CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 28 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 271
Discussione:

Thread Ufficiale Fotocamera (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dax13 Visualizza il messaggio
    Data di nascita 13.3.78 . 33 anni . E poi occhio che in questo forum né si litiga né si offendono gli altri utenti ma si scambiano solo idee . Potrei risponderti a tono ma non lo faccio,non é la sede esatta per le liti . Voglio solo approfond le mie conoscenze sul mio dual . Meno male ke non siamo uguali . Ah!quasi dimenticavo non sono ingegnere ma ragioniere. Oggi ti é andata proprio male non hai indovinato né la mia età né la mia professione . Sono siciliano, Siracusa per essere precisi e se tu fossi una bella ragazza ti direi anche il cognome e il mio indirizzo msn!!! Eh eh . Ma sei solo uno che offende e per quel che mi riguarda non rispondo più su questo topic,vado dove c é gente che sa scambiare idee e consigli . Byee :-)

dax13
    veramente hai iniziato tu col tuo tono spocchioso. non ti ho mica detto di essere un tredicenne, ma solo di smettere di FARE il tredicenne.

cmq si si overclocca spesso di fabbrica la mia scheda video ad esempio è una gtx 460 overcloccata di fabbrica dalla gigabyte. ovviamente cambiano le basi al silicio e la dissipazione in quanto la gtx 460 è solo il processore e la scheda in se la fanno terzi quindi non è detto che overcloccare il tuo dual non sia pericoloso (sicuramente è inutile a meno che tu non lo faccia per quadrant)

2.  
    Banned

Smartphone
    Lg p990

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da noblex Visualizza il messaggio
    veramente hai iniziato tu col tuo tono spocchioso. non ti ho mica detto di essere un tredicenne, ma solo di smettere di FARE il tredicenne.

cmq si si overclocca spesso di fabbrica la mia scheda video ad esempio è una gtx 460 overcloccata di fabbrica dalla gigabyte. ovviamente cambiano le basi al silicio e la dissipazione in quanto la gtx 460 è solo il processore e la scheda in se la fanno terzi quindi non è detto che overcloccare il tuo dual non sia pericoloso (sicuramente è inutile a meno che tu non lo faccia per quadrant)
    Che si overclockasse di fabbrica ok ma non credevo lo si facesse anche con i telefoni...Non so se lo farò però l'esperienza nel campo overclock non mi manca di certo

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

ripeto, le mie foto, dal mare ai monti, sono venute bene. non rilevo problemi particolari. per quanto riguarda il clock, il dual non ha nessun problema sino a 1.4 - 1.5 Ghz. provato sul mio e su quello di un collega.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Androidiano

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da onepoint Visualizza il messaggio
    Non era mia intenzione scatenare le solite dispute tra tifosi di cellulari, non mi interessa. Rilevo solo ciò che é evidente a tutti i non tifosi a prescindere.

La realtà dei fatti é questa, puoi smontare la cover e fare foto senza, pulire il vetrino finché vuoi, bilanciare il bianco, fare tutti i settaggi possibili ma un Galaxy o Iphone fanno in semplice automatico (senza corsi di fotografia caro Mariorenz :-)) foto nettamente migliori (e mi spiace ammetterlo in quanto adoro il Dual).
    La mia ragazza ha un Galaxy S, il mio socio un Iphone, ho fatto 1000 prove, quindi so quello che dico.
    Sono ingegnere, e mi torna utile avere uno smartphone che faccia foto quantomeno discrete, tutto qui. Quelle del Dual non sono presentabili, neanche "ad uso cantiere". Non parliamo poi di foto di interni

Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
    Sicuro sicuro che non serva il corsettino, Ing... ??
    Guarda, capiamoci sul velo: ti posto alcune foto di prova fatte con il 2X, dimmi tu se hanno un velo. Io direi proprio di no.

IMG058 | Flickr - Photo Sharing!
    IMG048 | Flickr - Photo Sharing!
    IMG021 | Flickr - Photo Sharing!

Eppure, se non pulisco il vetrino, il velo esce ma non deve essere confuso con la curva contrasto del Dual che è (volutamente?) piatta. Anche le reflex propongono spesso i jpeg con curva piatta proprio per favorire il post processing secondo i propri gusti (ricordo che è più facile aumentare il contrasto che diminuirlo...) A mio parere, il livello di dettaglio del Dual è davvero buono per un cell e le foto, se non fatte in condizioni che nemmeno le compattine possono garantire, sono (relativamente) di buon livello.
    Per quanto riguarda le foto in interni il 2X sceglie tempi forse troppo lunghi e questo genera foto mosse ma in interni c'è poco da fare anche per le fotocamere compatte figuriamoci x un cell.

Provate LgCamera, lo sto testando, le foto con flash a soggetti vicini non vengono bruciate (ahimè però il flash viene gestito debole, in generale) e i video sono di qualità superiore.

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mariorenz Visualizza il messaggio
    Sicuro sicuro che non serva il corsettino, Ing... ??
    Guarda, capiamoci sul velo: ti posto alcune foto di prova fatte con il 2X, dimmi tu se hanno un velo. Io direi proprio di no.

