connessione wifi, premere ok per visualizzare le impostazioni". Ma anche se annullo dopo un attimo si collega da solo alla rete presente! Si può aumentare il timeout? sembra che ti prenda in giro... :-(
8) si possono cambiare gli smile nei messaggi? sono proprio bruttine :-)
9) C'è un modo per consentire la connessione dati (wifi o altro) solo alle applicazioni in foreground (cioè quella che sto usando) e disattivarle per quelle in background / servizi?
Mumble... in alto, a sinistra della batteria c'è l'indicazione del segnale (le "tacche"). poi piccolino la lettera che identifica il tipo di rete e ancora a sinistra le due freccette del trasferimento dati.
Ecco, io vedevo quelle. Ho dovuto disattivare completamente la connessione dati, non solo il roaming dati per farle sparire. Quando riceverò la fattura del gestore verifico se effettivamente si è collegato.
Roaming dati, significa che se non hai il tuo gestore da cui scarichi si appoggia ad altri.. questo all'estero. Se sei all'estero ed è disattivato non può andare.
Per il resto se invece è attivo il traffico dati in Italia con Flat presumo, va sempre, se non lo disattivi. Però all'estero se non hai flat con il tuo gestore ( presumo di nò) succhia credito....
Infatti, ma la situazione era questa:
- Dati attivati: ON
- Roaming dati: OFF
Quindi mi sarei aspettato che in italia si collegasse (ho la flat) ma all'estero no. Eppure si è collegato lo stesso (ero in svizzera).
La prossima settimana ci ritorno e provo di nuovo...
Un bel po' di problemi eh ;) allora per la 1 ti hanno risposto, poi:
2) non so prova questo: Notifica SMS/Chiamate sullo schermo - Forum Android Italiano
3) Impostazioni>Display>Timeout Schermo
4)Per Spostarle direttamente credo ti serva rootarlo, qua una guida: https://www.androidiani.com/forum/an...oni-su-sd.html
5)6)7)Prova a fare un Hard Reset e vedere se ti si ripresenta il problema
7b)Vai su Impostazioni>Wireless e reti>Impostazioni Wifi> Menù>Avanzate>Criteri di sospensione Wi-Fi>Mai
8)HandCent SMS, oltre a modificare lo sfondo hai la possibilità di inserire emoticon
9)Non credo
Credo di meritarmi un bel Thanks ;)
Ciao grazie della risposta.
3) il timeout schermo mi sta bene. Ma vorrei che solo lo schermo andassi in timeout non che mi bloccasse anche il telefono! Cioè sfiorando lo schermo dovrebbe attivarsi di nuovo. Invece ogni volta bisogna premere il tastino e tirare su la "protezione" virtuale.
Per il resto provo a seguire i tuoi suggerimenti.
Ciao
ps. il thanks non andrebbe richiesto... però se siete abituati così mi adeguo! :-)
Quote:
Originariamente inviato da Mark81
Non credo si possa solo spegnere lo schermo, o almeno senza root.
Riguardo al Thanks non si dovrebbe chiedere, ma dato tutte le risposte che ti ho dato mi sembra un po' d'obbligo eh ;) rotfl
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
gli eventi che metto nel calendario non possono prevedere una segnalazione acustica o qualcosa del genere? non mi da nessun tipo di avviso
per lg optimus black ho provato a scaricare tutti i programmi per la registrazione vocale ma nessuno mi funziona (compreso quello che c'era già dentro di serie). Mi da sempre un errore di rete.
p.s. non ho problemi con le altre applicazioni
Ho internet attivo,
per la precisione, il registratore vocale che era dentro di default mi da sempre "errore interno dell'applicazione"
poi ho scaricato:
2) Hi-Q MP3 Rec (lite) e mi da il seguente errore: "error 0x630000000 make sure no other applications are currently recording"
3) Tape-a-talk: non mi fa nemmeno cliccare sul pulsante rosso di rec
Prova a fare un Hard Reset
Ciao gulash, sì prova a fare un reset e facci sapere come va ;)
1. cosa perdo con l'hard reset?
2. come si fa?
3. perchè tutte le altre applicazioni funzionano tranne quella?
Quote:
Originariamente inviato da gulash
Con l'hard reset perdi tutto, per farlo basta andare in impostazioni>privacy>ripristino dati di fabbrica.
Come non lo so, ma si dovrebbe risolvere.
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Ciao a tutti
dopo anni di nokia (12...) ho deciso che era il momento di cambiare perchè deluso dagli ultimi telefoni prodotti.
dopo aver valutato svariati modelli, mi sono ritrovato a comprare un optimus black, in offerta a 269 euro l'ultima settimana di agosto al saturn di milano certosa, e devo dire che l'oggetto non è male... salvo alcuni difettucci che vado ad elencare...
il primo che ho riscontrato è l'eccessiva mole di memoria occupata dalla "rom" standard. risolto con l'installazione della rom nova, molto più snella :)
secondo, durata della batteria. un pò perchè nuova, un pò perchè ci ho giochicchiato ma più di 4-6 ore non durava...ora con uno dei soliti programmini di gestione batteria e reset applicazioni aperte, ottimizzando le risorse e se non ci pasticcio troppo, arrivo a 14 ore tranquillamente... a proposito, meglio juice defender o android assistant? quindi problema risolto :)
il terzo è che quando si telefona, il cellulare diventa molto caldo, soprattutto nell'angolo in alto a destra. a qualcuno capita lo stesso?
il quarto è che quando la batteria comincia ad essere bassa, diciamo intorno al 30%, se si riavvia il telefono, al termine del boot la carica è intorno al 15-18%...capita anche ad altri?
il quinto è che quando lo collego al pc tramite usb solo per caricarlo, il telefono diventa subito caldo e oltre a non caricarsi, aumenta il consumo di batteria...la cosa si risolve se riavvio il telefono e poi lo collego alla usb...la stessa cosa succede se ricevo una telefonata mentre il cellulare è sotto carica (sempre usb). se non lo riavvio, rimane caldo, non si carica e la batteria scende in maniera anomala :-(
avete quindi dei consigli da darmi?
grazieeeee :cool:
per la cronaca ho formattato e reinstallato la sd e funziona tutto!
Ciao, in teoria in tutti i device android i toni di notifica comprendo anche gli avvisi di promemoria scaduti o appuntamenti incombenti della agenda.. ;)
Benissimo!!! :)