Oh, fantastico! Qualora riscontrassi altre difficoltà, sapresti dove trovarci ^^
Visualizzazione stampabile
Oh, fantastico! Qualora riscontrassi altre difficoltà, sapresti dove trovarci ^^
ciattutti...
è da qualche giorno che il mio OB mi da questo problema:
quando chiamo un numero e mi risponde la segreteria non riesco a terminare la chiamata perchè lo schermo mi rimane nero e anche provando a premere il tasto di sblocco o scuotendolo tenendo premuto il tasto G.
In pratica per terminare una telefonata o attendo che chiuda l'interlocutore..oppure le mie chiamate si interrompono con un bello stacco di batteria! (comodo no?).
Ho pensato e letto in giro che il problema potesse essere il sensore di movimento, ma quando lo schermo è acceso sente la rotazione e tutte le funzioni con tasto G funzionano alla perfezione.
FIno a ieri sera avevo la ROM originale LG....mi sono detto: un bel resettone generale, installo una bella CUSTOM ROM...e vedrai che tutto funziona.
E invece.....niente.
qualche suggerimento?
grazie
red
Più che sensore di movimento, ipotizzerei un problema al sensore di prossimità...quello che,appunto,spegne e (dovrebbe) riaccendere lo schermo in caso di chiamata...in modo da non spingere alcun tasto in caso di chiamata e quindi di telefono all'orecchio...
Hai detto che con un ripristino alle impostazioni di fabbrica non hai risolto?! Nemmeno con una custom ROM?!...
Fai ancora qualche tentativo (magari con il numero gratuito del tuo operatore) e, nel caso...direi che un richiamo in assistenza è più che dovuto...sempre che sia quello il problema...
Ciao Pado e grazie per la risposta.
Al sensore di prossimità non ci avevo pensato...
Il problema del richiamo in assistenza deriva dal fatto che ho già cambiato lo schermo (operazione 'home made') ...e comunque ha anche più di un anno di vita. QUindi assistenza si...ma a pagamento.
Il problema comunque è sorto qualche tempo dopo la sostituzione dello schermo, quindi so se imputarlo alla caduta dell'OB . Ma eventualmente qualcuno sa quale è di preciso il sensore sulla Motherboard?
...bhe...l'assistenza deve essere almeno due anni...magari non completa su tutti i componenti ecc...quello non so cosa di preciso...
Certo che se hai fatto un'operazione del genere...è un discorso completamente diverso...
Dal punto di vista strettamente elettronico non posso aiutarti,mi spiace...
;)
comunque ti confermo che è il sensore di prossimità a non funzionare: ho fatto un testo con elixir 2 ed è l'unico sensore a non dare segni di vita.
bella fregatura :(
ma dal punto di vista funzionale...non c'è un modo per evitare che si spenga lo schermo durante le chiamate?
Come volevasi dimostrare... :D
Guarda,ti dico...io uso la CM7 da mesi e mesi ormai...la ROM stock non la ricordo nemmeno più...npon so cosa tu monta in questo momento...cmq sulla mia ROM se vai su Impostazioni -> Impostazioni chiamate, c'è un'opzione spuntabile denominata "Tieni lo schermo acceso"... Poi non so se possa funzionare... Mal che vada,usa il vivavoce o gli auricolari,senza portare il cell all'orecchio e quindi attivando lo spegnimento dovuto al sensore di prossimità...
anche nella cm10 c'è quell opzione;)
Ciao Vincevince,
ieri sera ho installato la cm10 ma quella funzione non l'ho trovata.
Sotto quale menu si trova, di preciso?
grazie
telefono impostazioni..;)
Edit:ciuky ho guardato e ricordavo male...c'è solo l opzione per non far spegnere lo schermo se usi le cuffie...
ma il tuo problema e che non riesci a terminare le chiamate?
perche se e cosi mi pare che ci sia anche un opzione per terminare le chiamate col tasto power...do un occhiata e se la trovo ti indico dove si trova..
ah mi e venuta in mente un altra idea che puo funzionare....se chiami e spegni manualente lo schermo poi riescia riaccenderlo e terminare la chiamata col tatso rosso....ok non e il massimo della vita ma temporaneamente puo funzionare
mi hai illuso in questo modo...MASCALZONE! :)
LA soluzione che proponi è una 'tribolazione'...a questo punto debbo downgradare alle 7. Anche perchè ho problemi quando chiami anche a centralini che ti chiedono di premere i tasti: a schermo buio è difficile!
grazie lo stesso.
hai ragione....ricordavo male...ma puo essere che anche nella cm7 ci sia la stessa opzione...aspetta una conferma o smentita da pado...
ma esattamente qual e il problema al sensore che non ho capito bene....quando chiami si spegne lo schermo e poi non si riaccende piu? neanche passando un dito davanti al sensore?
il sensore è andato...ho fatto i test con elixir e non da segni di vita.
di conseguenza quando faccio le telefonate e la chiamata non si interrompe perchè l'interlocutore ha attaccato io rischio di fare telefonate eterne, perchè non posso riprendere il controllo dello schermo.
Oggi ad esempio, ho fatto due chiamate ad un centralino con le scelte...'premi uno per parlare con l'amministrazione, due per...etc etc' ...alla fine ho dovuto staccare la batteria perchè ho sentito il messaggio almeno 4 volte, senza poter far nulla.
Problema: ho inserito una sequenza di sblocco sul mio Optimus black e mi sono accorto che la fascia centrale del touchscreen non funziona e quindi non posso inserire correttamente la sequenza. Suggerimenti?
Bhe, che dire grazie di niente a tutta la community che mi è stata davvero utile!!!:O Per fortuna che non sono sceso ieri dagli alberi e sono riuscito a risolvere da solo!
Ragazzi ho una marea di polvere sotto lo schermo, secondo voi se lo mando in assistenza me lo cambiano? Il touchscreen inoltre risulta meno sensibile rispetto a prima. Cosa faccio?
Portalo in assistenza te lo dovrebbero riparare o sostituire.
ciao, ho una strana impressione guardando il display del mio lg p970, lo vedo abbastanza sporco, allora prendo quello che mi capita, anche solo una pezzetta, ce la strofino sopra per bene e anche con un po' di vigore e sembra che il display torni pulito, peccato che dura solo pochi attimi, neanche 10 secondi dopo lo rivedo sporco, cercando di capire perche' non si toglie quello sporco mi e' venuto il dubbio, che prmai e' quasi una certezza, che il vetro si e' sporcato dentro, ma non parlo di sporco tipo polvere o cose del genere e' come una grossa chiazza bianca che si vede molto di piu' all'esterno che all'interno di una casa, insomma una chiazza di colore bianco che mi da' l'impressione come se fosse unto, per appurare se veramente e sporco dentro cosa posso fare? nel caso in cui lo sia davvero(sporco all'interno), come faccio a pulirlo, dicono che il black ha un display molto luminoso, anche all'esterno ma con quella chiazza bianca si riescono a vedere bene soloalcuni colori vivi, certe volte per fare una foto faccio fatica a vedere il soggetto.
smontarlo? e chi ne e' capace? eppure non credo che sia un problema irrisolvibile.
grazie
Nessuno ne ha la più pallida idea?
Grazie lo stesso si può chiudere, chideró altrove
L unica temo sia smontarlo :) non è così complicato, io l ho fatto col mio sensation XE e non ho rotto nulla, basta seguire qualche teardown su internet!
A te è servito qualche attrezzo?
sposto nella sezione del telefono
No, nulla di particolare. Però ci vuole un cacciavite piccolissimo apposito per smartphones, per il resto io mi sono arrangiato con con cose che avevo in casa. Poi però a te credo potrebbe servire una speciale colla per riattaccare il gorilla Glass all lcd, io ne ho fatto tranquillamente a meno e non si stacca di Certo :)
Ho visto dei video in rete, non son cose per me, fino a un certo punto sembra facilissimo e serve solo un cacciaviti piccolo, dopo mi è sembrato più ingarbugliato, hanno addirittura rimosso/ non ne sono sicuro ma a me è sembrato un pezzo di videocamera, anche se l'operazione è sembrata piuttosto facile/
Credo che appena avrò un pó di tempo chiamo un amico che vende/aggiusta cellulari, anche se non è specializzato in lg credo che per lui sia un gioco da ragazzi, almeno lo spero, oggi in casa si vedeva tutto benissimo ma quando sono uscito si nota proprio una grande macchia bianca all'interno del vetro, fortunatamente si vede sono quando il cellulare/display è spento, quando lo si usa non si accorge minimamente, il fatto è che vorrrei venderlo e con quella macchia perde parecchio.
Devi vedere anche quanto ti costa la riparazione ;)
Dopotutto si tratta solo di smontarlo fino al vetro e rimontarlo, con 15 minuti fá tutto, non ci sono spese di pezzi che mancano.
Ciao a tutti, oggi mi è capitato mentre scrivevo un messaggio che era come se premessi altre lettere diverse; esco dal messaggio e tenendo premuto sullo in qualsiasi punto della schermata home era come se premessi a ripetizioni sulle schermo e insomma ho altri problemi del genere col touch. Attualmente uso una IZS v2 ma lo stesso problema lo avevo già avuto su una V30B stock e continuò a persistere anche flashando una V20S. Questo mi spinse infatti a flashare la IZS e quando lo feci parve che il problema fosse risolto ma a quanto pare non è questione di ROM ma è qualcosa che accade saltuariamente non capisco come. A qualcuno è successo o succede? Forse facendo cioè che avevo fatto quando ebbi il problema con la V30B quindi rimettendo la V20S e poi la IZS potrei risolvere? Consigli? Spero di essere stato chiaro e grazie :)
...a sto punto mi sembra chiaro che non sia un problema software...ma piuttosto di hardware...
Fai un salto in assistenza a mio avviso.......
Quote:
Originariamente inviato da pado11
Mi sa proprio di sì. Poco dopo aver aperto il topic si era già parzialmente risolto. E lo stesso problema lo ha a volte anche un mio amico che possiede un LG Optimus L3. Vedrò che fare, grazie.
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Rispondo per aiutare altre eventuali persone che hanno avuto come me questo problema. La soluzione è non caricare il telefono con un caricabatterie diverso dall'originale. Lo dico perché questi problemi con il touch li avevo soltanto quando il telefono era sotto carica usando un caricabatterie Samsung (era di un altro cellulare che avevo in casa, lo usavo perché aveva il filo più lungo).
Problemi del genere (riguardo ad una "instabilità" del touch screen quando sotto carica con un carica batterie diverso da quello presente nella scatola) si riscontravano nei primi mesi di commercializzazione del Black, con ancora il firmware originale v10... Poi era stato risolto...
Fatto sta che io utilizzo sempre un caricabatterie "non originale" (Nokia) ma non ho mai riscontrato alcun problema... :confused: