Visualizzazione stampabile
-
Io nn credo sia un problema softwere..cmq hai ragione,io avevo il gs 1 e anche se 5 megapixel,nn c è confronto..le faceva quasi meglio il mio vecchio liquid a1:)
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
magari anche un corso base di fotografia? :) pulite il vetrino e vedrete che la qualità è (relativamente) alta ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da onepoint
Trovo che l'unico vero difetto del ns. amato Dual sia la qualità scadente del reparto foto/video. In particolare le foto risultano davvero di bassa qualità: fastidiosa velatura, poco contrasto e colori sbiaditi.
C'è poco da dire o fare, inutile arrampicarsi sullo specchio della back cover con vetrino, o utilizzare dal market altri programmi per le foto (tentato con lgCamera e con Camera360, tutto inutile).
Il confronto con Samsung Galaxy (S e S2) o con Iphone 4 è impietoso, purtroppo. C'è poco da dire, fatti e rifatti mille tentativi e confronti.
Ritenete che le cose possano migliorare con il prossimo avvento di Gingerbread, oppure è proprio un problema di ottica e quindi non risolvibile?
Grazie a chi vorrà intervenire
Fate ancora paragoni con l' s2???!!!??
Incredibile! Stento a crederci .
dax13
-
Quote:
Originariamente inviato da
dax13
dax13
In che senso...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
onepoint
Trovo che l'unico vero difetto del ns. amato Dual sia la qualità scadente del reparto foto/video. In particolare le foto risultano davvero di bassa qualità: fastidiosa velatura, poco contrasto e colori sbiaditi.
C'è poco da dire o fare, inutile arrampicarsi sullo specchio della back cover con vetrino, o utilizzare dal market altri programmi per le foto (tentato con lgCamera e con Camera360, tutto inutile).
Il confronto con Samsung Galaxy (S e S2) o con Iphone 4 è impietoso, purtroppo. C'è poco da dire, fatti e rifatti mille tentativi e confronti.
Ritenete che le cose possano migliorare con il prossimo avvento di Gingerbread, oppure è proprio un problema di ottica e quindi non risolvibile?
Grazie a chi vorrà intervenire
devo dissentire, le foto "non sono paragonabili ad una reflex" ma non vengono poi così male (posseggo anche un c7 e un iphone4...... ). come qualcuno ha suggerito, prova a pulire il vetrino di protezione dentro e fuori.
-
Quote:
Originariamente inviato da eternauta1949
Quote:
dax13
In che senso...
Qualsiasi cellulare acquisti c é sempre qualcos altro migliore a ciò che hai acquistato,anche il giorno stesso . Il ns dual,che a parer mio attualmente non cambierei nemmeno con la "luna ", è sicuramente inferiore a qualche altro dispositivo! E non solo x le foto! Tu mi fai il paragone addirittura con uno dei migliori cellulari in circolazione!!! L S2!!!! Per il resto posso dirti che é vero : le foto,a volte, vengono con una leggera velatura che si può tranquillamente far sparire!
:-)
dax13
-
Non era mia intenzione scatenare le solite dispute tra tifosi di cellulari, non mi interessa. Rilevo solo ciò che é evidente a tutti i non tifosi a prescindere.
La realtà dei fatti é questa, puoi smontare la cover e fare foto senza, pulire il vetrino finché vuoi, bilanciare il bianco, fare tutti i settaggi possibili ma un Galaxy o Iphone fanno in semplice automatico (senza corsi di fotografia caro Mariorenz :-)) foto nettamente migliori (e mi spiace ammetterlo in quanto adoro il Dual).
La mia ragazza ha un Galaxy S, il mio socio un Iphone, ho fatto 1000 prove, quindi so quello che dico.
Sono ingegnere, e mi torna utile avere uno smartphone che faccia foto quantomeno discrete, tutto qui. Quelle del Dual non sono presentabili, neanche "ad uso cantiere". Non parliamo poi di foto di interni
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da dax13
Quote:
In che senso...
Qualsiasi cellulare acquisti c é sempre qualcos altro migliore a ciò che hai acquistato,anche il giorno stesso . Il ns dual,che a parer mio attualmente non cambierei nemmeno con la "luna ", è sicuramente inferiore a qualche altro dispositivo! E non solo x le foto! Tu mi fai il paragone addirittura con uno dei migliori cellulari in circolazione!!! L S2!!!! Per il resto posso dirti che é vero : le foto,a volte, vengono con una leggera velatura che si può tranquillamente far sparire!
dax13
Anche il nostro è uscito,e doveva essere il migiore di tutti.....guarda i risultati...
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Quote:
dax13
dax13
va che sgs2 e dual in soldoni per quanto ci siano leggeri differenze hw si equivalgono!!
-
Cioe' boh -.-' a me le foto vengo pulite, con nitidezza buona e colori accesi...Ma cazzo anche con lo stabilizzatore vengo mosse -.-' e vvi assicuro che ho la mano ferma!