CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: consigliereste lg?

Chi ha votato
99. Non puoi votare questo sondaggio
  • si, lg ha ottimi terminali

9 9.09%
  • si, ma poco fiducioso per colpa degli aggiornamenti

45 45.45%
  • no, sono indeciso prefersco cambiare marca

35 35.35%
  • no, i terminali sono scarsi

14 14.14%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 159
Discussione:

LG ICS "noi ci lamentiamo ma.."

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wals Visualizza il messaggio
    Be' certo, ognuno puo' dire quello che vuole.
    Io provo ogni tanto per curiosità le cm7 di temasek (da novembre 2011) e di misjudget, ottimi sviluppatori, a volte anche le rc di cyanogenmod ma non trovo niente di particolarmente rilevante: se ci metti lo stesso launcher e stile sembrano uguali alle 20Q/S di LG a parte il fatto che, se vuoi mantenere la stessa gestione applicativa su sd devi lanciare un'apposita modifica da cwm,sempre da cwm devi lanciare le google apps, la fotocamera standard non salva su sd esterna e la cinepresa al max è hd a meno che installi un'altra mod di kostja o di Flix (che per me è più scattosa della stock), per avere il dlna devi installare bubbleupnp, la radio funziona attivando il bluetooth. Insomma tutto bello ma sembra una catena di sant'antonio e ogni settimana potresti avere almeno un aggiornamento che ti costringe a rifare parte della catena se vuoi stare al passo (come mi sembri tu). Senza contare che prima di ogni aggiornamento devi fare backup.
    Ho rifatto la prova ieri con l'ultimo misjudget e poi sono ritornato tranquillo alla 20S di fabbrica in un sol colpo.
    La modifica per far credere che la micro sd esterna sia invece interna, la fai una sola volta e sei apposto (mia moglie monta una sd da 32gb quindi non ha bisogno dei soli 6 gb di quella interna che la uso io per fargli i backups).
    Lo stesso vale per le google apps, basta installarle 1 sola volta.
    Non so le altre aosp\aokp ma io installo le build stock del team cyanogen e la videocamera registra anche in full hd ma con il limite i mezz'ora (più che sufficienti). Il problema della memoria esterna si risolve con la patch che ti ho scritto prima. Cmq è sempre possibile installare la stock di lg ma mia moglie preferisce quella di cyano che è più veloce.
    Dlna non lo abbiamo mai usato col suo cell ma come ben dici te c'è un'app apposita.
    La radio non l'ho mai usata con nessun cell posseduto in tutta la mia vita (gli auricolari del mio gs3 e del suo dual, sono ancora confezionate mai scartate) però è una mancanza e te ne devo dare atto.
    In conclusione, ogni volta che esce un'aggiornamento, si installa solo la rom reinstallando solo il kernel eventualmente si usasse uno diverso dallo stock cm7.2 ma tutto il resto rimane senza perdere nulla compresa la patch per la sd esterna. Poi il backup è consigliato ma non necessario infatti io faccio backup ogni tot tempo solo per precauzione. Cmq anche se fosse come dici te, ci vogliono 10 minuti massimo per fare tutto ma non essendo così, ci metto 1 minuto. E' decisamente più semplice a farlo che a dirlo. Forse hai provato le rom aosp per troppo poco tempo per valutare bene gli svantaggi.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

Andreunto, per me non é così come dici tu, ma se tua moglie è contenta va bene.

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5 32GB White

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DanieleGE Visualizza il messaggio
    Scusatemi... avrei la possibilità di acquistare un LG Optimus Dual intorno a 250 Euro? Che faccio? Come va? Sento pareri discordanti e alcuni problemi che mi preoccupano,....

Grazie
    evitalo come la peste .. aggiungine 100 e ti prendi un Galaxy Nexus nuovo .. oppure a 500 ci sono i GS3 nuovi

Androidiano VIP L'avatar di dadenet

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

Mi rivolgo a tutti quelli del Thread in questione ,
    voglio fare l'avvocato del diavolo ,
    prendiamo in ipotesi solo x un momento che Lg non fornirà ICS x 2x che succederebbe ??????

p.s. ricordiamo ancora una volta che altre comunicazioni in merito fino ad ora non è sono arrivate , e questo
    non fa ben pensare !
    Ultima modifica di dadenet; 11-07-12 alle 08:32

Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg

Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

indovina un po'? ci attacchiamo al tram!
    probabilmente verranno rilasciate nuove rom ma, sempre e comunque senza poter utilizzare l'accelerazione hardware e quindi senza encoding/decoding video...

Senior Droid L'avatar di sisko212

Smartphone
    Samsung S5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    ....prendiamo in ipotesi solo x un momento che Lg non fornirà ICS x 2x che succederebbe ??????
    Abbiamo voluto comprare LG ?
    Cavolacci nostri, e come disse il grande Totò... "E io pagooo !!!"
    Che almeno ci serva di lezione per la prossima volta, e per tutti quelli che possiamo salvare dal scegliere LG.

Androidiano L'avatar di caedar

Smartphone
    Samsung Omnia i900

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Peter82 Visualizza il messaggio
    Si ma è un discorso senza senso!
    Permettimi di dissociare in tutto, perchè l'ottimizzazione la devono fare gli sviluppatori delle app e non chi ti dà il telefono.
    Le risorse per un terminale sono limitate per ovvie ragioni e non puoi permetterti di sprecare 1 mega qui e 1 mega là, per avere la schermata che fa "figo"!
    Cioè rendiamoci conto, utiliziamo a volte app di svariati MEGA solo collegarsi che sò, con la banca, ma deve caricare un'immagine detagliata per la pubblicità o il logo della banca, oppure altro esempio le famose app per aggiornarci del credito o traffico!

Edit. altra osservazione, ma solo io ho questo risultato senza smanettare con taskiller e mazzi vari, applicazioni varie tipo drive, whatsapp, autocad WS, facebook, google+, foursquare, istagram, poi non mi ricordo, installate da ROM liscia (Django)???

https://docs.google.com/open?id=0B-0...W1NZ19pOEZDd2c
    Il problema è che Android in teoria è multitasking, ma in realtà gestisce lui la memoria come gli pare. Ora su un qualsiasi SO da PC io blocco un servizio e questo, se non è di sistema, resta bloccato. Su Android devo congelare le app. Ma non è uno schermo congelare una app, nel senso che poi non la usi più senza scongelarla.

Le App che io apro e tengo aperte sono quelle che mi servono. Poco importa se poi per avere alcune cose che su altri SO sono normali e incluse qui devi fare girare un app tutto il tempo. Se Android fosse intelligente il servizio Musica lo chiuderebbe, che nel 99% del mio tempo è spento. Quando voglio la musica la accendo. Non mi serve un servizio che ciuccia RAM sempre aperto. E i servizi aperti per nulla sono tanti. Probabilmente la tua ROM li tiene chiusi. Si deve poi vedere come questo impatta con le prestazioni generali.

Con ROM stock il tuo risultato è impossibile. Resta da vedere cosa DJango non fa per risparmiare così tanta RAM.

Super Droid L'avatar di ANDROIDPC

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

RAGAZZI, CERCHIAMO COMUNQUE DI ATTENERCI AL TEMA DI BASE SENZA andare a toccare argomenti che hanno poco a che vedere con il titolo della discussione.

In ogni modo mi piacerebbe sapere le motivazioni di chi ha votato SI o NO senza compromessi.

Io resto sempre dell'idea che la risposta giusta è NI. (ma ciò non vale solo per LG, anche per tanti altri produttori)

Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Androidiano VIP L'avatar di dadenet

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

Io dico NO tutta la vita , il customer service LG è da circo !

Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg

Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

per me non e' il servizio Lg a fare schifo e' il reparto sviluppo software ad esserlo, molto probabilmente perche' i maggiori sforzi sono concentrati sullo sviluppo hardware.
    E' l'impostazione base di LG, si sviluppano buoni terminali dal prezzo relativamente piu' basso della concorrenza e cercano di venderne il piu' possibile.L'anno prossimo si ripete.
    Altre marche (prendiamo Samsung ad esempio) vendono i prorpi terminali ad un prezzo piu' alto e cio' aggiunto ad una solidita' aziendale maggiore gli permette di coprirne i costi di supporto.
    Quanto sopra scritto per me e' una realta' concreta cio' non toglie che l'impressione avuta l'anno scorso e' che Lg volesse fare un salto di qualita' ma questo non puo' essere fatto senza investire.
    Se avessero investito male ci avrebbero perso, hanno voluto provarci lo stesso senza impiegare risorse ma mostrandosi agli occhi del consumatore come seri competitori delle grandi marche se ci fossero riusciti avrebbero vinto...ma sappiamo tira da una parte tira dall'altra se la coperta e' corta...

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio