Una domanda, le microsd le hai comperate in negozio oppure su eBay? (o altro sito)
Te lo chiedo, perché tantissime volte le micro comperate online sono "tarroccate" e si bruciano solo a guardarle
Visualizzazione stampabile
Una domanda, le microsd le hai comperate in negozio oppure su eBay? (o altro sito)
Te lo chiedo, perché tantissime volte le micro comperate online sono "tarroccate" e si bruciano solo a guardarle
A me non succede sta cosa e ho una ad cinese da 8gb comprata in Cina e si è fatta 4 telefoni 2 htc 1 Nokia e ora questo lg.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Ma che Cina una Kingston e una Samsung della expert. Quella da 8 Gb è Samsung con classe più alta ed è la seconda ad esser seccata. Un'altra teoria del LG è stata di prenderne una di capienza più bassa (non sanno che pesci prendere). La cosa veramente strana è che le ho provate anche su un Samsung galaxy,4 pc diversi,2 lettori diversi e nulla da fare. Il Samsung non la vede e i pc vanno in loop e mi bisogna interrompere con task manager. Ho messo un'altra micro sd nel LG e la vede ma l'ho tolta subito prima che mi bruciasse anche questa.
roby
Allora vai dove lo hai comperato e fattelo cambiare, in quando difettoso.
Stesso identico problema succede al mio samsung galaxy s2,ho chiesto soluzione qui attendo qualcuno che possa venirmi in aiuto,spero avvenga presto.
Allora, visto che siete in due, andate nel negozio dove lo avete comperato e fatevelo cambiare, il device ha un problema, non é che cambiando Rom etc.,risolvete un problema hardware....., deve essere riparato o meglio ancora sostituito.
Se siete ancora in garanzia, andate li e rompetegli le o_o, finche otterrete quello che vi spetta di diritto
Si e' vero siamo in due ad avere lo stesso problema ,ma su due smartphone prodotti da due case diverse, samsung e lg.
Si ne metto un'altra e mi brucia anche quella nuova. Credo che LG abbia un servizio clienti indecente. Ho appena richiamato e questa volta mi hanno detto di resettare il telefono. Io credo che siano fuori di testa. Ma dove vogliono andare....
roby
Quale é il problema, tu vai per il tuo e rdpaolis andrá per il suo.
Puó anche essere che la ditta produttrice dell'alloggio SD, (prendiamo in considerazione che sia questo il problema, ma se é un altro, fá lo stesso) sia la stessa per LG e Samsung, quindi che ci sia una partita difettosa di alcuni componenti.
LG nel sito scrive
<rispetto e cortesia al cliente> io ti dico di mandarmi anche a cagar... ma di risolvermi il problema!
roby
Prima avevo un Samsung, e ti posso assicurare che l'assistenza é uguale.....DOVETE STRESSARLI
Adesso ho comprato una nuova sd della lexar 8Gb classe 10. Per adesso funziona tutto ,intanto, voi non lo sapete, ma con una mano mi tocco le palle e con l'altra ferro, in questi casi forse serve anche questo. Grazie a tutti i partecipanti per aver accolto la mia insoddisfazione,poco grazie ad LG per la sua incompetenza e assenza.
roby
Ma sicuro cge ti conviene usarla se non prima risolvi il problema alla radice?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Hai ragione anche tu.
Aspetterò fino a martedì proverò a sentire ancora LG e l'assistenza. Ciao e grazie del consiglio. Ma come si fa a richiamare la persona del LG che ogni tanto interviene qui forum?
roby
Se per richiamare intendi farla venire in questa discussione, trova dove è già intervenuta e mandagli un messaggio privato..
Comunque fossi in te eviterei di perdere tempo contattandoli e chiedendo cosa può essere, se è in garanzia fattelo sostituire, perchè è difettoso.
Potrebbe essere una buona idea non l'avevo considerato. Ci proverò. Grazie
roby
Di niente, tienici aggiornati :)
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Ok ci sarò!
roby
Ciao, è la prima volta che sentiamo di un problema del genere. La prima cosa da fare appena si compra una SD sarebbe riformattarla sul PC, poi provarla sul PC ed infine utilizzarla col telefono.
Dato che tu hai bruciato 3 SD inserendole nel Dual, qualcosa ci dice che il tuo Dual è difettato, pertanto se sei entro i 7 giorni fattelo cambiare nel negozio in cui l'hai acquistato, altrimenti lasciaglielo da mandare in assistenza allegando una nota in cui dettagli il problema, e, possibilmente, le SD che hai bruciato.
Facci sapere come va ;)
Quanto tempo passa, indicativamente, da quando si lascia al negozio a quando si può nuovamente ritirato?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
Ne ho bruciate 2 la terza vorrei evitare di bruciarla. Ma se porto il telefono in assistenza quanto tempo me lo trattengono ?e secondo te si può evitare la formattazione? Comunque le schede hanno funzionato per un certo periodo con e senza formattazione,come se ad un certo punto un picco di tensione le abbia fulminate. Comunque meno male che qualcuno di LG non si sottrae ad assumersi le responsabilità che gli spettano. Questo ti fa solo onore e a noi clienti un senso di soddisfazione della scelta di questo telefono. Se volete avere un buon successo contro i vostri competitors è un MUST avere una buona assistenza tecnica. GRAZIE DAVVERO.
roby
Non è evitabile la formattazione se il terminale è difettoso, perchè va sostituito..
salve a tutti qualcuno mi sa dire il perche il telefono no mi legge piu la micro sd...e collegando il cavo usb la funzione debug usb non si connette al pc...sto usando la rom django rc11-r...qualcuno sa come risolvere? grazie
Salve, ho una micro sdhc da 32 gb classe 10 (kingston) , ha funzionato correttamente per qualche mese, ma un bel giorno dopo la scansione della sd leggo: "scheda sd esterna danneggiata" così l'ho formattata tramite cell, ma è sempre la stessa storia. E se la collego al pc non la legge.
Vorrei sapere se c'è un modo per recuperarla e farla funzionare oppure è da buttare...grazie
ciao a tutti...
ho comprato una nuova sd da 32gb x il mio dual..mi chiedevo come fare per sostituirla con quella attuale..
non ho fatto niente sulla sd, ho solo il cell con cyano e kernel etana..
basta fare una copia da windows di tutto il contenuto della vecchia sd in quella nuova??
grazie
ciao
Sarebbe stato diverso se avessi avuto la sd partizionata in ext, giusto??
Ci sono benefici formattando in ext3-4 l'sd??
Grazie x tt le rapide risposte :)
eheh ho già provato più volte a riformattarla ma siamo sempre allo stesso punto...penso sia andata
ho una micro sd da 32gb e da oggi non me la legge piu! quando accendo il cell mi da ricerca errori come notifica... non voglio averla persa e poi ho paura di formattarla perche perderei i dati. come rom ho la django 1.3 sapete se è questa che causa problemi con la lettura della micro sd? :(
Ho sentito che su questo telefono le micro sd da 32 si bruciano, non posso dirtelo con certezza perché non ho mai provato una sd da 32, ma ho sentito utenti che hanno avuto questo problema!!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
L' ho letto su questo forum, in particolare un utente ha fatto presente il problema a LG, ed oltre a lamentarsi del problema si è lamentato perché gli hanno risposto che sono a conoscenza del problema (ma non possono farci niente)
Ciao 480p, mi sarà sfuggita ma, considerato che leggo anche su altri lidi..... Anche la risposta che avrebbe dato LG.... Boh. Perchè tutte dovrebbero andar bene e le 32 gb no? Come già scritto, un mio collega la usa da mesi senza nessun problema, anzi, la stra usa, è piena di musica, filmati e foto. Mi sembra comunque assurda sta cosa. Credo che il problema sorto su qualche telefono non sia dovuto a problemi del suo hardware/software ma piuttosto a problemi hardware della SD stessa. D'altronde se hai letto in giro, trovi discussioni che parlano di sd problematiche, ma le dimensioni di gb spazia dal paio in su.
Ne ho sentiti 2 o 3 che si hanno avuto questo problema, e tutti con le sd da 32, quindi si pensava che fosse quello il problema!! In effetti ho pensato anch'io che fosse assurdo!! Io ho solo riferito quello che ho letto, probabilmente hai ragione!!
grazie per aver risposto :)
vorrei aggiungere 3 cose: 1 il problema non è del telefono perchè la vecchia schedina 4gb va!; 2 da recovery riesco ad entrare nella schedina; 3: è una schedina sandisk 32gb classe 4 microsdhc
ora il pc la legge quindi copio i dati e formatto in fat32! giusto?