Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LGMobile
Ciao, ti posso dire che i tempi di riparazione medi nazionali sono 12 giorni, da quando il telefono arriva al centro assistenza (o che lo porti tu, o dal centro raccolta ufficiale, o dal negoziante). I giorni potrebbero aumentare solo nel caso in cui ci sia qualche complicazione.
Puoi sempre seguire la tracciabilità sul nostro sito ;-)
Cara Lg,
ringrazio molto per la pronta risposta.
Mi permetto di chiedere cortesemente, a questo punto, quale potrebbe essere il modo più celere, a Vostro giudizio, per la riparazione tramite canale ufficiale (dal momento che uso il device anche e soprattutto per lavoro): portare il telefono al centro di assistenza/raccolta della città (viterbo, il centro dovrebbe essere Seritel), così che questo poi lo invierebbe a Voi oppure spedirlo direttamente da me presso il Vostro centro autorizzato per la riparazione?
Ultima cosa, una idea sui costi? Contavo di spendere una cifra minore di quella cortesemente suggerita nel post poco sopra da un gentile membro del forum, anche in considerazione del costo attuale del device nuovo.
Resto in attesa, cortesemente, di una Vostra risposta e invio i migliori saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da
lolnoob
purtroppo oggi, addirittura VENTI MINUTI PRIMA che il postino mi consegnasse la cover protettiva a suo tempo ordinata, il mio optimus dual è caduto da un'altezza di circa 30-40 centimetri causando una crepa orizzontale da destra a sinistra lungo tutto il display :'(
ho visitato in giornata il centro assistenza autorizzato LG ma non mi hanno saputo dire nulla riguardo eventuali costi e tempi.. qualcuno è sfortunatamente incappato in questa situazione e ha qualche consiglio da darmi?
:'(
Anch'io dovrò portare il mio in assistenza, è caduto dalla tasca ed è andato a sbattere con il vetro su del porfido :(
Come preventivo mi avevano fatto 68 euro (ma devo verificare meglio), per i tempi non saprei
-
Quote:
Originariamente inviato da
lolnoob
Cara Lg,
ringrazio molto per la pronta risposta.
Mi permetto di chiedere cortesemente, a questo punto, quale potrebbe essere il modo più celere, a Vostro giudizio, per la riparazione tramite canale ufficiale (dal momento che uso il device anche e soprattutto per lavoro): portare il telefono al centro di assistenza/raccolta della città (viterbo, il centro dovrebbe essere Seritel), così che questo poi lo invierebbe a Voi oppure spedirlo direttamente da me presso il Vostro centro autorizzato per la riparazione?
Ultima cosa, una idea sui costi? Contavo di spendere una cifra minore di quella cortesemente suggerita nel post poco sopra da un gentile membro del forum, anche in considerazione del costo attuale del device nuovo.
Resto in attesa, cortesemente, di una Vostra risposta e invio i migliori saluti
Personalmente immagino che spedirlo direttamente al centro assistenza possa essere più veloce, perchè dovresti avere certezza maggiore sui tempi di spedizione. Però dipende, potrebbe volerci lo stesso tempo inviandolo al centro raccolta, che sì a Viterbo è Seritel (link).
Vedi come ti fa più comodo ;-)
Per i costi mi dispiace non poterti aiutare, solo in assistenza penso possano farti il preventivo
-
Quote:
Originariamente inviato da
LGMobile
Personalmente immagino che spedirlo direttamente al centro assistenza possa essere più veloce, perchè dovresti avere certezza maggiore sui tempi di spedizione. Però dipende, potrebbe volerci lo stesso tempo inviandolo al centro raccolta, che sì a Viterbo è Seritel (
link).
Vedi come ti fa più comodo ;-)
Per i costi mi dispiace non poterti aiutare, solo in assistenza penso possano farti il preventivo
Grazie mille LG, fa piacere in questi momenti avere la possibilità di parlare con la casa ;)
Dal momento che Seritel non è stata in grado di dirmi nulla (a dir loro il tecnico era fuori per un corso nokia!) e ci ripasserò comunque domani, quale sarebbe in alternativa l'indirizzo a cui poter spedire direttamente a Voi il terminale e, in caso, come dovrei spedirlo (completo di batteria, senza batteria ecc.)?
grazie mille ancora.. :)
e grazie anche agli altri membri del forum che mi danno una mano, fatemi sapere mi raccomando!
