CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 271
Discussione:

Thread Ufficiale Fotocamera (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Silangel


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Oppo Find 7a

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Question

    Foto in locali bui tutte mosse

    Non trovando nessuno che abbia manifestato lo stesso problema, lo faccio io, sperando che qualcuno di voi mi dica se lo ha riscontrato e magari risolto.
    Col mio Optimus Dual se sono in un locale buio o semibuio (tipo discoteca per intenderci) e scatto una foto ad amici lontani da meno di 1 fino a 2 metri (quindi alla portata del flash, peraltro molto potente), le persone mi vengono mosse e se anche fossero immobili, risulta sempre un micromosso di troppo. Intendendomi di fotografia ho provato tutte le combinazioni possibili col software della fotocamera, senza mai riuscire ad ottenere risultati accettabili, quando smartphone meno blasonati e recenti (anche l'iPhone) riescono invece nella medesima situazione a riprodurre i soggetti molto definiti. In pratica è come se l'LG non riesca ad usare il flash affinché si possano usare tempi rapidi che blocchino i soggetti ripresi. Insomma usa sempre tempi troppo lunghi, salvando quindi foto quasi sempre mosse. Se poi si aumenta lo zoom le cose peggiorano.
    Provando, in condizione ottimale, a scattare in una stanza illuminata solo da una TV e da un monitor accesi (quindi in pratica buio come in un locale), col soggetto immobile a 2 mt dalle fonti di luce, ed io fermo mentre scatto, riesco ad avere un risultato discreto, ma appena il soggetto si muove un po', irrimediabilmente la foto viene mossa. In conclusione non si riesce MAI a bloccare un soggetto in un'istantanea.
    Tutto questo è un vero peccato, montando un bel sensore da 8Mpix ed essendo uno smartphone completo in ogni sua parte.
    Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi? E se si, ha trovato qualche soluzione o app per fotografare impostando altri parametri che possano ovviare al problema?
    Grazie a tutti e W Android!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Samuele99


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    795
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    The ring.....occhio!


    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Silangel


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Oppo Find 7a

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samueleruga Visualizza il messaggio
    The ring.....occhio!


    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
    Che intendi scusa?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di marox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    817

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 42 volte in 35 Posts
    Predefinito

    per favore rispondiamo seriamente e intopic.

    cmq si concordo con te che il programma della fotocamera non e' il massimo, diciamo che le foto ne fa bene 1 su 10, sia al buio sia al sole, in genere vengono sempre mosse.

    il problema si risolve aumentando la velocita' complessiva della camera, ma questo non spetta a noi, o lg si sta concentrando su gingerbread con un miglioramento della stessa, o dovremmo aspettare un mod da team di sviluppo
    Terminali android :
    Sony Xperia S <3
    Galaxy note II Titanium Grey

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    270
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silangel Visualizza il messaggio
    Non trovando nessuno che abbia manifestato lo stesso problema, lo faccio io, sperando che qualcuno di voi mi dica se lo ha riscontrato e magari risolto.
    Col mio Optimus Dual se sono in un locale buio o semibuio (tipo discoteca per intenderci) e scatto una foto ad amici lontani da meno di 1 fino a 2 metri (quindi alla portata del flash, peraltro molto potente), le persone mi vengono mosse e se anche fossero immobili, risulta sempre un micromosso di troppo. Intendendomi di fotografia ho provato tutte le combinazioni possibili col software della fotocamera, senza mai riuscire ad ottenere risultati accettabili, quando smartphone meno blasonati e recenti (anche l'iPhone) riescono invece nella medesima situazione a riprodurre i soggetti molto definiti. In pratica è come se l'LG non riesca ad usare il flash affinché si possano usare tempi rapidi che blocchino i soggetti ripresi. Insomma usa sempre tempi troppo lunghi, salvando quindi foto quasi sempre mosse. Se poi si aumenta lo zoom le cose peggiorano.
    Provando, in condizione ottimale, a scattare in una stanza illuminata solo da una TV e da un monitor accesi (quindi in pratica buio come in un locale), col soggetto immobile a 2 mt dalle fonti di luce, ed io fermo mentre scatto, riesco ad avere un risultato discreto, ma appena il soggetto si muove un po', irrimediabilmente la foto viene mossa. In conclusione non si riesce MAI a bloccare un soggetto in un'istantanea.
    Tutto questo è un vero peccato, montando un bel sensore da 8Mpix ed essendo uno smartphone completo in ogni sua parte.
    Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi? E se si, ha trovato qualche soluzione o app per fotografare impostando altri parametri che possano ovviare al problema?
    Grazie a tutti e W Android!
    Innanzitutto, il consiglio è un breve corso di fotografia. Lo dico senza polemiche. I comportamenti (non parlo di risultati finali) che hai descritto sono assolutamente normali per qualsiasi fotocamera.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Silangel


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Oppo Find 7a

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariorenz Visualizza il messaggio
    Innanzitutto, il consiglio è un breve corso di fotografia. Lo dico senza polemiche. I comportamenti (non parlo di risultati finali) che hai descritto sono assolutamente normali per qualsiasi fotocamera.
    La voglio prendere come una battuta.. Fotografo da anni con professionalità, peraltro con un corredo fotografico Nikon di tutto rispetto (avrò un 4.000/5.000€ tra corpi macchina e obiettivi vari!). Prima di postare quanto scritto ho provato nelle medesime situazioni l'LG, l'iPhone 4 e il Galaxy S (gli altri 2 di miei amici) e quindi ho solo comparato i risultati ottenuti sul campo. Il migliore, con risultati accettabili e foto non mosse, è stato l'iPhone (e non sono assolutamente amante della mela, anzi..). Detto questo buona giornata a tutti

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    270
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silangel Visualizza il messaggio
    La voglio prendere come una battuta.. Fotografo da anni con professionalità, peraltro con un corredo fotografico Nikon di tutto rispetto (avrò un 4.000/5.000€ tra corpi macchina e obiettivi vari!). Prima di postare quanto scritto ho provato nelle medesime situazioni l'LG, l'iPhone 4 e il Galaxy S (gli altri 2 di miei amici) e quindi ho solo comparato i risultati ottenuti sul campo. Il migliore, con risultati accettabili e foto non mosse, è stato l'iPhone (e non sono assolutamente amante della mela, anzi..). Detto questo buona giornata a tutti
    Allora mi devo preoccupare...
    Vero è che con il flash in genere le fotocamere tendono a settare tempi di scatto più rapidi ma, in mancanza di iso alti (puliti) probabilmente l'approccio di LG è stato quello di catturare maggior quantità di luce ambiente (background), anche con il flash, allungando il tempo di scatto (però non capisco come lo zoom possa incidere sui tempi, essendo digitale e non generando quindi cambi di apertura). Purtroppo, il lato negativo è che le foto rischiano sempre il mosso sia per movimenti della mano sia per movimenti del soggetto.
    Sicuramente gli altri smartphone che hai provato presentano foto con tempi minori ma minor luce ambiente in background. Non si scappa.
    Magari LG interverrà sul sw in modo da bilanciare l'approccio.
    Ultima modifica di mariorenz; 09-05-11 alle 11:33

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Silangel


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Oppo Find 7a

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariorenz Visualizza il messaggio
    Allora mi devo preoccupare...
    Vero è che con il flash in genere le fotocamere tendono a settare tempi di scatto più rapidi ma, in mancanza di iso alti (puliti) probabilmente l'approccio di LG è stato quello di catturare maggior quantità di luce ambiente (background), anche con il flash, allungando il tempo di scatto (però non capisco come lo zoom possa incidere sui tempi, essendo digitale e non generando quindi cambi di apertura). Purtroppo, il lato negativo è che le foto rischiano sempre il mosso sia per movimenti della mano sia per movimenti del soggetto.
    Sicuramente gli altri smartphone che hai provato presentano foto con tempi minori ma minor luce ambiente in background. Non si scappa.
    Magari LG interverrà sul sw in modo da bilanciare l'approccio.
    Concordo con la tua analisi, LG però ha commesso un errore con questi settaggi, perché avrebbe dovuto considerare che con uno smartphone le foto che si fanno maggiormente sono ai soggetti vicini. Purtroppo non credo rimedino a questo problema, motivo per il quale speravo che qualcuno avesse trovato una soluzione in una diversa app che consentisse di impostare dei parametri di automazione diversi sui tempi col flash, magari un "notturno con flash primi piani" ma capisco che forse è chiedere la luna trattandosi di uno smartphone chissà magari qualche appassionato di foto del team LG ci legge e propone qualche cambiamento

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti raga,

    mi chiedevo se esiste qualche soluzione per implementare l'autofocus continuo nella registrazione video del nostro lg...

    è un vero peccato avere video in qualità fullhd (anche se in formato 3gp) e non avere l'autofocus... (in realtà non sono nemeno riuscito a regolarlo io il focus nei video...)

    sapete se esiste qualche rom o qualche apk che consente di farlo?

    è il mio primo therad e spero di non aver commesso errori! in caso mi scuso anticipatamente,
    un saluto a tutti!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Wolf230


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    824
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 137 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Non ancora....su XDA stanno lavorando per un problema di driver.....al massimo sono riusciti ad alzare la qualità della registrazione in HD da 9 mbps a 20 mbps.......

    Però voci dicono che il fix dell' autofocus sia in arrivo.....se lo trovo ti mando un PM
    Se le mie risposte hanno risolto un tuo problema.....perchè non premere "GRAZIE"...
    Ex Devices: Samsung galaxy i7500 / Htc Legend / Lg P990 (...sì il Dual) / Nexus S / Xiaomi M1S / Galaxy S3 / Nexus 4 / Nexus 5 / Z1 Compact / Galaxy S6

    Now with:
    Galaxy S8

    Free 500 mb on Dropbox: Quì

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy