prescindendo dalle varie app disponibili sul mercato, posso certamente affermare che con un semplice root, freezando le app insensate pre-installate si guadagna SENSIBILMENTE sulla durata della batteria, dopodichè se proprio si è incontentabili e si vuole 'america' allora si può passare ad una rom custom ... ma fidatevi, spesso basta disabilitare (non cancellare) le app inutili per far raddoppiare la durata della batteria.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
. L‘ultimo punto a cui hi fatto riferimento era quello in merito al “launcher“. “Go launcher“ è un‘interfaccia alternativa a quella di LG ovvero se lo scaricherai gratuitamente dal market , una volta installato ti chiederà se utilizzare la schermata classica o quella megafiga ricca di effetti grafici personalizzabili di “go launcher“. Ovviamente io ti consiglio quest‘ultimo perché ti da anche la possibilità di gestire quelle applicazioni che direttamente non stai utilizzando ma che funzionano lo stesso di default consumandoti la batteria. Potrai sempre decidete se usare il Launcher di Lg o l‘altro quando ti pare. Queste operazioni io le ho compiute con successo sulla Rom originale di fabbrica. L‘ultimo consiglio pratico sta nell‘attivare la “modalità aereo“ quando vai a dormire. Ovviamente non potrai ricevere telefonate ma se hai delle sveglie attivate queste suoneranno in quanto il cell è acceso (a cel spento non funzionano) e in 8 ore forse consumerai il 2% di batteria. Spero di essere stato più chiaro nei contenuti e più corretto nella forma.