Una curiosità come pulite il vostro display?
Io ho sempre usato un panno per occhiali ... ma il risultato non è dei migliori (o meglio non accettabile per i miei gusti!!!)
Visualizzazione stampabile
Una curiosità come pulite il vostro display?
Io ho sempre usato un panno per occhiali ... ma il risultato non è dei migliori (o meglio non accettabile per i miei gusti!!!)
Ciao a tutti!
Come da titolo avrei bisogno di sostituire il touchscreen ad un LG Optimus Black (solo il vetro esterno, l'LCD è integro e funzionante!).
Su diversi negozi online ho trovato il pezzo di ricambio ad una cifra che varia dai 47 ai 56 euro.
Il problema dunque non è trovare il pezzo di ricambio (quantunque se qualcuno di voi conoscesse qualche negozio dove trovarlo a cifre inferiori male non farebbe....;)) quanto trovare una guida per smontare lo smartphone! Non sono pratico e non vorrei combinare troppi danni improvvisandomi "tecnico di smartphone"....
Però vorrei provare a sostituirlo personalmente (il telefono è di un parente che se ne è sbarazzato, non il mio, e quindi non ho troppo da perderci a metterci le mani sopra, considerando anche che in un negozio che si occupa di riparazioni di smartphone mi hanno chiesto 90 euro per l'operazione!)
Qualcuno per caso sa indicarmi una guida al riguardo?
Per ora cercando in internet non ho trovato nulla...
Rimango in attesa di consigli!
A presto!
P.S. Inoltre, sapete per caso quale cacciavite ci vuole? (T5, T6 etc...)
Questa guida è per l'optimus dual, ma credo che vada bene anche per il black ;)
LG Optimus P990 2x speed reparatie handleiding - YouTube
Quindi dici che più o meno dovrebbero smontarsi nello stesso modo....
Ma sapresti dirmi quale cacciavite devo prendere?
So che per i nokia andavano tanto i T5 e T6 se non sbaglio, ma per LG proprio non saprei!
Grazie cmq per l'aiuto!
per gli lg vanno bene i semplicissimi cacciaviti a croce, quelli piccoli degli orologiai...
mi raccomando, quando lo smonti usa dei guanti in lattice e cerca di fare piano nello smontare! le flat sono delicatissime, per smontarle usa un cappuccio di una penna bic, senza usare in alcun modo qualsiasi oggetto metallico, così facendo non rischierai di graffiare le contattiere, display, flat ecc. ecc.
saluti
edit: Aspetta aspetta aspetta! ho letto solo ora che vuoi sostituire il vetro giusto? se si, è meglio che lo fai fare a un centro assistenza, il vetro è incollato alla cover, quindi non può essere sostituito da mani inesperte :)
VERO??
Quindi non mi rimane che portarlo in un centro assistenza?
Che peccato, speravo di cavarmela senza superare i 70 euro e invece...
Grazie della dritta!!
Se per caso venissero altre idee in mente sono qui che aspetto!
Onde evitare malintesi posto una foto di ciò che devo sostituire
Allegato 3500
ciao,anchenio devo cambiare il touch e non si trova da nessuna parte e quei pochi costano 70 euro,il mio si e' rotto il vetro della cover quindi presumo anche il touch perche' funziona tutto e si vede il display ma non funziona perche' il touch e' andato distrutto..
Su ebay li ho trovati anche intorno ai 30 euro, ovviamente meglio sempre guardare i feedback dei venditori prima di acquistare ;)
Ecco: touchscreen lg optimus black | eBay
Purtroppo non c'è ..guarda bene!
Io li vedo, per esempio questo costa 36 euro: TOUCH SCREEN ORIGINALE VETRINO LG P970 OPTIMUS BLACK TOUCHSCREEN DISPLAY LCD | eBay
ma il mio e' lg e900...
Siamo nella discussione del LG optimus black ._.
infatti il mio si chiama lg optimus windows phone e900 black..
ehmmmmm vorrei farti notare che: il tuo è un windows phone, questo è un sito su cellulari android, il cellulare di cui si parla è l'LG Optimus Black P970 non l'optimus 7 e il black nel caso del tuo smartphone è il colore nel nostro caso no :)
Il mioamico fece enormi danni nel provare a fare tutto da solo
Inviato dal mio LG-P970
Sapete come abbassare la luminosità dello schermo al massimo??? ho settato il display al minimo nelle impostazioni, però volevo sapere se è possibile renderlo ancora più scuro, come nell'iphone...
grazie in anticipo
In generale, se non avete molta ma davvero molta dimestichezza in queste cose (ad esempio come chi non lo fa tutti i giorni) è meglio lasciar fare tutto ai tecnici della nostra assistenza. Magari si sceglie di far da soli con l'intento di risparmiare capita di ottiene tutto il contrario.
C'è da dire anche che alcuni device non è possibile smontarli da soli senza provocare danni, perchè sono assemblati in modo particolare e non si hanno gli stessi strumenti usati in assistenza. ;)
Ti confermiamo che non è possibile abbassare la luminosità più di quella prevista dalle impostazioni del menù, potrebbe esserci possibilità di farlo con applicazioni sul market oppure con metodi che però non sono ufficiali (per questo bisogna aspettare i consigli degli altri utenti). ;)
Ci sono varie applicazioni sul market da scaricare che fanno proprio al caso tuo.
Inviato dal mio LG-P970
Ciao a tutti! volevo sapere cosa posso fare col mio lg p970 (optimus black) perchè i giochi fruitninja e flick kick football...(gli unici giochi che ho....) all'inizio il touchscreen va fluido....in seguito va a scatti e ad esempio in fruit ninja i tagli non si fanno più e in flick kick il pallone non si muove come se toccassi il touch e questo non risente del tocco....aiutooooooooooooo :(
rigranziandovi anticipatamente per la disponibilità, resto in attesa di vostre news!!!
Davvero strano in fruir ninja. Io ho notato leggeri rallentamenti quando vedi troppi frutti sullo schermo ma quello dipende dal fatto ke il cellulare non regge al 100% il gioco. Ma il tuo problema è davvero strano.
Inviato dal mio LG-P970
Ciao, ho avuto problemi simili al tuo con Fruit Ninja ed erano dovuti a qualche programma che avevo in uso (forse Juice Defender), rimosso/disabilitato il quale è tornato tutto come prima. Devi individuare il programma!
Aggiungo che: quando avevo la rom v10a brand tim il problema è iniziato quando ho sostituito la microSD con una da 16GB, poi sono passata alla rom v10c no brand e il problema si è risolto per ricomparire dopo qualche tempo. Sospetto sia stato "Juice Defender" a farlo ritornare perchè a memoria è il programma che ho disabilitato, ma potrei sbagliarmi.
Sì, pulisci la cache e cerca di capire se c'è qualche app che fa conflitto ;)
Se riesci a fare una lista dei programmi installati sul tuo cellulare magari posso vedere se ce n'è qualcuno che ho usato anche io. E che quindi potrebbe essere il "colpevole". Metti pure i Widget.
allora...ho il CM7....quindi tutte la app che escono di defalt....appena installato il CM7 ho scaricato subito fruitninja e flick kick football e già così si bloccava il touch....percaso sai come posso pulire la cache?
Per pulire cache installa un programma come Android Assistant che ha questa opzione. Comunque visto che il problema ti è comparso anche con la CM7 appena installata non credo sia dovuto a programmi extra! Aspetta che ti risponda qualcuno di più esperto ;)
Però, se i centri assistenza ti chiedono 20 euro per un preventivo.... ti passa la voglia di rivolgerti a loro.
Io non ho idea di quanto possa costare il lavoro di sostituzione del vetro di conseguenza non so se conviene aggiustarlo (in quel caso i 20 euro del preventivo vengono compresi nel costo del lavoro) o comprarlo nuovo.
Salve a tutti ,
ho un problema con il mio lg p970.A dir il vero sono piuttosto disperato.E' da qualche giorno che il touch-screen del mio p970 non funziona bene.Capita che il display seleziona da solo le icone dello schermo che si trovano nella parte sinistra in basso, in corrispondenza della zona che normalmente vado a toccare per sbloccare il telefono.Ho già provato a resettare il telefono più volte nella vana speranza che il difetto anadasse via, senza ottenere alcun miglioramento. A volte il telefono si anima di vita propia e si vede il display impazzito che a caso seleziona tutto quello che si trova nella parte incriminata del display. Cosa posso fare ? C'e' forse un modo per risplvere il problema o debbo per forza inviare il telefono in riparazione? Al moento il telefono monta la Rom Zeus_V3b.Naturalmente il telefono è rottato e quindi in queste condizioni non lo posso inviare in assistenza ...Non me lo farebbero mai in garanzia....C'e' modo per ripristinare il telefono alle cindizioni iniziali per evitare che possano accorgersi che ho smanettato?? Come se non bastasse quando ho cambiato la rom del mio telefono utilizzando Il ROM Manager scaricato da android market , ho fatto il back up della rom originale ma non ne vuole piu' sapere di farsi reinstallare sul telefono...C'e' modo di ottenerla da qualche parte e ripristinare il tutto come da origine?? Vi prego qualcuno mi aiuti ...Se veramente nella cacca !! Grazie in anticipo a quello che avranno un suggerimento valido da darmi ...
ciao, intanto in te lo passano comunque in assistenza anche se rootato e moddato, e' l unica cosa buona cheha fatto lg fino ad oggi....ma sono poi capaci di dirti cheil malfunzionamento dipende da quello quindi meglio riportarlo alla situazione originale....
come mai non ti carica il backup??
l hai per caso rinominato lasciando degli spazi?''
comunque in ogni caso riflashando una rom stock torna come nuovo!!
prova da recovery...a ripristinare il backup
Ma come si fa a riportarlo alle condizioni originali '? Io non ricordo neppure come ho fatto a rottarlo ...
allora che rom hai??? la stock???
hai un backup???
Ciao a tutti...premetto che sul mio Black ho ancora la rom v10c stock (quindi CON FROYO e non GB) con root...
Sono diverse settimane che noto problemi con questa applicazione (LG Touch LED Notifications) molto personalizzabile e che ritengo utilissima x uno smartphone privo di led di stato (come il nostro)...vi spiego:
se ricevo solo un sms o una chiamata persa,l'app funziona perfettamente,illuminando il tasto ricerca;
se x qualsivoglia motivo non visualizzo l'sms/chiamata persa e quindi non sblocco il telefono, ad una ipotetica seconda notifica,i led si spengono e non mi si illumina più nessun tasto...
se mi arriva anke una terza notifica,allora l'applicazione riprende a lavorare senza alcun problema. o_O
Ritengo sia un comportamento piuttosto strano...non ho mai provato con più di 3 notifiche...ma ho notato una cosa che credo sia la causa del malfunzionamento dell'applicazione stessa:
all'arrivo della prima notifica,lo schermo si accende x visualizzarla e assieme a questo, si accendono anke i 4 tasti touch, dopo qualche secondo i tasti diventano soffusi e allo spegnimento dello schermo (dopo un'altra manciata di secondi),rimane attivo solo il tasto ricerca con la sua normale funzione di lampeggiamento...
Con l'arrivo della seconda notifica,lo schermo si accende ma i tasti rimangono TUTTI spenti! Al momento del nuovo blocco dello schermo,con conseguente spegnimento dello stesso,i tasti non si illuminano cmq,neanche quello di ricerca...
Infine,al momento della ricezione della terza notifica,sia schermo che tasti led si comportano come nel primo caso,tornando a funzionare perfettamente...
Credo sia questo il motivo del funzionamento anomalo dell'applicazione...ma non riesco a capacitarmi del xké! :-\
Qualcuno può dirmi o verificare se capita anke a lui questo problema?!?!
Vi ringrazio anticipatamente...
EDIT: ho fatto una prova differente...ho disabilitato l'applicazione,riavviato il telefono e fatto la stessa identica prova di ricezione di 3 sms... Senza l'applicazione attiva, i tasti si comportano perfettamente (accensione -> illuminazione soffusa -> spegnimento) in tutte e tre le ricezioni,quindi deve proprio essere l'applicazione che comporta qualche problema...
come mai io non ho questa apps sul mio black? a me non si accende nulla se ho un sms ho una notifica qualsiasi, ma ho solo abbinato un suono alla notifica stessa, ma muore li' se non vedo il messaggio subito, nessuna luce si e' mai accesa.