Originariamente inviato da
pokerdassi
ciao, non capisco perche' il mio OB anche se lo metto sotto carica per tanto tempo, appena lo tolgo del caricabatterie mi segna il 99% di ricarica, per averlo al 100% devo spegnerlo quando e' gia' carico fino al 100%, lo lascio sotto carica da spento amcora per 10 minuti, quindi lo riaccendo e mi segna il 100%, beh fino qui nessun problema quindi, stammattina invece ho fatto lo stesso, ma quando ho riacceso il telefono(che era sotto carica) il boot d'avvio durava tantissimo senza accendere il cellulare(ho la zeus, ultima versione), non sapendo cosa fare, ho tolto la batteria e ho riprovato, ma senza risultato, il boot e' arrivato anche a mezz'ora ma il cell. non ne ha voluto sapere di accendersi, cosi' ho tolto di nuovo la batteria, ho aspettato un pochino e l'ho rimessa(senza avviare il cell.), ho collegato quest'ultimo al pc in modalita'(non ricordo il nome) ma tenendo premuto il tasto piu' del volume e collegandolo al pc, cosi' ho installato la versione 20 tedesca roottata, e' andato tutto per il meglio tranne che per il root perche' non ho potuto mettere il superuser nella sd, il mio scopo era quello di avere il cellulare acceso e possiamo dire che l'ho raggiunto, cosi' ho potuto mettere la superuser.zip nella sd e rifare l'operazione(con smart tool) e' andato tutto bene, solo che io volevo rimettere la zeus, allora avendo il cellulare con la v20 tedesca roottato questa volta ho potuto ripristinare una copia di back up della zeus che mi ero salvato giorni fa' sulla sd, quindi ho lanciato rom manager e ho ripristinato il back up di zeus, ancora una volta e' andato tutto per il meglio
quelo che pero' mi chiedo(e per me e' abbastanza importante), cosi' facendo mica adesso mi ritrovo un sistema ibrido?
il cellulare sembra che vada bene, faccio questa domanda perche' non so' come funziona il backup con rom manager, questo quando e' al lavoro per il ripristino, esegue anche qualche wipe? in parole povere oltre a ripristinare il cellulare alla stato di quando e' stato fatto il back up, lavora anche per "pulire" tramite i famosi wipe, tutti quei file che esso reputa inutili?
ecco il mio dubbio, perche' fare tanto per poi ritrovarsi un sistema ibrido non e' proprio il massimo, so' che avrei potuto installare direttamente la zeus, ma c'ho talmente tante cose sopra che per reinstallarle ci vanno almeno 4 ore, se mi dice bene.
grazie a chiunque mi faccia capire il funzionamento del ripristino tramite rom manager.
ciao