Bhe guarda io sia che tenevo la rom originale sia che installavo una stock il cell aveva sempre problemi di linea...
non so quale sìa la soluzione, forse meriterebbe farlo guardare da quelli dell' assistenza.. io ho h3g e mi sposto quotidianamente tra le colline del monferrato, non incontro problemi, dove perde il segnale entra tim (se copre) e poi lo riprende con h3g. quindi penso che se il telefono è a posto non dovrebbe avere quel problema. però non essendo nella stessa regione e forse con operatore diverso.. boh. posso solo raccontare cosa succede a me.
Ultima modifica di WaA968; 19-07-12 alle 13:28
Bhe guarda il cell se mettevo altre sim andava(anche se non ho potuto provarlo più di tanto ) e la mia di sim su altri cellulari funziona..
Il problema e che la linea andava però tante volte io mi trovavo con il cell che dava linea ma se mi chiamavano risultava spento oppure andava giu la linea e ci metteva un po a ritornare..
ad onor del vero, ricordo che un pò di tempo fa è successo anche a me, una volta, che risultava spento se mi chiamavano, ma era mesi fa, non ricordo bene ma credo con la v20q. con la v20s non ho mai avuto un malfunzionamento ad oggi, di nessun genere. è anche vero che il mio dual è per uso personale ed ho poco traffico telefonico, per il resto è un uso medio. mi viene anche in mente che nell' azienda dove lavoro abbiamo avuto tantissimi problemi con le sim della Tim, tra il 2011 e 2012, capitava che la linea cadeva improvvisamente oppure con la linea risultavi fuori campo. non era problema di area o di telefono (non abbiamo gli smartphone), era l' operatore o la carta sim, non so.
Posso anch'io riportare la mia esperienza. Con Vodafone fino ad 1 mese fa ho sempre avuto problemi di linea, connessione dati che spariva, telefono che risultava irraggiungibile, impuntamenti nel passaggio 2g/3g. Tutto ciò sempre con rom stock.
Da quando sono passato ad H3g il dual è diventato miracolosamente perfetto! Mai più un problema.
Qualcuno spiega il fatto con la qualità maggiore della rete 3, o con le diverse frequenze del segnale. Io sinceramente, non essendo del mestiere, non azzardo spiegazioni, anzi, sarei ben lieto di riceverne da qualcuno che se ne capisce....
LG Optimus Dual - V10d Stock
Allora, giusto per fugare ogni dubbio, anch'io ho avuto problemi di linea mai avuti prima di aggiornare alla 20s, poi ho formattato, reistallato con smartflash e tutto ok. Si vede che in fase di aggiornamento ha fatto casini, poi stanco di aspettare ics ho messo su la cm 7.2 e adesso si va alla grande, mi spiace solo aver aspettato 1 anno x decidermi a cambiare rom!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Google Nexus - Lg P990 Optimus Dual cm7.2 - Lg Optimus 7 Windows Phone - Nokia 5800 xm - Nokia N95 - Nokia n70 - www.dtm-onlineliga.it