CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

come fare il root al LG P990 versione 2.3.4 con versione V20s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    come fare il root al LG P990 versione 2.3.4 con versione V20s

    Salve androidiani, sono nuovo nuovo di questo sito quindi forse ho anche sbagliato sezione.
    Comunque volevo chiedere se qualcuno sa dirmi per bene o darmi una guida su come fare il root sul mio LG P990 versione 2.3.4 con V20s... grazie in anticipo a chiunque mi aiuti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da melero55 Visualizza il messaggio
    Salve androidiani, sono nuovo nuovo di questo sito quindi forse ho anche sbagliato sezione.
    Comunque volevo chiedere se qualcuno sa dirmi per bene o darmi una guida su come fare il root sul mio LG P990 versione 2.3.4 con V20s... grazie in anticipo a chiunque mi aiuti
    Prova a vedere qui:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...imus-dual.html
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio, ma siccome non so nemmeno come fare avrei bisogno di qualcuno che mi dica filo x segno come fare o meglio dire una guida...
    vedendo quelle scritte fra kernel ecc. non capisco niente

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da melero55 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio, ma siccome non so nemmeno come fare avrei bisogno di qualcuno che mi dica filo x segno come fare o meglio dire una guida...
    vedendo quelle scritte fra kernel ecc. non capisco niente
    Ok, provo ad aiutarti postandoti man mano i vari link e le istruzioni.

    Intanto vai qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1070591

    Scarica i drivers se non li hai e l'unlockroot.

    Installi i drivers e fai riconoscere il dual (salta questo passaggio se hai già collegato in precedenza il dual)

    Quando devi fare il root occorre abilitare il debug usb in impostazioni-applicazioni-sviluppo e colleghi il dual.

    Lanci l'unlockroot e premi su root, fa tutto da solo in pochissimo tempo.
    Ti ritroverai installata un'app chiamata Superuser che diventa il tuo amministratore del dispositivo.
    Se vuoi ti scarichi dal market un app Root Explorer che ti consente di cancellare le app inutili, vedi qui:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ck-rooted.html

    Per poter cancellare le app (apk) devi aprire Root Explorer andare su system e poi app (ricordati di abilitare il pulsantino in alto verso dx, altrimenti rimani in sola lettura).
    Prima di cancellare un apk leggi bene la guida di cui sopra e vedi come farne i backup qualora un giorno le volessi rimettere, altrimenti le perdi definitivamente anche in caso di reset.
    Se vuoi, sempre dal market, ti puoi scaricare Rom Manager e installare la Recovery mod che ti consente di installare rom cucinate direttamente dalla sd esterna.

    NB. dopo aver cliccato su Root, il programma ti chiede se vuoi installare il Battery Saver, per ottimizzare i consumi energetici, è una tua scelta, sinceramente non so se funziona, io non l'ho messo quando feci il root.
    Ultima modifica di fatelo; 22-07-12 alle 00:18
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, quando avrò il tempo e la pazienza necessaria per fare il tutto con la calma proverò e poi ti saprò dire... in ogni caso grazie mille della tua disponibilità ! ah si, ho trovato un programma che si chiama " Unlockroot " e ho letto che fa il root da solo basta attivare il debug USB e far riconoscere il telefono...è funzionante come la procedura abbastanza lunga che tu stesso mi hai scritto?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    La procedura è quella, e ti assicuro che è molto semplice e veloce, ho voluto solo spiegarti passo passo come si fa, ma è tutto molto rapido una volta che hai sul pc tutto l'occorrente. Ciao e buon root.
    LG Optimus Dual - V10d Stock


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy