Optimus DUAL non si collega più in USB...
Devo ammettere che questo benedetto DUAL è pieno di problemi. Il mio rammarico è grande perchè pensavo fosse un ottimo smartphone, ma mi devo ricredere. Sono disperato e temo di dover riandare in assistenza per la seconda volta. Ieri sera il mio DUAL era acceso ed improvvisamente si è spento. Ho provato a riaccenderlo ed ho visto che faceva un "System Checking". Mi son detto strano perchè da quando avevo aggiornato alla v10c con ultimo base band tutto era ok. Ho lasciato fare ed a quel punto il cellulare si è avviato ma ecco la rogna: il processo com.google.phone faceva crash e continuava ad andare in crash (cosa che credo sia già avvenuta a qualcun'altro nel forum..). Il resto dei servizi mi sembrava ok ma il dialog con la scritta continua che il processo com.google.phone si era interrotto rendeva il DUAL praticamente inutilizzabile. Faccio quindi HARD Reset (Home + Volume DOWN per 10 secondi) ed il tutto riparte. Spazientito ed abbastanza inca**ato :mad: decido di passare alla v10d avendo fatto il reset ed avendo perso tutto. Ed ecco che il DUAL non viene più riconosciuto dal mio Windows XP SP3. Ho provato ad eliminare i driver tramite (USBDeview) ed a reinstallarli (i due file scaricati LGUnitedMobileDriver_S4981MAN32AP22_ML_WHQL_Ver_3. 2.1.exe e LGUnitedMobileDriver_S498MA22_WHQL_ML_Ver_2.2.msi messi da parte tramite l'apposito software di LG). Riavviato la macchina. Provato con altro pc con Windows XP. Ho anche comprato un cavetto USB - Mini USB nuovo pensando che fosse quello il problema. Nulla di nulla, il DUAL si ricarica, ma non viene nemmeno identificato come unità esterna ed ovviamente il cell non mostra alcun messaggio.
Cosa caspita può essere successo? Un aiuto prima che lo frulli dalla finestra!!!
Un saluto a tutti ed un grazie anticipato.
P.S. L'istinto mi dice che molto probabilmente dovrò portarlo in assistenza :-(:'(:(
Update e riconoscimento USB
Buongiorno a tutti. ;)
Sono un lettore di articoli & forum di androidiani, ho quindi deciso di sottoporvi il mio problema, a cui sono certo troverete risposta (se è già stato fatto, basta il link ad una discussione precedente).
Vorrei effettuare un update dal mio LGO2X, dato che via FOTA riscontro dei problemi, mi appare ossia un messaggio che dice "connessione fallita".
Scaricati correttamente i driver del P990 tramite l'applicazione LGMobile Update collego lo smartphone al PC e non accade nulla.
Ho comunque letto in giro e provato ad eseguire diversi test:
Provato su più porte USB.
Provato su più PC.
Provato ad abilitare/disabilitare "Debugging USB" dalle impostazioni.
Provato ad abilitare/disabilitare "Archivio USB (UMS)" dalle impostazioni.
Purtroppo dopo questi test il mio telefono prende a caricare e nulla più.
Cosa ne pensate? Qualche app che crea conflitto?
Dovrei resettare? Se sì, in che modo?
Grazie a tutti in anticipo :)
o2xuser.
P.S. Parlo di un immediato update a v10D e ad un imminente update a Gingerbread o altre ROM, perciò vorrei risolvere questo problema al più presto!