ora sto facendo un backup della sd se riesco dato che si impalla nella copia :) cmq quella da 4gb è da due anni che ce la ho. l'ho tenuta su parecchi telefoni e fino ad un mese fa sul dual. dopo ho preso 32gb che ora non va piu!
Visualizzazione stampabile
il problema puo essere solo la SD... il lettore non puo essere e il telefono le supporta... quindi non vedo il problema.
Oltretutto quello che ti scrivo è confermato dal fatto che non riesci neanche a copiare i dati su PC... vuol dire che ci sono sopra dati corrotti, che sono gli stessi che il telefono non riconosce, di conseguenza non capendone il formato non ti carica la partizione in _externalSD, il che vuol dire che lato utente -->> non funziona, non c'è.
Fai un format e rimattila sul telefono vedrai che te la rivedra correttamente
ciao!
rotfl
la stavo formattando, ora dopo tanto tempo la ho stoppata e ora sto riprovando ma non riesco. mi dice:" i diritti per eseguire l'operazione nnon sono necessari" !!!!! noooooooooooooooooo non la voglio perdere :( me l'hanno regalata per il compleanno e 32gb non sono pochi... come faccio per rimediare??????
Quote:
Originariamente inviato da Frango
Ti dice questo formattandola da pc?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App.
togliendola e rimettendola nel pc riesco a far partire la formattazione!
questo non riesco a farlo finire! ora per esempio c'è la finestra formattazione in corso da 10 minuti e non è successo nulla! provo ad aspettare tanto tempo..
Inviato dal mio LG-P990
normale.. dopo che sono passate 6 ore missa che era ora di staccarla!!!! ma.. v........o!
Sembra che la SD sia definitivamente corrotta... prova su un altro PC, altrimenti cambiala.
Come vedete dal titolo il moi problema credo che sia facilmente intiubile.
Sono alle prime armi ma ho provato di tutto ma con scarse soluzioni...anzi visto che sono qua a scrivere questo posso dire nessuna.
Ciò che ho fatto è
1) Installare addons
2) reboot e poi inserire nella memoria interna "_ExternalSD.dir"
3) Smontato sd e rimontata ma nulla continua a leggere solo i 5gb di quella interna e i 16gb dell'esterna non li calcola anche perchè propio non la vede e non esiste chi mi può aiutare ?
Grazie in anticipo... :))
Hai provato con un'altra sd?
Si, ma il proble rimane...ho anche letto che sembra essere un bug della wiui 25 ma mi pare di capire che sia anche stato risolto...solo che seguendo la procedura non cambia
grazie e buona giornata
ciao a tutti,
ho un problema che si verifica quando disconnetto il cellulare dal pc col cavo usb. Quasi tutte le foto e i video che si trovano sulla sd esterna si cancellano da soli. Sul forum ho letto di altri utenti che hanno avuto questo problema e che era causato dall'applicazione Tv Italiane e Vitamio. Io non ho mai installato queste applicazioni. Qualcuno ha un problema simile??
Cyano7.2
Ciao Santuzzo, prova a controllare tutte le altre applicazioni installate
A me faceva la stessa cosa,poi mi sono accorto che era partita la SD originale, la quale non permetteva più la scrittura ma solo la lettura anche se dal sw della fotocamera sembrava aver registrato tutto a modo.
Prova con un'altra se ne hai la possibilità.
Inviato dal mio Bumblebee 3⅓
Backup (option) e reset con il Dual nn mi e' mai successo con il Milestone 2 della morosa si ed ho risolto in questo modo (a dir la verita mi era suucesso anche con il dual ma togliendo e rimettendo l'sd era andato a posto e tu se usi l'adattatore sicuramente l'hai gia' fatto)
Ciao a tutti. ;)
Premetto che il problema che vi descriverò mi è capitato sia con la stock che ora con la chuck norris 1.5. Per questo l'ho postato qui.
Premessa 2:
Ho una scheda sd da 8gb classe 2.
Io come suoneria del cel ho 1 canzone presente sulla sd esterna.
Il problema:
Ogni tanto, quando mi suona il cel, invece di far partire la mia suoneria di sempre il cel suona con una souneria bruttissima, 1 tono ripetuto all'infinito, molto fastidioso.
Quando cerco di aprire la sd e vedere le canzoni mi viene detto che non ce ne sono e ASTRO rileva cartella vuota al posto della sd esterna.
Come lo risolvo:
Questo problema lo risolvo ogni volta che capita (meno di 1 volta ogni 2-3 gg) semplicemente riavviando il telefono e reimpostando la suoneria.
La mia domanda:
Secondo voi il problema che vi ho descritto è causata dalla "lentezza" della sd (l'avevo già 3 anni fa con il mio vecchio n95)? O è qualcos'altro che la causa?
Mi conviene cambiare sd e passare a una di classe 4 o 6 o semplicemnte non tenere la suoneria su sd esterna?
Aggiungo che prima di installare la chucknorris ho formattato le schede e reinstallato solo i dati che volevo.
Attendo feedback
e nel frattempo
vi ringrazio per tutti i suggerimenti che mi avete dato finora. ;)
Prova la suoneria sulla memoria interna e vedi se va......
Power of two & Tapatalk 2
Ora ho provato a metterla. ;)
Vediamo che fa nei prossimi giorni.
Prova anche a copiare tutto il contenuto della sd sul pc, la formatti e poi ci ricopi dentro la roba.
Io ne ho usata una in classe 2 per tanto tempo e non ho mai avuto problemi.
Più che altro mi viene da pensare che avendo 3 anni forse si sta rovinando.
Salve a tutti,
vorrei aggiornare da 2.3.4 a 4.0 ma tramite usb non posso fare altro che ricaricare la batteria,
è possibile aggiornare il dual tramite SD esterna, se si come? Grazie!
Grazie mille per la risposta,
speravo ci fosse una soluzione alternativa.
Non ho più la garanzia sul Dual, e non ho mai mandato in assistenza nulla, l'acquistai al Comet, sai darmi cortesemente qualche consiglio sull'iter da seguire in questi casi?
Ma li hai installati i driver?
Prova ad usare nvflash per mettere la recovery...
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Oggi mi è successo che il dual non leggesse la sd, tant'è che era sparito tutto, musica, foto ecc ecc.
Provo a riavviare, ma nulla e nelle impostazioni di archiviazione la sd non c'era proprio.
Poi la levo e provo a leggerla nel pc e funziona tutto, i dati ci sono.
Nel frattempo accendo il dual senza sd, lo spengo, rimetto la sd e lo riaccendo: ritorna tutto ok.
Non so cosa possa essere successo, mi viene in mente però che precedentemente (sempre oggi) il cell non ne voleva sapere di risvegliarsi dallo standby, e pur premendo il tasto power, si accendevano solo i softkeys. Poi il display si è riacceso, e quindi ho preferito riavviare per normalizzare la situazione. Successivamente mi sono accorto del problema alla sd. Che ne pensate?
Se vogliamo essere ottimisti, suppongo che c'era della polvere o sporco nei contatti del telefono e rimuovendo e reinserendo la SD probabilmente questo sporco/polvere è andata via.
Oppure si sarà trattato di un banalissimo falso contatto.
Se il tuo dual continua a darti problemi con la SD volendo essere pessimisti, forse i contatti si stanno rompendo, comunque dei nuovi contatti non dovrebbero costare molto (se si possono sostituire).
Goditi il tuo dual, secondo me si sarà trattato di un falso contatto, inutile allarmarsi ;)
Che sia un problema hardware non credo, forse software visto che prima di tutto ciò, il cell aveva avuto difficoltà a svegliarsi dallo standby. Ho spento e riacceso, poi mi sono accorto del problema. In effetti la scansione della sd la faceva lo stesso ma ci metteva una frazione di secondo. Poi l'ho tolta e riavviato il cell senza sd per far vedere al cell che la sd veramente non c'era, poi l'ho spento e riacceso questa volta con la sd e non ho più avuto il problema. Comunque la sd ha ben cinque anni.
Si potrebbe essere solo un problema software oppure in alternativa, della micro SD visto che ha 5 anni.
Se non ti da più problemi non devi far altro che ignorare il fatto.
A questo punto credo sia stato un problema software.. Meglio così ;)
Ciao ragazzi, è da un po ormai che all'avvio il mio dual non mi monta in automatico la micro sd esterna!! ho provato di tutto, l'ho formattata, le ho fatto uno scandisk... e siccome ho una cyanogenmod tonyp build 05, ho anche provato a riflashare rom e kernel, con wipe cache e dalvik chache ma nulla... devo sempre montarla a mano da impostazioni/memoria.
un'altra cosa strana e molto fastidiosa, è che quando monto la sd, la galleria non mi visualizza le foto presenti in questa, ma solo nella sd interna!! allora ho provato a scaricare quickpic dall'appstore e li funziona tutto bene!! qualcuno ha riscontrato questi stessi problemi?? come avete risolto??
Dovresti provare a inserire una sd nuova, forse il probkema è quello. Anche a me capitò una cosa strana con ginger 20s la cui galleria stock spesso non visualizzava alcune foto della sd interna, poi a volte me le faceva vedere in modo random. Risolsi proprio con QuickPic. Era evidentemente un problema software.
Purtroppo il problema si sta ripresentando... Ogni volta devo avviare la micro sd manualmente!!!!