CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 126
Discussione:

Thread Ufficiale Gestione RAM (Consigli)(Optimus Daul)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

E fortuna che la RAM non conta molto

Oggi ho provato a fare un Quadrant prima e dopo aver killato le app, i 2 risultati fanno pensare: il primo è stato circa 1770 e l'altro superiore a 2330. Ma perché questo cavolo di Android apre di continuo le applicazioni? Avevo letto che era per renderle più veloci in apertura, ma ho provato ad aprire una app prima e dopo averla killata ed i tempi sono stati più o meno gli stessi. A me questa roba pare solo un ciuccia risorse inutile, soprattutto con i device di adesso. Qualcuno mi sa spiegare meglio?

Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano L'avatar di gis80

Smartphone
    LG 4X

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da phast696 Visualizza il messaggio
    Oggi ho provato a fare un Quadrant prima e dopo aver killato le app, i 2 risultati fanno pensare: il primo è stato circa 1770 e l'altro superiore a 2330. Ma perché questo cavolo di Android apre di continuo le applicazioni? Avevo letto che era per renderle più veloci in apertura, ma ho provato ad aprire una app prima e dopo averla killata ed i tempi sono stati più o meno gli stessi. A me questa roba pare solo un ciuccia risorse inutile, soprattutto con i device di adesso. Qualcuno mi sa spiegare meglio?

Non c è molto da spiegare android si gestisce da solo apre le app in background li assegna un tot di ram e dovrebbe rimanere tutto fermo e senza nessun assorbimento di risorse, talvolta capita che qualche app scritta male o qualche rom scritta peggio soffra del battey drain ovvero app in background che utilizzano eccessivamente il processore ma si tratta di casi isolati.
    In linea di massima un app con un tot di ram assegnata non dovrebbe assorbire risorse anzi è il contrario vi è più consumo nell aprire e chiudere app che nel tenerle in ram senza utilizzarle.
    In conclusione quadrant é una delle cose più inutili di android quei dati non hanno nessun significato nell uso quotidiano del dispositivo
    HTC One M8 - Ipad air 16gb 3g

Vip User L'avatar di MaJa

Smartphone
    Sony Xperia Z3

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 506 volte in 269 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gis80 Visualizza il messaggio
    Non c è molto da spiegare android si gestisce da solo apre le app in background li assegna un tot di ram e dovrebbe rimanere tutto fermo e senza nessun assorbimento di risorse, talvolta capita che qualche app scritta male o qualche rom scritta peggio soffra del battey drain ovvero app in background che utilizzano eccessivamente il processore ma si tratta di casi isolati.
    In linea di massima un app con un tot di ram assegnata non dovrebbe assorbire risorse anzi è il contrario vi è più consumo nell aprire e chiudere app che nel tenerle in ram senza utilizzarle.
    In conclusione quadrant é una delle cose più inutili di android quei dati non hanno nessun significato nell uso quotidiano del dispositivo
    SANTO SUBITO!!!!!!! Mi hai risollevato la giornata!
    Magician->Wizard->Hermes->Kaiser->Raphael->Rhodium->Desire->Ideos-->Horus-->LG P990-->Galaxy Nexus-->Samsung S4-->Samsung S5-->Samsung Tab3-->Samsung Tab4-->SmartWatch smartdevices-->Sony Xperia Z3

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

prova a rifare in successione la prova con quadrant, per es. tre volte, e vedrai che avrai miglioramenti ... senza che tu vada a killare nulla.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ma può essere che il mio device diventi estremamente lento dopo un download od un aggiornamento dal market per problemi alla scheda logica, dovrei portarlo in assistenza? Oppure provo ad aspettare ginger e vedere se questo problema è dipeso da questa rom stock?

Androidiano L'avatar di gis80

Smartphone
    LG 4X

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Ma può essere che il mio device diventi estremamente lento dopo un download od un aggiornamento dal market per problemi alla scheda logica, dovrei portarlo in assistenza? Oppure provo ad aspettare ginger e vedere se questo problema è dipeso da questa rom stock?

Il problema e stato riscontrato da diversi utenti potrebbe essere un bug della rom, non e comunque da portare in assistenza rimarresti solo senza telefono per un po' di tempo e basta.
    Aspetta la versione ginger e nel frattempo un riavvio(che non guasta mai ) dopo gli aggiornamenti ed e tutto ok
    HTC One M8 - Ipad air 16gb 3g

Senior Droid

Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Question

Salve ragazzi,
    ieri ho aggiornato il mio lg dual a gb 2.3.4; non sapevo che era consigliato fare prima un reset di fabbrica del cell. Come memoria ram prima dell'aggiornamento avevo a disposizione circa 170-180 mb ora meno di 150mb.
    Quanti mb di ram avete liberi sul vostro dual?
    Uso costantemente programmi per chiudere processi e liberare quindi memoria ma come appena detto non arrivo a liberare più di 140-150 mb.
    Grazie
    Luigi

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gigi8703 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    Uso costantemente programmi per chiudere processi e liberare quindi memoria ma come appena detto non arrivo a liberare più di 140-150 mb.
    Luigi
    Io prima di gingerbread riuscivo a liberare fino a 220 MB ora riesco a liberarne fino ad un massimo di 120MB ... però si sapeva che ginger avrebbe richiesto più RAM...

Androidiano L'avatar di ghost5

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

è normale che nei hai così poca libera
    Metti al topogigi che ti tiene libere 190 mb (forse anche di più visto che ho installato delle app)

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

io ti sto parlando del mio telefono con ROM originale 2.3.4 con 60 app istallate senza root e senza nnt

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio