CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53
Discussione:

Data e ora resettare al 02/01/1970 ore 1:00 dopo carica batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo

Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

R: Data e ora resettare al 02/01/1970 ore 1:00 dopo carica batteria.

Quote Originariamente inviato da ivanic Visualizza il messaggio
    A me invece è capitata la stessa cosa semplicemente spegnendo il dual per poi riaccenderlo meno di un minuto dopo.. Io comunque ho l'abitudine di caricare il cel sempre da acceso e dopo il primo reset non l'ho ancora spento.

Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
    Nell' altro thread parlavi di Clock Sync ma ti ha dato qualche problema anche lui. Ho letto sul market che ha la modalità no root, ma se manualmente funziona e non funziona, forse è meglio non installarla.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG Optimus Dual - V10d Stock

2.  
    m@c
    m@c non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Voi come accendete il cellulare, tenete premuto il tasto power per qualche secondo fino a che non si accende, oppure premete una sola volta, che il cellulare si accende ugualmente? Magari non c'entra a niente, eppure chissà che la pressione prolungata del tasto non dia un impulso elettrico in più all' accensione che non serve. Siccome il cellulare si accende anche solo pigiando e rilasciando subito il tasto, forse tenere premuto (come in effetti era normalmente prima con gb) può creare dei problemi, che so... come quando giri la chiave per accendere la macchina e giri troppo sforzando il motorino di avviamento. Ovviamente è solo un' ipotesi che la concomitanza del problema a tanti utenti probabilmente la smentisce.

Ho appena verificato... con data corretta, ho spento il dual e tenendo premuto il tasto a lungo fino a quando si è acceso il display e all'avvio mi si è resettata la data & ora...
    Ho notato che all'accensione del dispaly si intravede per un "millesimo secondo" una schermata sale&pepe (i puntini bianchi e neri tipo quando la tv analogica non aveva segnale)
    boh

ps. Clocksync in modalità no-root aggiorna l'ora se la differenza è < di 60 secondi

Ringraziamenti
    229
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da m@c Visualizza il messaggio
    Ho appena verificato... con data corretta, ho spento il dual e tenendo premuto il tasto a lungo fino a quando si è acceso il display e all'avvio mi si è resettata la data & ora...
    Ho notato che all'accensione del dispaly si intravede per un "millesimo secondo" una schermata sale&pepe (i puntini bianchi e neri tipo quando la tv analogica non aveva segnale)
    boh

ps. Clocksync in modalità no-root aggiorna l'ora se la differenza è < di 60 secondi
    Hai provato ad accenderlo premendo il tasto lasciandolo subito dopo?
    Ho notato anche io la schermata sale e pepe grigiastra, ma se accendo senza tenere premuto non appare, e se lo fa è quasi impercettibile.

Senior Droid

Smartphone
    Blackview P2

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

@fatelo. Ho avuto problemi perché quando si resetta così la data a me internet sembra non funzionare. Poi cmq pur avendo il cel rootato mi ero dimenticato di impostare la syncro automatica all'accensione. Per me vale la pena installarla.

Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
    LG Optimus Dual RIP 24/6/14
    LG G3 32 GB Nero RIP 10/6/17

Welcome Blackview P2 Bu!!

Androidiano VIP L'avatar di MatVekk

Smartphone
    Xiaomi Mi5 - MiPad 2

Ringraziamenti
    331
    Ringraziato 197 volte in 159 Posts
    Predefinito

Ho visto pure io la discussione su xda, ora aggiorno la rom e poi provo a mettere l'app.
    Ma a me è successo a telefono acceso. Sempre in carica notturna ma acceso e con le impostazioni di data ed ora manuali. Eppure al mattino mi sono trovato le impostazioni automatiche e data 1970.
    Xiaomi Mi5
    Xiaomi MiPad 2
    Xiaomi RedMi Pro
    Xiaomi RedMi Note 2
    Lg G4

P990 - Guida ROM DjangoManouche X http://www.androidiani.com/forum/mod...carburano.html

m@c
    m@c non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Hai provato ad accenderlo premendo il tasto lasciandolo subito dopo?
    Ho notato anche io la schermata sale e pepe grigiastra, ma se accendo senza tenere premuto non appare, e se lo fa è quasi impercettibile.

Se premo e rilascio subito il tasto d'accensione, l'ora non viene resettata; prima tenendolo premuto a lungo si è azzerato, ora non più... non ne ho idea , bah

Senior Droid L'avatar di Siuk

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

dopo circa un mese di laggosa v30a ma senza altri probl è iniziata la perdita di data e orario anche nel mio dual. Leggendo i precedenti post ho fatto il test per l'accensione del dual senza tenere premuto a lungo il pulsante d'accensione: il telefono si è acceso e la data è rimasta giusta. Nei prossimi giorni accenderò sempre il cell senza tenere premuto a lungo il pulsante.
    Ciao e buon 2013 a tutti

Ringraziamenti
    229
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MatVekk Visualizza il messaggio
    Ho visto pure io la discussione su xda, ora aggiorno la rom e poi provo a mettere l'app.
    Ma a me è successo a telefono acceso. Sempre in carica notturna ma acceso e con le impostazioni di data ed ora manuali. Eppure al mattino mi sono trovato le impostazioni automatiche e data 1970.
    Quindi farebbe pensare che la pressione prolungata del tasto power per accendere il dual non c'entri molto. È un mistero...

Androidiano VIP L'avatar di droide_volante

Smartphone
    LG Optimus Dual

Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da m@c Visualizza il messaggio
    boh

Ho verificato anche io adesso, però ho fatto altre prove;
    Mentre stavo a tavola a mangiare l ho tenuto spento, saranno passati circa 40 minuti....ho tenuto premuto il tasto di accensione, prima della scritta LG si fa tipo una schermata come dite voi, ma dopo aver acceso il telefono la datag rimane quella di oggi
    Ditemi quali altre prove posso far per verificare se esce la data fasulla e vi dico l'esito...

Ringraziamenti
    229
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da droide_volante Visualizza il messaggio
    Ho verificato anche io adesso, però ho fatto altre prove;
    Mentre stavo a tavola a mangiare l ho tenuto spento, saranno passati circa 40 minuti....ho tenuto premuto il tasto di accensione, prima della scritta LG si fa tipo una schermata come dite voi, ma dopo aver acceso il telefono la datag rimane quella di oggi
    Ditemi quali altre prove posso far per verificare se esce la data fasulla e vi dico l'esito...

Potresti provare ad esempio a tenerlo sotto carica da spento per tutta la notte, domattina stacchi il cavetto, lo accendi e vedi come va.
    A me il bug si è verificato solo in questa situazione.
    Ho provato a tenerlo spento per due ore e data/ora sono rimaste memorizzate, stessa cosa se lo carico da spento per il tempo necessario al completamento della carica (2 ore circa).

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio