si, ho visto che sti display si trovano su ebay.
Secondo voi se lo acquisto riuscirò a montarlo?
qualcuno l'ha già fatto? Il vetro del dual era ottimo a mio parere, questi che si trovano su ebay sono identici o compatibili?
Visualizzazione stampabile
si, ho visto che sti display si trovano su ebay.
Secondo voi se lo acquisto riuscirò a montarlo?
qualcuno l'ha già fatto? Il vetro del dual era ottimo a mio parere, questi che si trovano su ebay sono identici o compatibili?
Dai un'occhiata qui: LG G2X / Optimus Star Glass (Digitizer), iRepairFast
Io per fortuna non ne ho mai avuto bisogno... ma nel caso estremo mi ero tenuto "buono" questo link, con tanto di video guida.
Se non ricordo male c'era qualcuno su questo forum che l'aveva sostituito ma poi non gli funzionava più qualcosa.
Prova a fare una ricerca...
si, l'ho trovato.
l'anno scorso un utente l'ha fatto sostituire al costo di 68€.
domani provo ad andare a chiedere informazioni in qualche negozio.
uffà..
70€ in assistenza. una decina di giorni e me lo ridanno.
Vi farò sapere con precisione al ritiro.
Ciao a tutti, mi è appena arrivato l'Optimus Dual da Amazon, perfetto e bellissimo, ma c'è un solo problema..
Come avrete intuito dal titolo ho notato sullo schermo una serie di piccole imperfezioni sullo schermo,
sembra che sia rigato esternamente ma andando a vedere più da vicino non sembra una crepa vera e propria.
Ora io mi chiedo: è soltanto un piccolo rigo sulla pellicola originale (che ancora non ho tolto) o è un vero e proprio solco sullo schermo?
Sottolineo che è ancora in garanzia..
Se vi interessa e vi è d'aiuto posso anche mostrarvi la foto.
Grazie dell'ascolto.
Prova a togliere la pellicola, solo in questo modo potrai rendertene conto. Mi auguro che sia tutto a posto perché non sarebbe semplice dimostrare che l'eventuale danno estetico non l'abbia procurato tu. Di contro, lasciando la pellicola originale intatta potresti far verificare la cosa al rivenditore che non potrebbe affermare che averla levata è stata la causa del difetto, ma dovresti spedirglielo. Prova a contattarli per farti dire come procedere.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Guarda, io avevo uno strano segno dopo circa un mese che sembrava avessi piantato un cacciavite sullo schermo rotfl ma quando ho tirato via la pellicola è sparito..
Tenta come ha detto fatelo ;) (non pensare di riuscire a rimetterla rotfl
Ma ne hai rimessa un'altra nuova?
Io al momento sto senza proprio perché ho dovuto verificare se mi si fosse graffiato il display e quindi l'ho tolta, non riuscendo più a rimetterla bene. Se non altro il display è intergro. Sebbene più esposto ai graffi, toccare sul vetro è molto gradevole come feedback.
Ciao a tutti, ho come da titolo il seguente problema. Quando si spegne il display dopo si accende e si spegne 3 volte. Credo sia un problema noto all' optimus dual perché due telefoni stesso problema...
dispositivo 1: ics v30a stock (smartflash)
diapositivo 2: django 1.4 (v30b) kernel oc (cwm)
Secondo problema (penso noto): cinque tacche di segnale e chi chiama trova irraggiungibile (stesso problema sia wind che voda quindi non penso sia il gestore). Avete qualche consiglio/baseband?
sulla django 1.4 (veramente ottima) meglio quella basata su v30a o v30b?
ciao a tutti
30a/b sono praticamente uguali tranne che per le lingue.
per il resto prova con un diverso kernel, magari con l'ultimo di civato [KERNEL]CivZ SkyWalker_RF2.0-b (MAX OC 1.504GHz) for ICS / New bootloader - xda-developers
è da poco uscita una nuova baseband per v30a/b https://www.androidiani.com/forum/mo...11-3-13-a.html
vi aggiorno sul problema...provato la ottima rom di carburano che ringrazio, che mi ha fatto rinascere il telefono, x 1.4, x 1.5 con tutti i kernel disponibili da aroma installer compreso il quinto disponibile di kolawski e la ril tedesca. Il problema persiste....
Tra poco appena la batteria è carica metto su la 1.6 con kernel 0.7...
Tutte le volte che cambio rom faccio il data reset da cwm e i wipe compreso il battery, ques'ultimo è sempre necessario? o meglio quali sono obbligatori?
saluti
Molto bene. Ti ringrazio.
Provato la 1.6 django ma purtroppo il wifi non riesce ad accendersi. Peccato. Speriamo che aggiorni perché le rom django sono molto buone.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani Appper risolvere il wifi basta reinstallare il kernel da solo... per il problema dello schermo controlla che non sia qualche app che cerchi di ottenete i permessi di root.. io avevo greenfy che mi dava il tuo stesso problema.
Ragazzi questo è un mayday bello e buono rotfl (ps: prima di cominciare la discussione ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato qualcosa di simile..se c'era chiedo umilmente perdono ai mod! :cool:)
Alcuni giorni fa il cellulare è venuto a contatto con un po' d'acqua, per fortuna l'ho estratto dopo pochissimo tempo! si è salvato tutto a parte lo schermo! Schermo nero però il dispositivo funziona; infatti se clicco (andando a memoria) sulle varie app, le esegue alla perfezione, audio ok, porta usb ok! Ho provato a resuscitarlo con nvflash ma nulla, la procedura va a buon fine ma niente. Ho anche ordinato un nuovo display che mi è arrivato stamattina, l'ho sostituito ma nulla, stesso problema..schermo che si retroillumina ma rimane nero! Che devo fare ragazzi? mi dareste una mano? Grazie a tutti! :p rotfl
Prova a tenerlo in un vasetto con il riso ( sembra una cagata ma il riao assorbe l'umidità magari aiuta, tempo f@ avevo letto qualcosa propio su questo argomento)
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
ciao ragazzi chiedo a qualche sfigato come me se dopo la rottura del vetro qualcuno abbia mai risolto con una soluzione faidate,magari seguendo i vari video guida su YouTube? facciamo il punto:ho smontato tutto il caro dual fino a ritrovarmi in mano il pannello touch al quale è incollato il vetro rotto..qui i video mostrano come delicatamente si debbano separare le due parti, ma io su eBay ho visto(credo) che vendono questi due pezzi già insieme.. qualcuno ha qualche info ?grazie
Inviato dal mio ZP950EU usando Androidiani App
L'ho rotto anche io 1 anno fa.
Se come me l'lcd ti funziona ancora bene allora ti basta ordinare vetro.
Io ce l'ho fatta. Stai attento solo a separare vetro e lcd, sono incollati.
Vanno scaldati bene con asciugacapelli. Si l ho fatto seguendo il video che c'è su Youtube.
Il problema mi sembra riuscire a infilare qualcosa tra il vetro ed il pannello sottostante senza rovinare la cornice...tu come ci sei riuscito?ad ogni modo per 50€ ho trovato i pezzi già assemblati nella cornice.
Inviato dal mio ZP950EU usando Androidiani App
stesso problema che ebbi io con il Desire, si bruciò una parte della scheda madre mi dissero.... Finì nell'immondizia....
Salve a tutti,
Ho un problema col mio Dual. Posseggo il telefono da Dicembre, quando lo acquistai rotto per una miseria. Aveva rotti il display e il touchscreen, che ho sostituito con pezzi nuovi. In quel periodo non mi trovavo a casa e quindi il vetrino del touch era fissato "alla buona", alias non aderiva perfettamente. Tutto ciò non ha compromesso minimamente le funzionalità del touch, che andava da dio.
Tutto questo fino a una settimana fa. Infatti accuso un malfunzionamento strano: in pratica se il touch viene usato con pressione leggera (tap di lettere o apertura di app) funziona normalmente; se invece devo tener premuto più forte (spostare app oppure aprire la barra notifiche oppure selezionare simboli sulla tastiera) impazzisce: l'app selezionata ad esempio si sposta sulla home in maniera random, si tappano lettere a caso e la barra tenuta ferma dal dito si richiude o si riapre completamente.
Che dite...Saluto per sempre il mio Dual? :)
Grazie in anticipo
UP, nessuno?
E' caduto il telefono e si e' rotto il display.
Qualcuno mi sa indicare un venditore affidabile (anche su ebay) per comprare un display di ricambio?
Grazie
Nessuno che mi sa aiutare??
Ciao, premetto che forse il gioco non vale la candela nel senso che per cambiare display ci vorranno circa 100/150 euro, con il dubbio dell'assemblaggio. Non tutti fanno lavori a regola d'arte e potresti ritrovarti dopo un minimo utilizzo con qualcosa che non va.
Tanto per dire ti posso consigliare di pretendere la garanzia a lavoro ultimato e fatti fare un preventivo prima di consegnare il dual. A mio avviso se ti chiede 100/150 credo sia meglio mettercene su altre 50/100 e cambiare cell, se proprio vuoi tenerlo ti consiglio di portarlo a un rivenditore autorizzato LG. In quale città vivi???
Sicuramente non vale la pena di portarlo a riparare, perche' il prezzo sara' elevato.
Vorrei comprare il ricambio e sostituirlo io... su ebay ne ho visti diversi, a partire da circa una trentina di euro, ma non so... mi pare di capire che serve anche un adesivo speciale...
esatto, la stragrande maggioranza di smartphone hanno il display incollato al vetro.
Ok... appunto cercavo qualcuno che mi dia un consiglio sul venditore e su cosa prendere.
Io l'ho preso su ebay, dovrei controllare il venditore.
Ho comprato poi del biadesivo al brico e l'ho montato. Bisogna fare molta attenzione all lcd, l ho spaccato per cercare di scollarlo! Morale altri 60 euro.
Sei arrivato tardi... stamattina ho comprato questi 2 oggetti:
Original LG P990 Optimus Speed Touchscreen Display Glas Touch Scheibe Digitizer | eBay
Handy Werkzeug Reparatur Gehäuse Öffner Pinzet Set Open Tools Tool Klebestreifen | eBay
Uno e' il vetro, e l'altro e' l'adesivo con gli attrezzi (in realta' gli attrezzi non mi servono, ma non sapevo dove trovare il biadesivo).
Thread aggiornato.