prova ad aggiornare il NET Framework. se non risolvi, disinstalla tutti i driver, riavvia e reinstallali nuovamente.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
sto disperatamente cercando di far funzionare sul mio nuovo dual la connessione USB in modalità debug inutilmente.
Ho installato LG PC suite e driver USB nella loro ultima versione presi dal sito LG, ma quando connetto lo smartphone
al PC (Windows XP Pro sp3) in debug mode non riesco ad accedere ai due drive che compaiono e dovrebbero corrispondere
al SD interna ed esterna presenti. Mi compare un avviso "inserire disco di unità".
Riassumo i test:
testate due SD esterne di marche e tagli differenti
provato a riformattare SD esterna con FAT32
reinstallati più volte i driver USB (ver 3.6 e ver 3.5) ed anche la PC suite
Il Dual viene regolarmente trovato dalla suite in semplice connessione USB mass storage ed in tale modalità posso accedere anche alle SD.
In USB debug mode il telefono segnala correttamente la connessione con simbolo USB e icona BUG, così come il PC aggiunge e segnala la connessione del dispositivo USB con relativo driver, ma niente accesso alle schede dal file manager.
Non ho per il momento un secondo sistema operativo e PC su cui testare il problema.
Grazie a tutti per ogni vostro suggerimento.
É chiaro che con la debug mode non funziona lo storage.. perché veda le sd devi usare il mass storage. Il debug mode serve tra le altre cose per adb e per il root.
Sent by my Optimus 2x using Tapatalk
Grazie mille per la conferma: scusami sono alle prime armi con gli smartphone e sto cercando di imparare.
Infatti oggi pomeriggio mi era venuto il sospetto che potesse essere normale e ho provato
a fare il root del dual, cosa che ha funzionato.
Quindi tutto bene. Caso risolto.
Salve a tutti,
qualcuno sa se c'è la possibilità di associare una tastiera via cavo (non bluetooth) al device? Dal momento che ho esigenza di scrivere lunghi testi (e per questo ho installato come editor jota) portare in giro con me una tastiera e il telefono piuttosto che un portatile sarebbe una gran comodità. Oppure qualcuno garantisce la stabilità della connessione bluetooth...?
grazie ciao
Ciao, basta tenere presente che i profili bluetooth 2.1 supportati sono: HSP, HFP, OPP, DUN, A2DP, AVRCP. Se vuoi usare una tastiera fisica in soluzione possiamo consigliare OSP :)
Come si può consigliare l'utilizzo di OSP quando anche con la versione v20o si blocca ogni due x tre !
Quando verranno risolti tutti questi problemi?
DaDenet LG-P990
Se proprio deve usare OSP tanto vale che utilizzi il PC, visto che gli serve comunque per fare da tramite! Per quanto riguarda le tastiere bluetooth credo se ne possano trovare compatibili, mentre per l'usb host dobbiamo pregare che prima o poi qualcuno lo implementi nel kernel.
Ma se scaricassi una di quelle applicazioni che montano versioni di linux per mobile(mi pare che ci sia debian for free e ubuntu 10.10) in tal caso non sarebbe in grado di riconoscere una tastiera via cavo?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Ciao, in giro per la rete ho letto che è possibile connettere penna USB al Galaxy Nexus tramite ad adattatore, grazice all'apk stick mount. Non esiste qualcosa del genere anche per l'Optimus dual?