@Che fare: 68 euro non mi pare troppo male, ho come l'impressione che mi ci vorrà di più presso il mio centro raccolta, se hai modo magari fammi sapere se ti confermano il preventivo, non so dove sei in italia ma in caso potrei farci un pensierino ;)
-
Anche a me interessa poter spedire il tel senza passare dal centro di smistamento visto che l'ultima volta il centro la inviato dopo due sett dalla mia consegna!!!!!!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
mi serve proprio il recapito dove inviare da me direttamente in assistenza, oggi sono passato di nuovo (e due volte) al centro di raccolta della mia città e la prima volta una tipa mi ha sparato un prezzo dicendo però che non lo sapeva o_O e che sarei dovuto ripassare più tardi; quando sono ripassato ho trovato un'altra tipa che mi ha sparato un altro prezzo, pure piuttosto diverso, ma pure lei ha detto che in realtà non sapeva bene o_O poi davanti a me ha chiamato un'azienda, ha detto che ha chiamato proprio lg, per chiedere prezzo del pezzo di ricambio ma non le avrebbero saputo dire nulla.
Qui io o spedisco direttamente all'assistenza LG per mio conto oppure se lo do a loro il cell lo riavrò chissà quando dopo l'estate e spenderò una fortuna.
Lg.... fammi sapere tu appena puoi! ;)
-
Ciao, ho chiesto informazioni sull'indirizzo, spero di poterti aiutare :-)
Prova anche a chiedere via mail o al supporto di LG in live chat link
-
Quote:
Originariamente inviato da
lolnoob
mi serve proprio il recapito dove inviare da me direttamente in assistenza, oggi sono passato di nuovo (e due volte) al centro di raccolta della mia città e la prima volta una tipa mi ha sparato un prezzo dicendo però che non lo sapeva o_O e che sarei dovuto ripassare più tardi; quando sono ripassato ho trovato un'altra tipa che mi ha sparato un altro prezzo, pure piuttosto diverso, ma pure lei ha detto che in realtà non sapeva bene o_O poi davanti a me ha chiamato un'azienda, ha detto che ha chiamato proprio lg, per chiedere prezzo del pezzo di ricambio ma non le avrebbero saputo dire nulla.
Qui io o spedisco direttamente all'assistenza LG per mio conto oppure se lo do a loro il cell lo riavrò chissà quando dopo l'estate e spenderò una fortuna.
Lg.... fammi sapere tu appena puoi! ;)
Eccoci! Allora, di solito i centri di riparazione non accettano le spedizioni direttamente dai privati (gestire la spedizione singola creerebbe non pochi problemi di logistica). Possiamo però consigliarti, se vuoi, di contattare il centro 2M Digitech, lo trovi qui: link. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
LGMobile
Eccoci! Allora, di solito i centri di riparazione non accettano le spedizioni direttamente dai privati (gestire la spedizione singola creerebbe non pochi problemi di logistica). Possiamo però consigliarti, se vuoi, di contattare il centro 2M Digitech, lo trovi qui:
link. :)
grazie LG!
questo è un centro raccolta o potrebbe anche provvedere alla riparazione?
domani partirò per il fine settimana ma se posso cerco comunque di mettermici in contatto! grazie ;)
-
Ciao a Tutti ragazzi anche io sta notte mi sono accoroto di avere un pixel bruciato scontrino 21-06-2011 credete che posso mandarlo in garanzia?Grazie mille.Che peccato per un telefono di questa fascia con tutti questi difetti :'(.
-
Quote:
Originariamente inviato da
claustuning
Ciao a Tutti ragazzi anche io sta notte mi sono accoroto di avere un pixel bruciato scontrino 21-06-2011 credete che posso mandarlo in garanzia?Grazie mille.Che peccato per un telefono di questa fascia con tutti questi difetti :'(.
Ciao, portalo pure e poi facci sapere com'è andata ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
LGMobile
Ciao, ti posso dire che i tempi di riparazione medi nazionali sono 12 giorni, da quando il telefono arriva al centro assistenza (o che lo porti tu, o dal centro raccolta ufficiale, o dal negoziante). I giorni potrebbero aumentare solo nel caso in cui ci sia qualche complicazione.
Puoi sempre seguire la tracciabilità sul nostro sito ;-)
Riporto la mia esperienza per chi avesse lo stesso problema (display rotto in seguito a caduta): il costo per la sotituzione è stato di 68 euro, è stato sostituito il display con la cornice intorno e hanno anche aggiornato il tel alla 1.0C.
Per i tempi... molto più dei 12 giorni :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
chefare
Riporto la mia esperienza per chi avesse lo stesso problema (display rotto in seguito a caduta): il costo per la sotituzione è stato di 68 euro, è stato sostituito il display con la cornice intorno e hanno anche aggiornato il tel alla 1.0C.
Per i tempi... molto più dei 12 giorni :(
Sì, forse per il display passano più di 12 giorni...
-
ci vorrebbe il dragontrail :D sto gorilla glass mi sembra più un macaco glass
-
Quote:
Originariamente inviato da
LGMobile
Ciao, portalo pure e poi facci sapere com'è andata ;)
è possibile mandarlo con fw moddato?oppure bisogna rimetterci quello originale?
-
schermo del dual
salve,potete dirmi il MIGLIOR modo per pulire lo schermo del mio lg optimus dual?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Utilizza un panno in microfibra...tipo quello utilizzato per pulire gli occhiali ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Alex91
Utilizza un panno in microfibra...tipo quello utilizzato per pulire gli occhiali ;)
Lo utilizzo gia ma delle macchie rimangono sempre
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
loris97
Lo utilizzo gia ma delle macchie rimangono sempre
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
io uso il panno e lo spray dei miei occhiali. il risultato è ... pulitissimo
-
Quote:
Originariamente inviato da redefined
Quote:
Lo utilizzo gia ma delle macchie rimangono sempre
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
io uso il panno e lo spray dei miei occhiali. il risultato è ... pulitissimo
Ke tipo di spray è?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
loris97
lo compero dall'ottico, s chiama spray clean 30, di centro styler
-
macchiette sullo schermo
Ragazzi mi sono appena accorto di un problema allo schermo del mio nuovo LG
dual....con lo schermo nero si notano 4 macchiette di colore viola ,che con gli altri colori però non si vedono.Non penso sia una cosa normale,che dite
mando in assistenza?
mi duole il cuore 450 euro di cellulare lo voglio perfetto u.u
Provate pure voi,fate una foto tappando l obiettivo e controllate....:(
se riesco a fare una foto la posto ...buon ferragosto a tutti comunque!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
alekerchak
Ragazzi mi sono appena accorto di un problema allo schermo del mio nuovo LG
dual....con lo schermo nero si notano 4 macchiette di colore viola ,che con gli altri colori però non si vedono.Non penso sia una cosa normale,che dite
mando in assistenza?
mi duole il cuore 450 euro di cellulare lo voglio perfetto u.u
Provate pure voi,fate una foto tappando l obiettivo e controllate....:(
se riesco a fare una foto la posto ...buon ferragosto a tutti comunque!
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
è normale, sono le impostazioni del tel. che cercano di correggere una "strana foto".
-
Nono,la foto era un pretesto x avere lo schermo nero,se per esempio cambio foto e ce ne passa sopra un altra scompaiono,ma se c é del nero sopra,anche x applicazioni di sistema,queste strane macchie ritornano...può essere che lì è smagnetizzato??
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
Nono,la foto era un pretesto x avere lo schermo nero,se per esempio cambio foto e ce ne passa sopra un altra scompaiono,ma se c é del nero sopra,anche x applicazioni di sistema,queste strane macchie ritornano...può essere che lì è smagnetizzato??
Ma queste macchie sono sempre nello stesso posto ?
-
Si sempre nello stesso posto e con la stessa dimensione...però ripeto si vedono solo sul nero totale,le vedo proprio scomparire tipo goccia se ci passo nella galleria per esempio delle immagini sopra....ma cmq visto che si vede solo al buio sta cosa quasi quasi sorvolo...quindi a nessun altro è capitato?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Capisco che per te sia un problema lasciare l'amato smartphone in assitenza :D quindi ti consiglio una cosa del genere.
Vai sul sito della lg, e utilizzi il fantastico supporto via live chat, che non è altro che un chat con un operatore, e ti informi. Prima metti il modello del cell, poi il motivo della richiesta e poi ti collegano con un operatore. Ecco il link: LG - Siamo Qui per aiutarti
Altrimenti puoi chiamare il nuomero a pagamenteo 1,5 e/m :'(
-
a me personalmente si vede tutto nero (come deve essererotfl)
@chribeggar: vado un attimo OT che gioco è quello mostrato nell'immagine delle tua firma? sembra bello
-
Quote:
@chribeggar: vado un attimo OT che gioco è quello mostrato nell'immagine delle tua firma? sembra bello
Non lo so, non l'ho fatta io la foto :D
Si, sembra bello :) ihihihih
-
2 allegato(i)
grazie chribbeggar,ma vogliono troppi dati per la live chat,visto che ikl centro assistenza è qui vicino casa mia domani glielo porto!
Ecco delle foto del problema,avete mai visto niente di simile??
-
Quote:
grazie chribbeggar,ma vogliono troppi dati per la live chat,visto che ikl centro assistenza è qui vicino casa mia domani glielo porto!
Ecco delle foto del problema,avete mai visto niente di simile??
Certo, se ti sembra meglo vai lì, beato te che il centro lo hai vicino a casa :D
Dalle foto non si vede un granchè, ma personalmente anche in base alla tua descrizione non penso di aver mai sentito di una cosa del genere, facci sapere come va a finire.
-
Nella prima foto mi sembra si vedano chiaramente,quelle macchie al centro della foto :o
Comunque sono appena passato dal centro assistenza,non hanno nemmeno voluto vedere il cellulare,appena ho detto LG dual mi hanno detto : centro assistenza,porta lo scontrino e lo spediamo,in 10-12 giorni lo dovresti riavere. Che faccio? e visto che è un problema così unusuale se non me lo riparano? se lo invio c'è il rischio che me lo danneggino? uff:'(
-
Quote:
Nella prima foto mi sembra si vedano chiaramente,quelle macchie al centro della foto
Comunque sono appena passato dal centro assistenza,non hanno nemmeno voluto vedere il cellulare,appena ho detto LG dual mi hanno detto : centro assistenza,porta lo scontrino e lo spediamo,in 10-12 giorni lo dovresti riavere. Che faccio? e visto che è un problema così unusuale se non me lo riparano? se lo invio c'è il rischio che me lo danneggino?
Sono un po' infami :D
Cmq non c'è rischio te lo danneggino, però anche se ci soono da inserire dati proverei con la chat, oppure telefondando, poi se anche loro ti dicono di darlo al centro allora fallo :D
-
Ho parlato via chat,ma sostanzialmente mi ha suggerito di spedirlo e che sarà il centro assistenza a valutare se questa cosa è coperta da garanzia oppure no,comunque buon servizio,tempi di attesa praticamente 0. A questo punto penso che lo spedirò,non ci perdo nulla tanto,non è un problema grave ma se si può riparare gratis :p speriamo bene!
-
Quote:
Ho parlato via chat,ma sostanzialmente mi ha suggerito di spedirlo e che sarà il centro assistenza a valutare se questa cosa è coperta da garanzia oppure no,comunque buon servizio,tempi di attesa praticamente 0. A questo punto penso che lo spedirò,non ci perdo nulla tanto,non è un problema grave ma se si può riparare gratis speriamo bene!
Sisi vedrai che lo riparano ben, comunque cerca di dirgli esattamnete il problema che ha, facendogli capire dove andare a vederlo, altrimenti potrebbero scambiarlo per qualcos'altro :D
Poi facci sapere :D
-
anche il mio dual si è rigato non so come ma l'ho trovato con una rigazza di circa 1cm e profonda abb da dare fastidio sia visivamente che al tatto!! forse qualche granello di sabbia nel marsupio
-
Quote:
anche il mio dual si è rigato non so come ma l'ho trovato con una rigazza di circa 1cm e profonda abb da dare fastidio sia visivamente che al tatto!! forse qualche granello di sabbia nel marsupio
Esatto, il gorilla glass non è altro che un vetro temperato, come quello delle finestre per intenderci.
E' verissimo che è resistente a graffi provocati da chiavi, moete ecc.. ma alcuni materiali, come minerali sono in grado di graffiarlo.
-
Infatti,anche il mio ha un paio di piccoli segni,non so come si siano creati....@
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
il mio non ha nessun graffio..ho ancora la pellicola originale ma appena viene via lo userò senza nulla come del resto ho sempre usato questi cell
-
Quote:
il mio non ha nessun graffio..ho ancora la pellicola originale ma appena viene via lo userò senza nulla come del resto ho sempre usato questi cell
Si oddio non è che siano tanti i materiali che possono graffiarlo, penso che la sabbia sia l'avversaria più ostica :D