IMG058 | Flickr - Photo Sharing!
    IMG048 | Flickr - Photo Sharing!
    IMG021 | Flickr - Photo Sharing!

Eppure, se non pulisco il vetrino, il velo esce ma non deve essere confuso con la curva contrasto del Dual che è (volutamente?) piatta. Anche le reflex propongono spesso i jpeg con curva piatta proprio per favorire il post processing secondo i propri gusti (ricordo che è più facile aumentare il contrasto che diminuirlo...) A mio parere, il livello di dettaglio del Dual è davvero buono per un cell e le foto, se non fatte in condizioni che nemmeno le compattine possono garantire, sono (relativamente) di buon livello.
    Per quanto riguarda le foto in interni il 2X sceglie tempi forse troppo lunghi e questo genera foto mosse ma in interni c'è poco da fare anche per le fotocamere compatte figuriamoci x un cell.

Provate LgCamera, lo sto testando, le foto con flash a soggetti vicini non vengono bruciate (ahimè però il flash viene gestito debole, in generale) e i video sono di qualità superiore.
    concordo, le tue foto dimostrano quanto espresso sul mio precedente post.

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

io foto così belle non riesco a farle, non senza una buona dose di fotoritocco, e comunque molte volte il flash me le brucia o vengono sovraesposte.... mi spiegate (o mi linkate un guida) per fare foto decenti? dite che levando la cover quando devo fare una foto ci si guadagna?

cmq l'overclock a 1500 si può fare (io fino a 1600 mi sono spinto) ma a parte quadrant che così fa 5000 punti a che altro serve?

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

a breve posto anche qualche foto mia.... va a fortuna diciamo, se si hanno le condizioni di luce decenti fa belle foto, altrimenti fanno pena. Btw state attenti con l'overclock.. non vuol dire che se vi spingete a 2 ghz e funziona allora potete stare tranquilli, perchè è ovvio che stia stabile tirando su i voltaggi del processore, ma sono proprio questi a esser pericolosi se troppo elevati!

Banned

Smartphone
    Lg p990

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciberbastard
    a breve posto anche qualche foto mia.... va a fortuna diciamo, se si hanno le condizioni di luce decenti fa belle foto, altrimenti fanno pena. Btw state attenti con l'overclock.. non vuol dire che se vi spingete a 2 ghz e funziona allora potete stare tranquilli, perchè è ovvio che stia stabile tirando su i voltaggi del processore, ma sono proprio questi a esser pericolosi se troppo elevati!

Beh chiaro...funziona come un pc per l'over

Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

io foto così belle non riesco a farle, non senza una buona dose di fotoritocco, e comunque molte volte il flash me le brucia o vengono sovraesposte.... mi spiegate (o mi linkate un guida) per fare foto decenti? dite che levando la cover quando devo fare una foto ci si guadagna?

cmq l'overclock a 1500 si può fare (io fino a 1600 mi sono spinto) ma a parte quadrant che così fa 5000 punti a che altro serve?
    ciao noblex, l'unica cosa che faccio prima di foto o filmati è pulire il "vetrino" esterno. l'interno l'ho pulito solo la prima volta. comunque, per sicurezza, sul foro led, lato interno, ci ho appiccicato un pezzettino di scotch trasparente così da evitare eventuali infiltrazioni, anche se sembrerebbe che il led chiuda il foro.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quoto ciberbastard, in certe condizioni di luce foto decenti, in altre indecenti. La seconda, più spesso.

Caro Mariorenz, complimenti per la tua competenza, non c'é dubbio che aiuti. Ma devi pensare che l'utente medio non fa corsi di fotografia (altrimenti si doterebbe di apparecchiature un minimo più sofisticate, non credi..?)

Guardati la comparativa che c'é
    sull'ultimo num. di ottobre di Cellulare magazine. La fotocamera del Dual prende 1 stella su 5, arrivando ultima sui 6 testati. "... risultati impietosi se paragonati ai concorrenti..." a conferma di quanto da tempo si dice nei vari forum sul Dual, basta farci un giro per rendersene conto.
    Le foto sono su tinyurl.com/3zh6d6e

Se, per fare foto discrete come quelle che hai postato, devo tutte le volte smontare la cover, pulire il vetrino, settare tutti i valori specifici, non prima ovviamente di aver fatto un bel corso, siamo fritti... nel frattempo l'uomo della strada, dotato di un qualunque Nokia N8 o Galaxy S, senza corsi (ebbene sì...) ha fatto in automatico 20 scatti ben migliori.... e si beve una birra alla mia faccia, mentre sono ancora lì con cover e panno in mano :-)

In ogni caso, siamo andati OT
    il tema era: assodato che la fotocamera non é il punto di forza del Dual (mi spiace per fanboy ed espertoni desiderosi di dare lezioni), il problema é software, migliorabile con gingerbread, oppure trattasi di carenze costruttive (cover, vetrino, ecc.) e di ottica?

Pagina 14 di 28 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio