CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 121
Discussione:

Thread Problemi con SD Esterne (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thegesco Visualizza il messaggio
    Sì, quando stacco la USB il telefono in alto a sinistra mi dice "scansione media" e poi "scansione media completata", però finchè non vado nel menu impostazioni del telefono, "scheda SD e memoria", "smonta schda SD" non vedo i file che ho copiato. E' corretto così?
    Quando colleghi il telefono al PC in modalità "archivio USB" (presumo che usi questa modalità) la SD interna e quella esterna vengono "smontate" sul telefono e "montate" sul PC.
    Da quel momento saranno accessibili dal PC ma non dal telefono.
    Nel momento in cui scolleghi il telefono dal PC o disattivi la modalità "archivio USB", la SD interna e quella esterna vengono "smontate" sul PC e "montate" sul telefono.
    Da quel momento saranno accessibili nuovamente dal telefono.
    Una volta montate sul telefono viene eseguita una scansione per rilevare eventuali modifiche ai file.
    Tu non devi fare nulla, non occorre che monti/smonti le SD, è tutto automatico. Se non trovi subito i file che hai copiato è possibile che in quel momento non siano ancora stati rilevati dal file manager (se li cerchi con un file manager) che non ha aggiornato la lista dei file

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti .Ho un grosso problema con il mio dual con custom rom. Quando cancello delle foto dalla galleria dopo un po di tempo le ritrovo!!! Le foto chi mi danno questo problema sono quelle che ho salvato sulla sd interna del telefono. Adesso ho provato a cancellarle con un file manager e per adesso il problema sembra non presentarsi.
    Inoltre la scheda sd esterna improvvisamente non viene più letta dal telefono... In pratica è come se non ci fosse proprio, Non viene proprio letta non si vedono le foto salvate dalla galleria non si vede la musica e anche con un file manager non visualizzo da sd esterna Proprio come si fosse stata tolta fisicamente dal telefono. Se spengo e riaccendo telefono la vede di nuovo. La sd e una kingstom da 32 giga byte e questo problema si verificava anche quando avevo cynogenmod.
    Non so se i due problemi siano collegati però sto andando al manicomio. Aiutatemi!!!!

Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da edward86 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti .Ho un grosso problema con il mio dual con custom rom. Quando cancello delle foto dalla galleria dopo un po di tempo le ritrovo!!! Le foto chi mi danno questo problema sono quelle che ho salvato sulla sd interna del telefono. Adesso ho provato a cancellarle con un file manager e per adesso il problema sembra non presentarsi.
    Inoltre la scheda sd esterna improvvisamente non viene più letta dal telefono... In pratica è come se non ci fosse proprio, Non viene proprio letta non si vedono le foto salvate dalla galleria non si vede la musica e anche con un file manager non visualizzo da sd esterna Proprio come si fosse stata tolta fisicamente dal telefono. Se spengo e riaccendo telefono la vede di nuovo. La sd e una kingstom da 32 giga byte e questo problema si verificava anche quando avevo cynogenmod.
    Non so se i due problemi siano collegati però sto andando al manicomio. Aiutatemi!!!!

Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
    potrebbe essere colpa della sd, prova riformattarla da pc.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Scrivo qui per non aprire un altro topic. Nella mia sd esterna se cancello qualcosa lo spazio libero non aumenta, e in questo modo mi dice che è piena quando in realtà lo spazio c'è. Ho già provato a formattarla con un mac ma il problema si ripresente. Si può formattare da recovery? Perchè a me in recovery mi esce "format /sdcard" ma è quella interna o quella esterna!

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Se è formattata... è formattata: sul Mac, dopo la formattazione in FAT32, ti dà correttamente lo spazio libero? Allora è OK.
    Dalle impostazioni del telefono, in "Memoria" puoi visualizzare quanto spazio è libero sulla SD interna e su quella esterna (e anche formattare).
    Se hai un avviso che è piena evidentemente farà riferimento ad una delle 2 che è piena e che non è quella che hai formattato, oppure alla memoria per installare le applicazioni (quella da 1,5 GB)

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

No ma penso che si sia danneggiata! Anche perché il dual fa fatica a leggerla, lo devo riavviare più volte per farla leggere! La formattazione va ok solo che se cancello dei file nella sd non aumenta lo spazio libero!

Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di LGMobile

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

Eventualmente prova un ripristino al telefono se la SD è a posto (provata anche su un altro smartphone?).

Androidiano L'avatar di rdpaolis

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

sono veramente incaz... grazie a questo bellissimo telefono ho bruciato 2 micro SD, una da 32Gb e una da 8Gb. voglio premettere che molte qualità questo telefono le ha,ma questo difetto mi fa veramente arrabbiare. ho telefono al LG e sapete cosa mi rispondono ?< ci dispiace non è l'unico deve aspettare l'aggiornamento del software. ci sono diverse lamentele a proposito ma non ci sono soluzioni.> e chi mi ripaga queste micro SD? non riesco neanche a formattarle con il pc. GRAZIE LG! ! !
    roby

Senior Droid

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

Prima volta che sento parlare di un problema cosi.
    Al limite scrivi ad LG e prova ad insistere che te le rimborsino, in effetti se per loro é un problema "conosciuto" dovrebbero coscientemente ripagartele

Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

Anche a me sembra troppo strano che un telefono bruci delle microSD, non l'ho mai sentito e comunque non è un problema risaputo di questo modello. Contatta l'LG e vedi cosa rispondono, al limite manda un mp all'utente LG Electronics qui sul forum ed invitalo a partecipare alla discussione che potrebbe sfuggirgli

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio