idem...sono nelle tue stesse condizioni!
Ho un buono di 50,00 da spendere da mw e non so cosa prendere tra il galaxy s e il dual.
Visualizzazione stampabile
idem...sono nelle tue stesse condizioni!
Ho un buono di 50,00 da spendere da mw e non so cosa prendere tra il galaxy s e il dual.
A LG non interessa più vendere il dual. I suoi obiettivi erano, a mio avviso due entrambi raggiunti, una targa premio come primo cellulare dual core (a testimonianza di quanto sono avanti tecnologicamente) e rientrare dagli investimenti effettuati facendo false promesse. Ora pensa ad altro come mi sembra di capire dalla risposta che mi hanno dato.
Se ti piace il dual così come è compralo, altrimenti passa ad altro. Io sono rimasto deluso dalla telecamera.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Beh sarò ambiguo ma a me non interessa la fotocamera nel telefono...non l'ho mai usata.
Ho visto che si possono fare delle modifiche al tel per renderlo più prestante..ma prima di arrivare a questo il telefono è così penoso da dover "sistemarlo" da solo?
Tra i due che consigli?
Per quanto mi riguarda sarò solidale con voi e boicotto LG. Mi prendo il nexus s così almeno avrò aggiornamenti costanti e risparmio pure qualcosina. Cmq Wantolla parli proprio del Galaxy S o dell'SL in offerta?Perchè nel primo caso meglio il galaxy nel secondo meglio il dual, anche da...castrato.
parlo del galaxy s e del dual da mw c'è il sottocosto ed ho un buono di 50,00 da spendere.
Mi domando se questo ld dual è proprio una chiavica di telefono oppure è solo un malumore degli utenti, per un aggiornamento ancora inesistente a farlo diventare così?
Lascia perdere il galaxy s non ne vale la pena tra i due sempre meglio il Dual ( non c e' paragone imho ) io ti consiglierei di dare un occhiata al sony experia arc su mw-online sta a 399 e su expansys c'e la versione arc s ( processore 1,4 sempre a 399 io ci sto facendo un pensierino se trovo da vendere il dual sulle 300! Passo all arc s
Ritornando a te se la scelta e' solo tra il dual e galaxy s prendi il dual
Allora... da infelice possessore Dual del primo tempo, posso dirti che il telefono soffre di lag e scatti dell' interfaccia.
La fotocamera è uno schifo indicibile, e i consumi sono abbastanza alti... anche se credo sia così anche per altri modelli di questa fascia.
Chi ha Ginger moddato, o la DjDroid, però dice che i consumi vanno meglio.
I primi modelli Dual, hanno avuto problemi hardware a non finire. Reset improvvisi, surriscaldamenti batteria etc.etc. tanto da essere mandati in assistenza.
L'assistenza a proposito... se hai pazienza di rileggerti i post, anche di altri telefoni LG, scoprirai che c'è da dire qualcosa... le prime due volte praticamente fanno solo un reset, e una reinstallazione del firmware... di hardware nulla... bisogna rimandarlo indietro per 3 volte consecutive, prima che si scomodino a sostituire qualcosa di hardware... ma va bè.. immagino sia una politica di tutte le multinazionali, quella di trattare gli utenti come idioti.
Torniamo a bomba... a quanto sembra, solo negli ultimi modelli stì difetti sono stati risolti, e con l'ultimo aggiornamento alla v10d, che rimane froyo, il terminale è stabile.
Tieni presente che comunque anche con quest'ultimo, i lag e gli scatti rimangono, il browser ancora non suppora l'accelerazione hardware, e la fotocamera, continua a fare pena anche se qualcuno dice di no... sembrano esistere partite di Dual con fotocamera migliore... evidentementemente il fornitore di fotocamere è diverso.
Il problema di aggiornamenti è serio... da 8 mesi di uscita del telefono solo la v10d è stabile e tieni presente che è uscita un paio di mesi fà circa, ossia ci siamo tenuti un telefono buggato per 6 mesi buoni, che ci costringeva a reset.
O quando si loopava al "system checking", anche a fare un hard reset che cancellava tutto, dai dati agli applicativi.
Il ginger dovrebbe risolvere almeno i problemi di lag e scatti, introdurre una gestione migliore della memoria, ext4 come filesystem e alcune altre cosette... sempre ovviamente che sia ginger vero, perchè fin'ora le immagini che girano, fanno vedere il ginger del dual, con kernel froyo... per cui è solo una porcata per tener buoni gli utenti.
