Ci siamo quasi ragazzi T-Mobile G2x with official Gingerbread update: exclusive early look | This is my next...
Visualizzazione stampabile
Ci siamo quasi ragazzi T-Mobile G2x with official Gingerbread update: exclusive early look | This is my next...
Non ho capito: in america è uscito l'aggiornamento ufficiale a gingerbread e qui no?
no dicono stia per uscire..
Anche il mio e' ultraveloce(FROYO)
Tornando sull'upgrade a gingerbread si sa' qualcosa di lg e quando abbia intenzione di rilasciarlo?
ma non hanno detto che ginger esce verso settembre?? queste erano le ultime news..
un rappresentante lg su altro sito ha ufficialmente dichiarato che ginger arriverà purtroppo entro fine estate mentre a breve ne arriva uno minore con le patch x alcuni bugs noti ;)
"E' il sito di LG Danimarca a confermare la data di arrivo dell'atteso aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread per il primo smartphone dual-core ad essere arrivato sul mercato, ovvero l'LG Optimus Dual. L'upgrade verrà rilasciato all'inizio dell'estate.
La notizia è sicuramente positiva e conferma le intenzioni di LG di non limitare ad Androdi 2.2 il sistema operativo dello smartphone dotato del processore dual-core Tegra 2 di Nvidia. Sin dalle settimane precedenti il lancio, infatti, il produttore coreano aveva confermato l'arrivo di Gingerbread sull'attuale top-di gamma dei suoi smartphone Android. La conferma è stata diffusa tramite il sito istituzionale di LG Danimarca:
Il modello riportato è l'LG Optimus 2X, la versione del Dual destinata ad alcuni mercati, che sostanzialmente non differisce da quella commercializzata in Italia. La data di arrivo, prevista per giugno o luglio dovrebbe interessare, quindi, anche il nostro mercato.
Anche se alcuni utenti attendevano un rilascio ancor più rapido, vi è da dire che allo stato attuale gli smartphone Android che utilizzano la versione più recente del software rappresentano ancora una minoranza. Tenuto conto anche delle novità di Gingerbread si degne di nota, ma non così rilevanti come erano quelle introdotte da Froyo, pazientare ancora sino all''inizio dell'estate non dovrebbe essere un grosso problema."
FONTI: AGEMOBILE, Pianetacellulare, Hardware Upgrade, etc... ..Le notizie recano data 15 aprile 2011
http://img560.imageshack.us/img560/4...droid23gin.jpg
Per Androidpc - Grazie.
Sì, quella di LG Danimarca è notizia datata ma è cmq sicuramente ancora "più ufficiale" di quella del rappresentante LG. Però è inerente il mercato danese. Spero che abbiate ragione voi e arrivi a inizio estate, e non alla fine, anche qui da noi. Mi sembrerebbe grottesco.. ;)
Speriamo che invece del 2.3.3 rilascino direttamente il 2.3.4 con la possibilità di sbloccare ancora il root.
Poi se rilasciassero direttamente 2.4 sarebbe un sogno!
Ragazzi, un passo alla volta..
..la prima cosa da affrontare è avere una ROM funzionante al 100% (quindi che risolva i bug minori e gli eventuali freeze connessi alla V10B) e che sappia sfruttare per benino il dual core.
Tra Froyo e Gingerbread NON c'è tutta questa differenza in termini di funzionalità e nemmeno Gingerbread supporta (nativamente) i dual core.
Per questo mi sto affidando e mi affiderò sempre alle mod!
Per adesso il DUAL viene venduto con la ROM V10A su base FROYO.
Tramite LG updater si può upgradare alla V10B sempre su base FROYO, ma gli utenti hanno notato un peggioramento dei BUG.
Pertanto, chi ha fatto l'upgrade alla V10B, o ritorna alla V10A oppure attende ormai a brevissimo (così almeno dice LG) la versione V10C o V10D, quella che sia, che FIxi definitivamente i problemi.
In ogni modo, per adesso, ufficialmente si resta su base FROYO.
Tra fine Giugno ed inizi di Luglio dovrebbe essere rilasciata una ROM ufficiale su base Gingerbread anche se in alcuni siti - si dice - che il rilascio potrebbe ulteriolmente slittare!
Chi non vuole aspettare perchè ha troppa premura (non ne capisco comunque le finalità) puà caricare una ROM MODDATA di Modaco o Cyano.
Per adesso l'importante è risolvere i BUG minori e capire/risolvere i problemi per quella fascia di utenti a cui si verificano FREEZE e RIAVVII.
Spero di essere stato abbastanza chiaro... :)
Sono molto contento di quanto ha dichiarato LG mobile Su altri siti "l'aggiornamento a gingerbread sarà rilasciato verso fine estate... " non ho parole... sono quasi due mesi che è uscito, era stato promesso l'aggiornamento subito dopo l'uscita e adesso ce la tirano avanti fino ad agosto... mi spiace ma credo proprio che nonostante sia un ottimo terminale, senza alcun difetto strano, il mio, Lo venderó x passare ad altro... ma non certo sgs 2... ma aspetto ancora un Po, non si sa mai
L'unica notizia ufficiale dice ginger a
fine giugno, primi luglio.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
considerando che il galaxy 2 ha già avuto 3 aggiornamenti in brevissimo tempo e noi dobbiamo aspettare la fine dell'estate massima serietà va..e ancora manco è uscito l'aggiornamento che dovrebbe sistemare i bug. alla grande lg!
