CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 28 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 271
Discussione:

Thread Ufficiale Fotocamera (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di babybrustenberg

Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da polmone76
    Ciao, anche io ho risolto usando software di terze parti molto piú ricchi di opzioni e soprattutto faccio sempre molta attenzione a pulire il vetrino ogni volta che devo fotografare e la differenza si vede.
    Ho peró un problemino di messa a fuoco con lg camera pro spesso si blocca il fuoco, ovvero anche se ho messo nelle opzioni di focheggiare ogni volta prima dello scatto spesso non lo fa...con camera 360 invece non mi capita...

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

Boh io non ho notato alcuna differenza rispetto al programma di default... :-/

Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
    HTC ONE S S4 NO BRAND

2.  
    Senior Droid L'avatar di sisko212

Smartphone
    Samsung S5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Io francamente ho un ipotesi.
    Chi dice che la fotocamera è in linea rispetto alla concorrenza, o non riconosce una buona foto da una cattiva, oppure ha una fotocamera migliore di altri... mi spiego.
    Ritengo che alcuni modelli di dual, abbiano una fotocamera fornita ad LG da differenti fornitori, la quale, ovviamente, fornisce prestazioni diverse a seconda di chi l'ha costruita.
    Ora chiedo agli esperti quì presenti... c'è modo attraverso un tools, di leggere le informazioni del firmware della fotocamera, che ne so... tipo il "dmesg" per leggere il boot log di linux, e quindi risalire al nome e costruttore della fotocamera ?
    In tal modo, potremmo postare qui o in altra sede, il nome di tale fotocamera, e un giudizio su chi la sta usando, e quindi, capire se effettivamente la qualità è dovuta a quello o meno.
    Oppure, nel caso questo non fosse possibile, preparare un test standard... che ne so un PDF in b/n formato A4, da stamparsi a casa, e da fotografare in condizioni note... ad esempio, ad una certa distanza, con una certa illuminazione, etc.etc. e quindi poi uploadre queste immagini e vedere frà di noi, se effettivamente è vero o meno che la qualità è così diversa, da dual a dual.
    Ultima modifica di sisko212; 12-10-11 alle 09:09

Ringraziamenti
    315
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sisko212
    Io francamente ho un ipotesi.
    Chi dice che la fotocamera è in linea rispetto alla concorrenza, o non riconosce una buona foto da una cattiva, oppure ha una fotocamera migliore di altri... mi spiego.
    Ritengo che alcuni modelli di dual, abbiano una fotocamera fornita ad LG da differenti fornitori, la quale, ovviamente, fornisce prestazioni diverse a seconda di chi l'ha costruita.
    Ora chiedo agli esperti quì presenti... c'è modo attraverso un tools, di leggere le informazioni del firmware della fotocamera, che ne so... tipo il "dmesg" per leggere il boot log di linux, e quindi risalire al nome e costruttore della fotocamera ?
    In tal modo, potremmo postare qui o in altra sede, il nome di tale fotocamera, e un giudizio su chi la sta usando, e quindi, capire se effettivamente la qualità è dovuta a quello o meno.
    Oppure, nel caso questo non fosse possibile, preparare un test standard... che ne so un PDF in b/n formato A4, da stamparsi a casa, e da fotografare in condizioni note... ad esempio, ad una certa distanza, con una certa illuminazione, etc.etc. e quindi poi uploadre queste immagini e vedere frà di noi, se effettivamente è vero o meno che la qualità è così diversa, da dual a dual.

Secondo me è una cosa cmq molto soggettiva Anke in base alle aspettative ke uno ha...

HTC ONE S S4 NO BRAND

Senior Droid L'avatar di sisko212

Smartphone
    Samsung S5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da babybrustenberg Visualizza il messaggio
    Anke in base alle aspettative ke uno ha...
    Balle...
    .. Non faccio il fotografo professionista, ma lavoro nel settore della grafica DTP da diversi anni.... e so riconoscere una foto orribile, da una decente, da una bella... e non in termini di soggettività, ma di qualità "stampabile".
    Ti assicuro, che fra tutti gli smartphone, la fotocamera del Dual (almeno del mio dual) è sicuramente collocabile frà le peggiori.
    La fedeltà cromatica forse può andare, ma mancano di profondità e dettaglio...
    Se hai alcuni amici con diversi smartphone, inviatali a fare una foto a parità di condizioni, e vedrai la differenza...
    Gli 8 megapixel non servono a una madosca, se poi non riesce a "vedere" i dettagli, o a dare contrasto.

Ringraziamenti
    315
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sisko212
    Originariamente inviato da babybrustenberg
    Anke in base alle aspettative ke uno ha...
    Balle...
    .. Non faccio il fotografo professionista, ma lavoro nel settore della grafica DTP da diversi anni.... e so riconoscere una foto orribile, da una decente, da una bella... e non in termini di soggettività, ma di qualità "stampabile".
    Ti assicuro, che fra tutti gli smartphone, la fotocamera del Dual (almeno del mio dual) è sicuramente collocabile frà le peggiori.
    La fedeltà cromatica forse può andare, ma mancano di profondità e dettaglio...
    Se hai alcuni amici con diversi smartphone, inviatali a fare una foto a parità di condizioni, e vedrai la differenza...
    Gli 8 megapixel non servono a una madosca, se poi non riesce a "vedere" i dettagli, o a dare contrasto.

Ma infatti io l'ho detto da subito ke secondo me le foto facevano piena... Con il galaxys2 non c'è confronto ma Anke l'ace gli fa 10 a zero..

HTC ONE S S4 NO BRAND

Super Droid L'avatar di ANDROIDPC

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da babybrustenberg Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono la nuova mamma di un Dual, dopo aver avuto un Magic per 2 anni, e la cosa ke poteva ispirarmi maggiormente durantel l'acquisto era proprio la fotocamera da 8 megapixel con flash.. Ma è stata un po' una delusione.. Le foto hanno sempre questa luminosità diffusa ke sembra di avere fatto le foto a delle apparizioni... Capita Anke a voi o sono la sola?

Si il problema della luminosità diffusa lo riscontro anche io...

..però, come anche personalmente provato, è imputabile al vetrino della custodia posteriore.
    Se fai le foto SENZA custodia il problema luminosità fantasma sembra svanire o grandemente diminuire..

Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, posto una foto fatta con il mio dual e scusatemi se ritiro su il tread, ma a me vengono velate....
    La foto è fatta senza cover posteriore. Sbaglio qualcosa io??

Grazie
    dario

1.jpg

Androidiano

Smartphone
    Asus ZE551ML

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FlynDual Visualizza il messaggio
    Avete finito? Stiamo parlando delle foto -.-' con 8mpx dovrebbero essere nettamente migliori. stop.
    Mh questa affermazione fa acqua da tutte le parti, i MPx sono l'ultimo ma proprio ultimo fattore di scelta di
    una macchina fotografica seria, anche il mio Nokia è 5 mega pixel non ha mai fatto una foto decente in vita sua,
    solo in belle giornate di sole molto illuminate le foto diventano accettabili.

Per una buona fotocamera i punti di forza sono lo stabilizzatore, la luminosità della lente, la resa cromatica, gli iso,
    l'ottica, il processore che elabora l'immagine, la dimensione in mm del sensore, in mm non in megapixel, superati i 5Mp
    tutto il resto è solo business
    ti faccio un esempio,

una canon 10D semiprofessionale degli anni 90 ha un sensore da 5.1 megapixel da 22,2mm (22,2x14,8mm 329mm quadrati) ,
    una samsung PL 210 del 2011 ha un sensore da 14,5 megapixel da 7,76mm (7,6x5,7mm 43mm quadrati),

in termine di foto qualsiasi sia la risoluzione della macchina fotografica la foto viene acquisita
    dal sensore. Più lontani sono i sensori elementari (o celle elementari sensibili alla luce che formano il sensore)
    più la differenza di colore acquisita da due celle adiacenti sarà netta, ecco perchè con una compatta
    le foto raramente vengono bene in ambienti bui e sono spesso piatte, per quanto riguarda uno smartphone la più scarsa macchinetta fotografica sia essa Canon, Casio, Panasonic, o anche Samsung stessa, farà cmq una foto migliore di quella di uno smartphone con il doppio della risoluzione, una bridge o una reflex faranno ancora meglio anche con risoluzioni ancora più basse.

Per dimostrare che superati anche i 5 o 6 megapixel il resto è pura pubblicità.

Samsung è inventore delle TV ULTRAHD 7680x4320 pixel (33.1MP) nel 2009
    ne parlavano come una cosa che avrebbe stravolto la tv, un utente ha fatto
    questa affermazione:

"Già ora per i tagli inferiori ai 40" non si nota differenza tra hd ready e full hd figuriamoci per una risoluzione simile..."

Questa è solo pubblicità. L'anima del commercio.

Androidiano

Smartphone
    Asus ZE551ML

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Giornate assolate o ambienti ben illuminati: foto belle,
    Giornate nuvolose e ambienti poco illuminati: foto velate
    Ambienti bui o poco illuminati: Usate una macchina fotografica

Androidiano L'avatar di marcus86

Smartphone
    note,gs2,lgdual,s3

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Salve a tutti sono nuovo è ho scelto questo sito per la grande competenza nel dare le risposte.
    Allora vi espongo il mio problema dopo aver abilitato i permessi con rom stock ginger volevo installare la mod della fotocamere seguito il procedimento di installazione ora non mi va più
    mi da questo messaggio PROCESSOCOM.ANDROID.CAMERA. RIPROVA cosa vuol dire? forse questa mod non funziona in rom stock?

Pagina 18 di 28 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio