Non avendo ricevuto risposta sono andato avanti da solo e la procedura sembra sia andata a buon fine, con un unico problema: non mi ha dato i permessi di root. Sapete dirmi perchè?
Non avendo ricevuto risposta sono andato avanti da solo e la procedura sembra sia andata a buon fine, con un unico problema: non mi ha dato i permessi di root. Sapete dirmi perchè?
Avevi installato superuser zippato nella SD senza decomprimerlo??
hai scaricato la versione patched della rom 20 O??
Questa è la procedura esatta:
https://www.androidiani.com/forum/mo...0b-e-v20n.html
Ultima modifica di SCR1; 09-05-12 alle 22:51
Daniele69 (09-05-12)
ciao e grazie per la tempestiva risposta, ma nel frattempo ho ripetuto la procedura e stavolta è andata bene... non so cosa avessi sbagliato prima; forse qualche selezione sbagliata... boh! comunque sembra che tutto funzioni e nel frattempo mi sono scaricato titanium che mi ha dato la conferma dell'avvenuto root. vi ringrazio dell'assistenza e della guida molto semplice... (dovete solo aggiungere di estrarre la rom scaricata).
salve ragazzi, ma per usare smartflash ci vuole il tel rootato? io ho la 20n stock tedesca senza root, posso flashare? grazie
la situazione è questa
2.3.4
XMM6160
KERNEL: 2.6.35
versione v20n
era brandizzato 1&1 e me l'avevo sbrandizzato tempo fa per installare la rom (non so come) ).
oggi mi è arrivata una email da Lg sulla presenza di un aggiornamento v20o, che però sia via fota che programma non mi trova.
Cosa devo fare per aggiornare? mi passate una guida per niubbi?
okokok.jpg
sinceramente vorreu provare questa nuova rom per risolvere dei problemi fastidiosi. in primis quando ricevo una chiamata non posso far niente per i primi 2-3 squilli...
Ultima modifica di gulash; 11-05-12 alle 13:24
ciao, come mai mi e' arrivata una mail da LG in cui si notifica che e' uscita una nuova versione del firmware, cioe' la v20o e poi tutte le info su come aggiornare, ma non c'e' gia' questo aggiornamento? forse questo della mail si tratta dell'aggiornamento v20o italiano e non europeo o tedesco come quello gia' esistente, puo' essere? conviene aggiornare?
ciao
Spero di sbagliarmi ma non mi risulta una V20o italiana. E in ogni modo tentare di aggiornare sarebbe un rischio, ti ritroveresti con una rom senza root...
Anche io ho ricevuto l'email, mi sembra da parte di LG una non-notizia tanto per rabbonire i clienti inferociti dal vedere che i telefoni Samsung della stessa fascia hanno già ricevuto l'aggiornamento a Ice Cream Sandwich, mentre qui LG alza le bandiere e festeggia per un aggiornamento al Gingerbread.
Se non ci fosse da piangere sarebbe roba da ridere. E sicuramente ride chi ha un Samsung di questa cosa a dir poco penosa.
Vorrei porre un problema ai più esperti e vedere se in qualche modo riusciamo a risolverlo . allora vorrei trovare un modo per utilizzare in modo efficace il tasto g . Ho utilizzato il procedimento per utilizzarlo come blocco/sblocco ma il problema in comune a tutti era che dopo un pò di minuti che bloccavi il lockscreen con il tasto gesture non si riusciva a sbloccare . non si capiva il reale problema .se qualcuno se vuole cimentarsi in questa cosa sarebbe ottimo .grazie