Certo che poi non ce da lamentarsi se gli utenti sono orientati a mettere rom moddate x fare funzionare decentemente il device...questa e una constatazione realistica,un terminale di punta dovrebbere essere trainante per l immagine di un azienda, lg2x cosi perde il 50% di cio che realmente potrebbe dare
thay ti quoto in pieno aspetto il prox fix per la baseband o me la fixo da solo eppoi rimetto la cyano tanto per ora puo' solo migliorare, come dicevo in chat una 15ina di giorni fa e' inconcepibile pensare che 30 o piu' ing che lavorano su un terminale facciano il lavoro peggio di uno come arcree e pochi altri che lavorano su repo da remoto INCONCEPIBILE. Questi continui slittamenti di ginger sono una figuraccia, non si puo' non aggiornare subito il terminal top di gamma
Inoltre è INCONCEPIBILE che un telefono, come l'O1, da € 180,00 riceva prima l'aggiornamento di un telefono di punta come il DUAL!
E' una pensata commerciale catastrofica! o_O
Spero che saranno almeno rilasciate diverse correttive (oltre quella già in arrivo) e magari anche migliorative da qui a "fine estate", in modo da compensare in parte il "non carino" trattamento da parte di LG verso chi ha acquistato il suo modello di punta.
Che poi, sinceramente, è inconcepibile che servano 6 mesi per rilasciare gb quando altre case già hanno commercializzato prodotti con tale versione.
Io non sono insoddisfatto del Dual, anzi, però davvero mi aspetto maggiori attenzioni da parte di LG vs i clienti che hanno preso il modello di punta.
Il fatto e questo ed e semplice
Gingerbread non e stata rilasciato ieri ma ...da qualche tempo.Questo e un device top di gamma che dovrebbe uscire nativamente con l ultimo software disponibile.Questo per non si sa che motivo non accade.La realta e che l unico software che funziona decentemente e o la versione V10a (prima release) o le varie rom mod derivate.Ad oggi questo e quanto
Mi accodo con '' non proprio incazzato '' ma almeno non concorde sulle strategie adoperate da LG......Non voglio pensare male ragazzi,ma mi sa che Samsung(aBBASTANZA VICINO A GOOGLE - NexusS) ed altre abbiano LG in pugno........e chiaramente con il dual in giro con gingerbread o meglio come aggiornamento Android,darebbe fin troppo fastidio agli altri android di ben piu' blasonate case,allora LG se ne sta buona buona ancora un po' a discapito dei suoi clienti per far vendere agli altri.....tutto qui;)
Chiaramente e' un mio pensiero.......poi non so' voi:-X
...ci sta visto che con le ultime rom mod la differenza gia si sente,con un buon kernel e gingerbread questo device sarebbe al top sia x prezzo che per prestazioni---direi irraggiungibile al momento,pare proprio si voglia fermarne il piu possibile lo sviluppo.Intanto cyanogen ed altri fronti stanno avanzando alla grande e giornalmente vengono rilasciate funzionalita e rom aggiornate.Questo e un fattore importantissimo.;)
Fine estate????
Sono veramente deluso!!!!
Ad essere sincero sono sempre stato prevenuto nel comprare prodotti LG e mi sono dovuto ricredere quando ho acquistato il dual e l'ho visto funzionare.
Con questa notizia però ritorno sui miei passi. Non è possibile che dobbiamo aspettare tutto questo tempo. E' una vergogna.
Nonostante il dual sia un ottimo prodotto dimostra di non essere supportato adeguatamente.
A questo punto se potessi tornare indietro spenderei qualcosa di più ma non comprerei sicuramente questo prodotto.
VERGOGNA!!!!!!!!!
Dai non esagerate, è vero che non è stata giusta la scelta adottata da Lg di fare uscire il dual con froyo, ma questo è comunque un ottimo terminale e ci sono comunque i cuochi che lo portano avanti ;)
Mi dispiace fare della polemica; fino a pochi giorni fa ero uno di quelli che difendeva questo cellulare ma questa notizia che faranno uscire gingerbread a fine estate mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
Un conto è l'hardware e un conto è il software. E' vero che già così il dispositivo funziona discretamente ma è anche vero che la concorrenza è molto più avanti e quasi tutti i dispositivi di fascia alti sono già stati aggiornati.
Quando è uscito questo modello avevano detto che sarebbe uscito a breve l'aggiornamento, poi è stato detto entro il semestre, poi sembrava che a giorni dovesse uscire e adesso a fine estate????? Queste sono le classiche cose che mi fanno inc####re.
Su questo concordo pienamente. Spero che in qualche modo LG si dia una mossa, chi lo sa, magari LG ci farà una lieta sorpresa (una volta tanto). Comunque, se vuoi anticipare i tempi, nella sezione dedicata alle mod ci sono già le rom con gingerbread. Poi, se vorrai, tornerai indietro per installare, quando rilasciata, la ginger stock.