Data e ora resettare al 02/01/1970 ore 1:00 dopo carica batteria.
Siccome siamo sempre più utenti a lamentare questo problema,
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2986696
dal post n. 378
ho pensato di aprire un thread per approfondilo e darne rilievo affinché LG Mobile ne prenda visione per eventuali segnalazioni alla divisione Italiana della casa madre. In tanti e sistematicamente da due mattine consecutive, quando accendiamo il dual dopo la carica della batteria durante la notte, ci troviamo data e ora resettate al 02/01/1970 ore 1:00. Ritengo sia importante capire se ciò è correlato al caricabatteria collegato troppe ore creando un problema di natura elettrica, oppure accadrebbe anche tenendo il dual spento per molte ore, causando una perdita insolita di dati. Ho provato a caricarlo il tempo strettamente necessario e data/ora sono rimaste ok. Ho provato a tenerlo spento per due ore e non ho avuto problemi. Non rimane che provare a tenerlo spento tutta la notte senza caricarlo, e vedere che succede.
P.S.: il bug mi si verifica dopo ricarica batteria durante la notte a DUAL spento. È importante dare dei feedback specificando in quali condizioni si verifica.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
R: Data e ora resettare al 02/01/1970 ore 1:00 dopo carica batteria.
Quote:
Originariamente inviato da
ivanic
A me invece è capitata la stessa cosa semplicemente spegnendo il dual per poi riaccenderlo meno di un minuto dopo.. Io comunque ho l'abitudine di caricare il cel sempre da acceso e dopo il primo reset non l'ho ancora spento.
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
Adesso lo spengo e lo carico, vediamo che succede.
Ragazzi buon anno!!! Oggi mi è successo di nuovo!! Prima di dormire ho spento il cellulare SENZA METTERLO IN CARICA e questa mattina mi sono ritrovato come ieri con la data e ora sballata al 1970 e inoltre un battery drain assurdo!! Ma come fa a consumare se è spento??? Oppure quando si spegne qualcosa rimane ancora attivo che ne so!!! Ragazzi ho i nervi non è possibile affidabilità ZERO!!
Voi come accendete il cellulare, tenete premuto il tasto power per qualche secondo fino a che non si accende, oppure premete una sola volta, che il cellulare si accende ugualmente? Magari non c'entra a niente, eppure chissà che la pressione prolungata del tasto non dia un impulso elettrico in più all' accensione che non serve. Siccome il cellulare si accende anche solo pigiando e rilasciando subito il tasto, forse tenere premuto (come in effetti era normalmente prima con gb) può creare dei problemi, che so... come quando giri la chiave per accendere la macchina e giri troppo sforzando il motorino di avviamento. Ovviamente è solo un' ipotesi che la concomitanza del problema a tanti utenti probabilmente la smentisce.
Quote:
ivanic
A me invece è capitata la stessa cosa semplicemente spegnendo il dual per poi riaccenderlo meno di un minuto dopo.. Io comunque ho l'abitudine di caricare il cel sempre da acceso e dopo il primo reset non l'ho ancora spento.
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
Nell' altro thread parlavi di Clock Sync ma ti ha dato qualche problema anche lui. Ho letto sul market che ha la modalità no root, ma se manualmente funziona e non funziona, forse è meglio non installarla.
Quote:
m@c
Ho appena verificato... con data corretta, ho spento il dual e tenendo premuto il tasto a lungo fino a quando si è acceso il display e all'avvio mi si è resettata la data & ora...
Ho notato che all'accensione del dispaly si intravede per un "millesimo secondo" una schermata sale&pepe (i puntini bianchi e neri tipo quando la tv analogica non aveva segnale)
boh :bd:
ps. Clocksync in modalità no-root aggiorna l'ora se la differenza è < di 60 secondi
Hai provato ad accenderlo premendo il tasto lasciandolo subito dopo?
Ho notato anche io la schermata sale e pepe grigiastra, ma se accendo senza tenere premuto non appare, e se lo fa è quasi impercettibile.
Quote:
MatVekk
Ho visto pure io la discussione su xda, ora aggiorno la rom e poi provo a mettere l'app.
Ma a me è successo a telefono acceso. Sempre in carica notturna ma acceso e con le impostazioni di data ed ora manuali. Eppure al mattino mi sono trovato le impostazioni automatiche e data 1970.
Quindi farebbe pensare che la pressione prolungata del tasto power per accendere il dual non c'entri molto. È un mistero...
Quote:
m@c
Ho appena verificato... con data corretta, ho spento il dual e tenendo premuto il tasto a lungo fino a quando si è acceso il display e all'avvio mi si è resettata la data & ora...
Ho notato che all'accensione del dispaly si intravede per un "millesimo secondo" una schermata sale&pepe (i puntini bianchi e neri tipo quando la tv analogica non aveva segnale)
boh :bd:
ps. Clocksync in modalità no-root aggiorna l'ora se la differenza è < di 60 secondi
Ho verificato anche io adesso, però ho fatto altre prove;
Mentre stavo a tavola a mangiare l ho tenuto spento, saranno passati circa 40 minuti....ho tenuto premuto il tasto di accensione, prima della scritta LG si fa tipo una schermata come dite voi, ma dopo aver acceso il telefono la datag rimane quella di oggi
Ditemi quali altre prove posso far per verificare se esce la data fasulla e vi dico l'esito...
Ma che rom avete voi? Io con la cm10 nom ho sti problemi ma non lo ho nemmeno mai spento...
2 allegato(i)
Quote:
fatelo
Potresti provare ad esempio a tenerlo sotto carica da spento per tutta la notte, domattina stacchi il cavetto, lo accendi e vedi come va.
A me il bug si è verificato solo in questa situazione.
Ho provato a tenerlo spento per due ore e data/ora sono rimaste memorizzate, stessa cosa se lo carico da spento per il tempo necessario al completamento della carica (2 ore circa).
Eccomi.qua
Ho aspettato che si spegnesse definitivamente Allegato 39320
Tenuto spento mentre si caricava,
Lasciato sottocarica e spento per 4 ore,
Adesso l ho.acceso e la data mi é rimasta uguale
Allegato 39321
L'ho tenuto sotto carica tutta la notte da spento e data/ora sono rimaste memorizzate.
Ragazzi oggi non mi è successo ma l'ho spento ieri sera senza metterlo in carica all'80% di batteria e oggi me lo sono ritrovato al 30%... PERCHÉ CONSUMA ANCHE DA SPENTOOOOOOO??? Ormai è già due giorni che mi succede!!!
Sta succedendo anche a me con la rom di carburano :eek:
Inviato dal mio LG-P990
Quote:
mithrandirxxx
Confermo i problemi di reset dell'ora.
A me capita anche dopo i riavvi casuali che igni tanto fa.
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
Stamattina non lo ha fatto, ma siccome non credo che i bug spariscono da soli, ho deciso di ricaricare il dual da acceso e spegnerlo ogni tre/quattro giorni, giusto per limitare i danni.