Si infatti..
..e poi parliamo francamente il problema batteria NON è riferito solo al DUAL ma a tutti i terminali Android.. ..bevono tutti sopratutto quelli con display da 4" in su!
Visualizzazione stampabile
Permettimi una correzione ...il consumo e comune non a tutti i terminali android ma a TUTTI I TERMINALI di ultima generazione apple win phone o altro che sia
Rendiamoci conto che una connessione dati ha i suoi consumi che non possono essere evitati.Sta agli sviluppatori affinare il software per permettere il loro reale utilizzo pratico.Molto software purtroppo e compilato grossolanamente e le conseguenze sono appunto queste,android apple o min mobile che sia
Ma proprio per questo domandavo.se conoscevate buone batterie superiori..il note ha la batteria da 2500,il dual da 1500 credo si noti la.differenza...
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
ti ha modificato la luminosità in modo rilevante? a che livello sta? (diciamo che a me quello interessa, se ho un bel display lo devo usare per vederci bene ahuuhau)
ok grazie :)
Buongiorno a tutti, vorrei solo una vostra conferma: quando nell'icona batteria sparisce il valore in percentuale ed appare il punto esclamativo, è sintomo che la batteria stessa sta passando a miglior vita? Quella montata è originale LG, mi sapete dire dove nel caso potrei trovarne una sostitutiva ed affidabile?
Grazie
a me è successo già 2-3 volte smanettando con delle rom, oltre alla batteria con il punto esclamativo c'era pure la croce di gesu cristo sul segnale di rete mobile :P
Può essere che hai modificato qualcosa che non dovevi, o che semplicemente la batteria è andata (da quanto tempo ce l'hai?), cosi su due piedi non saprei dirti.
ho messo la Django Manouche, ma ora è tornata la percentuale...l'ho riflashato...
Stamattina è apparso il punto esclamativo dopo che ho installato un tema...la cosa strana è che dopo un po' che è con il punto esclamativo, poi torna normale da solo...e ti confermo che oltra alla percentuale, ieri mi era sparito il segnale mobile...allora dici che sia a causa delle "manipolazioni" :)
che settaggi hai tu adesso? intendo dire, che combinazione non ti da problemi?
grazie!
Succede quando il sistema deve leggere le info batteria e all'inizio non ci riesce. Non mi preoccuperei più di tanto.. eseguirei una calibrazione batteria quando ho caricato completamente il terminale.. senza contare che succede spesso, soprattutto quando la batteria non é calibrata
l'ho smartflashato, ma il problema batteria persiste...provrò a cambiarla, magari è andata...grazie per l'aiuto cmq
Mi spiace contraddirti ma anche dopo 2 ore non ci sono stati progressi, e non vedeva il baseband, per cui era proprio sputtanato, non era solo la batteria ma anche il segnale di rete assente con una croce sopra, ho dovuto riflashare la rom (dovevo farlo per aggiornarla cmq per cui non è stato un peso).
Tutto questo è successo dopo aver aperto Car Locator 2.98, girando per i menu si è piantato il cellulare, schermata nera, ho dovuto levare la batteria per riavviarlo, e dopo averlo riavviato è successo il tutto.
Allora non é un buon segno.. azzardo a dire che se ti ricapita potrebbe esserci settori danneggiati
Nah, ora è a posto, MIUI non è proprio il massimo di stabilità, se fosse una rom ufficiale inizierei a preoccuparmi ma l'ho comprato nuovo 1 settimana fa il cellulare per cui dubito altamente che ci siano settori danneggiati. Probabilmente era la 2.1.6 poco stabile, ora ho la 2.1.13 e sembra non aver nessuno dei problemi che avevo prima, a volte mi si piantava anche solo accendendo il wifi :/
ieri ho messo DJDroid 1.4, appena installata vedevo percentuale di batteria, poi mi si è impiantato lo smartphone ed ho dovuto riavviarlo...al riavvio è apparso il punto esclamativo...ho atteso 5 minuti ma nulla...ho spento, rimosso batteria, dato una soffiata, toccato i contatti, rimesso batteria, acceso ed è andato...sinceramente non saprei...cosa ne dite?
Ho capito il problema, era il RIL che non era compatibile, poco prima di avere quell'errore avevo scaricato il RIL 20L Italiano e probabilmente non funziona come dovrebbe, infatti perdevo il segnale e l'icona della batteria (che non so cosa c'entri onestamente). Ora ho installato il 20L della LG ufficiale e va tutto alla perfezione, prova a installarti GetRIL, fai un update database dal menu, e scaricati il penultimo RIL (LG 20L Ufficiale), dovrebbe sistemarti qualcosina in teoria.
io ora ho la djdroid 1.4 con baseband 725 e ril V20O Europa (compatibile con la baseband), GetRil l'ho gia installato, infatti lo vedo da li...allora dici che mi conviene mettere il V20L Europa?
il problema allora non dovrebbero averlo tutti quelli che installano la djdroid 1.4 sul proprio 2X ?
ok, si si ho capito che parli di RIL, ma ti chiedo una info, visto che sono interessato a capire, ma non sono ancora al 100% ferrato in materia (provengo da IOs...abbi pietà ;) ); installando una nuova ROM, questa non va ad incidere su RIL e Baseband? In tal caso, stasera mi scarico al volo la RIL da te indicata...grazie!
A me era successo con cyanogenmod che supporta solo i rill di froyo e non quelli gingerbread (v20l), così ad ogni riavvio la batteria faceva sto scherzo e non prendeva il segnale.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Il ril e la rom dipendono dal baseband (che in poche parole è il sistema operativo di base che fa funzionare tutto), per cui il ril e la rom devono coincidere con il baseband per funzionare bene, se hai baseband 20110725 (accorciato a 725) devi installare un RIL 725 10/20x (dove x varia a seconda della versione)
P.S. se ho detto cazzate correggetemi, ci smanetto solo da una settimana su questo cellulare arrivo da Galaxy Gio :)
ho messo il RIL LG V20L come suggerito, ora Getril mi dice che non combacia con la baseband, pur dicondomi che questa gli è sconosciuta...ma come è possibile? cambiando il ril la baseband diventa sconosciuta???? non ci campisco + nulla...come faccio ora? devo smartflashare la baseband? quale?
Oggi ho notato questo bug. Praticamente il telefono mi dice di essere in carica quando in realtà il caricabatterie non è attaccato. spesso si illumina da solo e mostra l'icona della batteria e dice in carica xx%... ovviamente il cell non è in carica -_-''
Qualcuno ha la più pallida idea di cosa possa essere?
Ho l'ultima custom! Louncher LG.
:O
Ultima custom vuol dire ultima custm rom forbita da lg... nella fattispecie v20l... il problema si presenta meno adesso ma cmq cé...
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Sorry... cmq il problema persiste... lo porto in garanzia???
Prima di portarlo ti consiglio di provare a mettere la v20o leaked dato che l'ultima ufficiale lg è piena di bug! Trovi file ed istruzioni in questo forum nella sezione modding ;)
In realtà non l'avevo ancora messa perché aspettavo l aggiornamento di lg. Ma mi sa che arriverà nel 2013...
Cmq dato che purtroppo non ho tempo di cambiare la rom secondo voi potrebbe essere utile calibrare la batteria? Se si quale app mi consigliate? :confused:
Per calibrarla devi utilizzare BatteryCalibrator che trovi nel market, ma devi avere i permessi di root per poterlo utilizzare. Quando arrivi al 100% di carica, lo apri, tappi su calibration e ti cancella le statistiche della batteria. Da quel momento devi cercare per almeno 7 volte, di far scaricare completamente la batteria prima di ricaricarla.
PS per mettere la v20o perdi si e no 15 minuti ed il cellulare ne gioverà molto.
PPS anche perchè se prosegue il problema della batteria e glielo porti perderai molto più tempo... :D
giorno a tutti
ragazzi nel seguente post vi chiedero 2 cose
come 1 come far durare la mia batteria di più .." il dispositivo e ottimo ma a una batteria che ma deluso totalmente manco arrivo a sera "
2 come effetuare il root cosa è il root
Grazie in anticipo
Nik
qua trovi di tutto e di più: https://www.androidiani.com/forum/mo...imus-dual.html
compreso questo link per eliminare alcune app inutili: https://www.androidiani.com/forum/mo...ck-rooted.html
Ragazzi avevate raggione dopo un po di ricariche la batteria si sblocca e adesso la batteria mi dura una giornata piena ieri usandolo abbastanza me durato 1 giorno e 11 ore