arriverà con ice
Visualizzazione stampabile
...sicuro??? mi sembra strano.. secondo me non e' previsto, manca qualche componente HW che consenta di fare HOST USB...magari l'alimentazione sulla porta..
Provenivo da una rom Django0.5 ho aggiornato con smart flash alla 10d per poi fare l'upgrade alla 20q ora XP non vede più il telefono.Come è possibile che prima i driver erano buoni e vedevano la porta usb ora ricarica solo.
Si le ho provate un po tutte solo che così sono bloccato l'aggiornamento mi ha tolto anche il root e non posso provare niente.
Ieri notte l'unica cosa che è cambiata e che istallando lg suite ha visto il modem ma andando avanti col wizard non lo vede.Spero di non doverlo portare in assistenza!
A beneficio di chi avesse avuto problemi simili dico che ho risolto disistallando tutti i driver usando revo unistaller che fa una pulizia del registro più profonda dopo ho installato lg suiteIV che mi ha chiesto di rimettere i driver adesso finalmente il telefono viene visto regolarmente.
Per me si può chiudere.
Prova ad aggiornare con Smartflash
Io risolto in assistenza con sostituzione connettore. Portalo che aspetti
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Nel frattempo ho scoperto che sono 2 gli anni di garanzia :D io pensavo solo uno!!!!
Qualcuno sa per quanto tempo lo tengono per risolvere questo problema???
Due settimane di media
Ciao, sono un nuovo possessore del Dual e ho avuto anche io il medesimo problema con l'update: anche io le ho provate tutte ma alla fine mi diceva sempre che il pc non era in grado di comunicare col telefono... stavo quasi per portarlo in assistenza quando ho provato a ricercare altri driver usb: sono andato sul sito americano LG, solo che il modello corrispondente ha un nome del tutto diverso, quindi ho fatto una ricerca per caratteristiche, ho trovato il tel con lo stesso hardware, scaricato i driver e installati (dopo aver disinstallato i vecchi e riavviato)... Tutto ha funzionato alla perfezione, cellulare riconosciuto come dual e aggiornamento finalmente concluso con successo.
Ti consiglio quindi di fare come ho fatto io... per sicurezza ti dico che il nome dei driver funzionanti è questo: LGUnitedMobileDriver_S498MA22_WHQL_ML_Ver_2.2
Spero di esserti stato di aiuto, ciao :)
grazie mortimerx....
il problema pero non è dei driver, infatti mi è sempre capitato dai primi giorni di vita del mio lg che i pc che uso lo riconoscevano a seconda delle giornate!!! come se fosse il meteo a condizionare la modalità archivio!!!! (ovviamente scherzo)
non ho mai dato molto peso a questo piccolo difetto, ero pienamente soddisfatto di quello che avevo sul tel e non avevo bisogno di collegarlo al pc se non per ricaricare....
dall'ultimo aggiornamento fatto tramite wi-fi il dispositivo non viene più rilevato da nessun pc (li ho provati tutti win xp,vista,7,linux,mac) nemmeno la modalità archivio.
vorrei aggiornare all'ultima versione v20q ma con wi-fi va in timeout!!!!!
allora ho tentato tutti i tipi di ripristini descritti su tutti i forum della rete..
anche togliendo la batteria e collegando con il tasto volume - si avvia in modalità recovery, ma il pc non lo riconosce, come se fosse un caricabatterie.
A questo punto non ho dubbi!!!
Assistenza per connettore usb difettoso lo porto oggi pomeriggio e spero di riaverlo per il mio compleanno!!!
Bisognerebbe aprire un'altro post dedicato ai consigli sulle riparazioni in assistenza!!!!
oggi infatti e tornato dall'assistenza il mio telefono dopo 35 giorni...
Questo perché anziché portarlo in un centro assistenza, l'ho portato da euronics (centro ritiro prodotti), perché più vicino a casa.
Io l'ho portato in un centro assistenza a Roma per lo stesso problema l'ho ripreso dopo una settimana , nei centri commerciali anche a me avevano dato lo stesso tempo di rientro circa 30 giorni.
A questo punto mi piacerebbe sapere, visto che è un problema abbastanza comune, cosa hanno sostituito a me c'era scritto genericamente riparazione elettronica.
Un mese è un po' tantino... in media i telefoni rientrano in negozio nella metà del tempo!
Che ne dite di farci avere il vostro feedback sull'assistenza tecnica? Link.
Ciao a tutti
dopo svariate ricerche sul forum e interminabili prove e riprove vi chiedo cortesemente supporto.
Collegando lo smartphone al pc o a un mac (lion) il cellulare carica soltanto e non viene riconosciuto:
ho verificato con 5 pc differenti windows seven (32 e 64 bit) e xp e mac
ho provato con 5 cavetti differenti
ho disinstallato i driver e reinstallando versioni diverse (prese dal sito della lg o quelli inclusi con smart flash)
ho provato il debug mode/modalita archiviazione di massa --> risultato nulla.
Non so cosa fare.
Con varie prove grazie alla recovery già presente sul cell tramite la sd ho installato l'ultima versione del fw v20s ma senza la base band quindi attualmente ho la seguente situazione:
Versione LG": LGP990-V20s
Base band: 1035.21_20110725
Kernel: 2.6.32.9
Grazie.
Hai praticamente provato quasi tutto.
Disinstalla i driver lg dal pc, riavvia e reinstallala questi ROMraid by MoDaCo
Prova a flashare il formato kdz http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata...00/V20S_00.kdz
Qui la guida per kdz https://www.androidiani.com/forum/mo...rmato-kdz.html
redefined grazie per il contributo: ho seguito alla lettera il tuo suggerimento ma il telefono continua a non essere riconosciuto dal pc.
Mi spiego quando collego il telefono al cavo usb tenendo premuto il tasto volume senza la batteria - spunta una schermata con la seguente dicitura:
S/W Upgrade
Please wait
while upgrading ...
il telefono rimane in questa modalità senza essere riconosciuto e di conseguenza non posso continuare con il caricamento del fw.
Ho paura che ci sia un problema hardware allo spinotto microusb oppure un problema al circuito dati usb - in quanto di punto in bianco non è stato più riconosciuto... e mi sa che lo dovrò portare in assistenza... :'(
Altri suggerimenti?
Grazie per il contributo
Il cell. è ancora in garanzia a fine luglio fa 1 anno...
Appena avrò notizie le posterò così da aiutare qualcuno col mio stesso problema...
saluti
Stessa identica situazione, sto aspettando un cell usato per mandarlo in assistenza .... e il mio è pure d'importazione, pensa un pò
Sent from my LG-P990 using Tapatalk
Ragazzi ho mandato il cell. in assistenza e i tecnici l'hanno riparato sostituendo il connettore interscheda (l'ho letto nell'area supporto lg). Quindi aspetto che torni nelle mie mani per provarlo...
Saluti
Non sappiamo se ne sei al corrente ma nel dubbio ti informiamo che dovrai spedirlo al servizio di assistenza di LG del Paese da cui arriva il prodotto. Altrimenti considera che il rivenditore (online o meno che sia) è responsabile, sempre per la normativa europea, di quanto ti vende e dovrebbe garantirti la riparazione senza alcuna spesa. ;)
Quote:
Originariamente inviato da LGMobile
Si lo so, infatti l'ho inviato a chi me l'ha venduto e si preoccuperà lui di risolvere il problema.
Comunque grazie per le informazioni
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
come disse LG tempo addietro solo con l'uscita di ICS sarà implementato il usb on the go :)
questa info me l'ero persa buono a sapersi...
Non ci sono app sul market che risolvano il problema?
ci sarebbe StickMount ma comunque supportato da honeycomb in poi
C´é questa funzione sulla bug ics?
by DjangoManouche FlixEdition and tapatalk
Questa discussione è rivolta principalmente all'utente LG.
Tempo fa LG disse che l'usb otg sarebbe stata supportata dal nostro dual con l'avvento di ICS. Avendo a disposizione la leaked 28e decisi di comprare il cavetto, ma con grande amarezza si rivelò inutile :mad:
Finito il preambolo vorrei chiedere in poche parole se questa funzione verrà implementata veramente nel nostro kernel o se quello detto in passato era un'altra mera illusione :what:
Attendo con impazienza una esaustiva risposta :cool:
ecco quello che mi scrissero qualche tempo fa in merito a sta domanda :)
La funzione USB Host, purtroppo, non è presente su alcun smartphone LG, quindi non verrà implementata su Dual quando uscirà l'upgrade.
Mah... Allora vuol dire che i dipendenti lg si devono mettere d'accordo..
Comunque se fosse vero quello detto da te allora lg ha definitivamente chiuso con me..
Attendo comunque una risposta dall'utente lg, chiedendole cortesemente di mettersi in contatto con i tecnici e dare il una risposta VERA..
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2
Non capisco dove sia il problema, ti basta scaricare un'app che richiede root e "abilitare" USB otg ;)