SD esterna non si vede via Usb???
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi scuso quindi se tocco argomenti eventualmente già trattati, ma ho cercato nel dedalo delle varie discussioni e non ho trovato nulla in merito.
Sono possessore di Lg Optimus dual da qualche settimana.
Devo dire di essere molto soddisfatto e totalmente affascinato da questo mondo Android che non conoscevo (ero con Nokia dal 1995.....).
Ho i seguenti problemi che non riesco a risolvere:
- SCHEDA SD ESTERNA – non si vede dal Pc via Usb
Collegando il telefono al Pc via cavo Usb, attivando l'archivio usb viene automaticamente "smontata" la scheda SD esterna.
Riesco quindi a esplorare la SD interna ma non quella esterna, che non vedo pur essendo piena di cartelle con file, immagini, documenti.
Compare, tra quelle della SD interna, una cartella "external SD" che contiene la directory DCIM, che comunque vedo vuota anche se contenente decine di foto scattate proprio con il Dual.
Attualmente riesco ad esplorare la SD esterna solo con una app. che ho trovato sul Market (dual file manager)
Avendo necessità frequente di spostare file dalla SD al Pc, come faccio mannaggia....??
- LG PC SUITE – si pianta
Mentre Lg On screen funziona perfettamente, non riesco ad utilizzare Lg PcSuite: pur installandosi senza problemi, appena provo a fare una qualunque sincronizzazione viene dato un errore di registro sul mio Pc (l'istruzione a 0x7854463e ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000000. La memoria non poteva essere "read") e quindi si pianta. Inutilizzabile.
Ho provato a fare defrag, pulizie varie, disinstallazioni, ma niente da fare. Qualche suggerimento che non sia "riformatta il Pc"....?
EMAIL – push……?
L'email push non è in realtà push, ovvero sincronizza quando ne ha voglia.
Evidenzio che come server di posta in arrivo e uscita ho settato quelli del mio provider mail. E’ corretto o devo mettere come server Smtp quello del mio gestore telefonico (Tre)? Ho trovato varie opinioni in merito ma non ci ho capito molto.
Nel frattempo utilizzo Gmail e re-indirizzo lì tutte le mia mail.
Si può risolvere la cosa?
Grazie a tutti
Non vedo contenuto della sd esterna
Ciao, come faccio a vedere i files contenuti nella sd esterna?
Non ci riesco.
Se lo collego al cavo dati, invece, si vedono benissimo.
Come posso fare?
Grazie
come si accede alla sd esterna via usb?
Buongiorno a tutti,
sono su Cyano, ma lo stesso problema l'avevo anche su v10d e su DJDroid 0.9.1, quindi c'é qualcosa che non mi torna..
Nel mio p990 ho una microdsd da 8gb. Quella "esterna".
Poi, come tutti ho la sd interna.
Se collego il telefono via usb, quella esterna non viene mostrata. Anzi, all'interno del telefono risulta addirittura smontata!
Ma è possibile accedere via usb al contenuto della sd esterna (aggiuntiva)?
Grazie.
Monta/Smonta Scheda SD esterna
Ciao a tutti!!!
E' la prima volta che scrivo su un forum quindi se c'è qualcosa che non va abbiate pazienza...
Volevo sottoporvi un problema al quale non riesco a dare una siegazione:
se collego il 2x al computer tramite cavo USB e copio dei file (MP3 o altro) nella cartella _ExternalSD (che presumo faccia riferimento alla scheda SD esterna del telefono, giusto?) non riesco a vederli col telefono fino a quando non faccio "Smonta scheda SD" dal menu impostazioni. Eppure se la scheda è montata non dovrei vederle comunque? Io pensavo che smontando la scheda non avrei più dovuto vedere nessun dato contenuto in essa, invece succede il contrario. Forse non ho capito come funziona Monta/Smonta scheda SD esterna?
Se avete qualche consiglio vi ringrazio molto.
Cancellazione foto e sd esterna non letta!!
Salve a tutti .Ho un grosso problema con il mio dual con custom rom. Quando cancello delle foto dalla galleria dopo un po di tempo le ritrovo!!! Le foto chi mi danno questo problema sono quelle che ho salvato sulla sd interna del telefono. Adesso ho provato a cancellarle con un file manager e per adesso il problema sembra non presentarsi.
Inoltre la scheda sd esterna improvvisamente non viene più letta dal telefono... In pratica è come se non ci fosse proprio, Non viene proprio letta non si vedono le foto salvate dalla galleria non si vede la musica e anche con un file manager non visualizzo da sd esterna Proprio come si fosse stata tolta fisicamente dal telefono. Se spengo e riaccendo telefono la vede di nuovo. La sd e una kingstom da 32 giga byte e questo problema si verificava anche quando avevo cynogenmod.
Non so se i due problemi siano collegati però sto andando al manicomio. Aiutatemi!!!!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App