Considerando poi che ginger era stato promesso a breve, con tanto di scritte sui cartellini e sulle scatole... bhe vedi tu... ok che "a breve" non è un tempo definito... però io che ho pagato quasi 500 euri della prima ora, permetti che abbia i cogl....i un pò girati per i problemi di cui sopra, e adesso per il mancato aggiornamento ?
Sei libero di spendere i soldi come vuoi... però... uomo avvisato mezzo salvato.
Capisco la difficoltà di consigliare lg in questo momento ma se il paragone è con il Galaxy S ... io l' ho avuto il galaxy S e con il Dual ( 10D ) non c'e' paragone sul galaxy il gps non va bene la batteria dura uguale non ha flash-led non ha hdmi e poi il dual ha pur sempre un dualcore che in futuro potrà migliorare e se il galaxy costa ancora più di 200 € è solo perchè c'e' un certo fanatismo su questo terminale cosi come sul primo htc desire ma li almeno era giustificato.
Il discorso della garanzia poi non è cosi semplice ti posso dire che ho un galaxy scl (l I9003 per intenderci) che è al terzo giro di assistenza comprato ad aprile il 28 è in assistenza da fine maggio ) tornato 2 volte con aggiornamento software ma continua a spegnersi e riavviarsi la migliore garanzia (a parte Apple :O ) è quella di essere fortunati e non doverla usare.
OT PS : comunque a me sto arc s mi attira sempre di più :p
È quello che avrei scritto pure io... hai scritto sempre le stesse cose e per di più opinioni personali su fatti generali e non tecnici, dove si sente l'influenza del giramento dei vebidei.
Per esperienza personale posso solo che essere contrario a quanto hai detto in precedenza, perché il terminale è davvero fatto bene e pieno di funzioni tanto da aver fatto anche invidia alla mia ragazza con iphone4 in alcune situazioni!
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Se dovessi rifare un nuovo telefono penserei al motorola pro!!!
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
sono daccordo ^^XD
E' chiaro che, probabilmente. sei stato uno degli sfortunati... però le cose vanno spiegate un po' più dettagliatamente. I problemi del dual riguardavano una partita iniziale... non tutti, la fotocamera è nella media... basta non lasciarci sopra le ditate, i consumi, sui fascia alta, sono più o meno così, la rom 10a era appena sufficiente... la 10b una rogna, la 10c buona, la 10d più che buona (lo so, non è ginger), i lag ci sono con il launcher stock (con la 10d, poco) ma con un qualsiasi altro, ad es. adw, go launcher... è più fluido dell'acqua, se vuoi accelerazione nel browser non sei obbligato ad usare lo stock.... usa opera mobile. Con questo non sto dicendo che il Dual è perfetto... e che tu non abbia ragione ad essere arrabbiato.. per carità, però cerchiamo di essere più obiettivi.
La scorsa settimana ho inviato una mail a lg per sapere se qualcosa la stanno combinando in risposta mi hanno detto che stanno perfezionando gb e tra due settimane dovrebbe uscire specoficando che una data certa nn c'è che due p......
ciao ragazzi, questo è il mio primo messaggio sul forum ma vi seguo da un pò di tempo, fatto questa premessa volevo dirvi che non mi sembra giusto quello che scrivete su questo lg... ci sono utenti che vogliono acquistarlo e sinceramente mi metto nei loro panni... e io al loro posto non l'acquisterei... ma personalmente mi ci trovo benissimo... dove sono questi problemi??? io non ho nessun problema... l'unico è la batteria che mi dura poco se lascio la connessione dati attivata... ho la v10d prima la v10c ho il telefonino da luglio e lo consiglierei a tutti... personalmente come ottimizzazione ho fatto : opera mobile (Al posto del browser lg) e come launcher utilizzo launcher pro plus... e con battery mix ho disinstallato programmi che usano risorse e batteria :) in conclusione anch'io aspetto GB però il terminale va perfettamente... ps ma una batteria originale più grande ci sarà? (non quelle cinesate da 3500 mah) byeeeeeeeeeeeee
Ma io spero bene che leggano e che NON comprino LG... almeno facciamo la nostra parte nel salvare i portafogli altrui... si chiama onestà e senso civico.
Tu l'hai comprato 2 mesi fà, ed è ovvio che tutto sommato ti ci trovi bene... sei ancora nella fase di innamoramento, e sopratutto l'hai pagato MOLTO meno di noi utenti della prima ora... e forse anche per questo dovresti ringraziarci... è evidente che con le lagnanze che ci sono state, LG ha dovuto abbassare il prezzo se voleva continuare a venderlo.
Noi che arriviamo dalla prima ora, questo aggeggio, l'abbiamo pagato a prezzo pieno, ci siamo sorbiti i difetti di gioventù, mandandolo in assitstenza o dovendo aspettare 6 mesi per una stock stabile che è la v10d... mentre tu sei arrivato adesso el la 10d te la sei trovata praticamente da subito.
In ogni caso, oggi non abbiamo una data certa di uscita del ginger (o meglio... Froger, dato che il kernel è ancora quello del froyo), che è stata promessa 8 mesi fà, come "a breve"... se poi per te 8 mesi sono un periodo "breve", ok, non discuto... ma per me non lo è.
Non parliamo poi della road map degli aggiornamenti... con Ice cream alle porte frà 2 settimane, noi non sappiamo non quando, ma SE ci sarà l'aggiornamento a Ics.
LG continua campare scuse su scuse, additando colpe a Nvidia perchè non rilascia i sorgenti del kernel per Tegra su cui è basato il dual, cosa che mi sembra quanto meno imprecisa dato che ginger per samsung basati su tegra è già in giro.
Poi infine voglio aggiugere che la fotocamera è penosa, anche se non per tutti, perchè sembra che in alcuni dual, la fotocamera è di fornitori diversi, ed alcuni quindi si trovano una fotocamera decente, mentre altri una che fà letterlamente pietà, e non parlo di risoluzione, parlo di qualità di immagine.
Vedi tu se non sono motivazioni sufficenti per un potenziale utente, che leggendo i post su questo forum, a NON comprare LG.
mmm il prezzo dopo 6 mesi scende a qualsiasi cosa...per gli aggiornamenti a me aveva la v10b appena comprato ma nn l'ho mai provata subito messo la c poi ad agosto la v10d...difetti di gioventù li hanno sempre i cellulari...per la fotocamera io ho avuto un n95 8gb e faceva foto stupende cn qst lg nn rimpiango il nokia...anzi...ripeto x me il problema sn i consumi...nn esiste che nn arrivo a 24 se lo uso cm si dovrebbe usare un android (connesso alla rete)
Ciao, io ho comprato il dual a maggio e non ho riscontrato tutti i problemi descritti, con la v10d, il device andava molto bene, non è GB, ma per l'utente medio questo non è un problema, se tutto funziona che ci sia scritto 2.2 oppure 2.3, non cambia nulla.
Un paio di mesi addietro ho cominciato a moddare il telefono, ti ricordo che LG ( che pure a me fa arrabbiare per la mancanza di chiarezza), mantiene la garanzia anche dopo mod varie, unica azienda, provando varie rom, oggi uso DJDroid 9, e devo dire che sia Iphone che sgs sII sono allo stesso livello di fludità e prestazioni, pertanto, considerato il prezzo inferiore di almeno 200 €, personalmente consiglio tranquillamente l'acquisto.
Poi per quanto riguarda LG, se ne fai una questione di principio, posso essere d'accordo, ma allora non dovresti comprare nulla, perchè ogni casa ha qualche "errore" in produzione, posto che il dual lo sia.
Lui il telefono lo comprerebbe ora...con la v10d e tra poco ginger...è il miglior telefono in circolazione per quel prezzo e anche a confronto di molti che costano di più ..io l'ho comprato a prezzo pieno...e appena acceso l'ho aggiornato alla v10b..ho subito seguito guide per risolvere i problemi che aveva...non mi sono mai pentito del mio acquisto...non ha un problema..anche con froyo..secondo me stai esagerando...puoi lamentati solo dei ritardo agli aggiornamenti o degli aggiornament mal riusciti (che è solo 1)...e tantissimi telefoni...anzi credo quasi tutti...non sono andati bene da subito!..io sconsiglio questo telefono solo se sarà ufficialmente non aggiornato a ics...ps: la fotocamera del mio dual fa ottime foto...avevo un n900 prima di questo e non ho da lamentarmi ...anzi!
La giusta irritazione per il ritardo dell aggiornamento a Gingerbread non deve trasformarsi in disinformazione ed in stupide ripicche, il discorso degli ultimi post sollevato da giowlf era : devo prendere uno tra LG dual e Galaxy S quale mi consigliate ? secondo me (è lo dico da possessore del galaxy s prima e del dual ora ) non c'e' paragone il dual e nettamente migliore , chi la pensa diversamente può dire la sua ma dire per la 100ma volta che questo smartphone non serve a niente perchè un piccolo aggiornamento ( come è ritenuto dagli esperti ) tra android 2.2 e 2.3 ritarda è una sciocchezza , parlare di froger perchè gingerbread per il dual dovrebbe uscire con il kernell vecchio significa non sapere di cosa si sta parlando , in quanto un kernell Linux 2.6.32.xx e in grado di far girare un PC quadcore figuriamoci uno smartphone e tra l'altro la tanto amata Cyanogen fa girare Gingerbread sullo stesso kernell .
Poi che il dual ha avuto qualche problema è stato detto e stradetto che si può fare di meglio non c'e' dubbio ma al momento è un ottimo terminale , soprattutto se lo si confronta con un Galaxy S o con terminali di vecchia generazione e comunque se la gioca anche con i nuovi, poi ci sarà di meglio in giro il Galaxy S2 sarà migliore domani uscirò qualcosa di migliore di questo e cosi via ...
Per rispondere un pò a tutti questi ultimi post, e partendo dal presupposto che ognuno di noi è libero si acquistare ciò che più gli interessa, dico che certi comportamenti di LG sono per lo meno discutibili. Partiamo dal principio:
1. al lancio del Dual mi pubblicizzi l'aggiornabilita a Ginger, rimandi la data di continuo fino a non darmene più una e poi mi dici che tarderà ad arrivare perche è stato costruito prima dell'avvendo della versione 2.3 (vedi mio stesso post di 4 o 5 pagine fa), quindi incongruenza.
2. da tante altre aziende tipo samsung, ecc... escono notizie di aggiornamenti, tra i quali Ginger, facendo capire quanto tiene l'azienda al proprio prodotto d'elite (es. SGS2) ed ai suoi clienti, mentre LG come notizie fa uscire l'arrivo di nuovi device middle class e top class, come per dire: vuoi aggiornare il tuo device? Compratene uno meglio. Allagando il mercato di nuovi device, si perde il contatto con quelli esistenti che vengono seguiti di meno o soppressi (vedi optimus chic che non viene quasi più aggiornato ed GB non lo vedrà mai).
3. il root che non invalida la garanzia, ottima cosa, mi sono complimentato con LG. Poi però ho fatto 1+1, e faceva proprio un bel 2. I possessori dei device LG più seguiti dall'azienda stessa sono stra-felici perchè possono smanettare quanto vogliono e senza avere problemi con assistenza tecnica. I possessori di Dual lo erano fino alla notizia di Ginger che tendeva a ritardare. Questo è stato un bel contentino per noi popolo del Dual. Una zolletta di zucchero prima di una pillola amara (od una supposta, decidete voi).
4.È impoprtante aggiornarsi a Ginger? Non è vitale ma in teoria si, che è come avere una centralina di una panda a metano in una ferrari, non si sfrutta al massimo le potenzialità della macchina. Dico questo per comparazione tra il mio Dual (Froyo) e l'optimus Net (Ginger) della mia ragazza. Stesse apps installate ed uno dei 2 è un pò più lento e lagga un pò. Indovinate un pò qual'è? E dire che il Net è la metà o anche meno del Dual.
5.in questo punto porgo sentite scuse per quelli che pensano che abbiamo fatto, e passatemi il termine, "terrorismo psicologico" per l'eventuale acquisto del Dual o di altri prodotti LG. In realtà il nostro comportamento è volto solo a svegliare certi animi. Purtoppo ora le varie aziende devno fare i conti con il SOCIAL MARKETING, che non è un marketing normale, ma è coadiuvato dai vari social programmini come Facebook, Google+, questo forum, ecc... e se prima il passaparola di qualche problema riusciva a rimanere abbastanza circoscritto, ora può dilagare in uno stato nel giro di poche ore. Le leggi che governano il Social Marketing dicono che per ogni cliente insoddisfatto, altri 8 o 10 lo seguono. Per interrompere questo meccanismo e non perdere la fiducia dei clienti, le aziende devono in tempi brevissimi intervenire ed arginare il problema (più o meno come fatto con la possibilità di ROOT che non invalida la garanzia) e poi proporre accordi vantaggiosi per i clienti (vi ricordate MERCEDES e Classe A?). Forse ora come ora LG può salvarsi solo con un reperntino Ginger e conferma di inizio lavori su ICS, oppure RITIRO DEL DUAL USATO E CON LA DIFFERENZA CI DANNO UN NUOVO DEVICE, D'ALTRA PARTE ADESSO STANNO PUBBLICIZZANDO OPTIMUS LTE.
Quote:
Originariamente inviato da Putro
Non é pensabile che lo facciano
Allora, posto che in linea di massima sono d'accordo con chi afferma che l'aggio a GB non implicherà questi grandi miglioramenti, comunque mi chiedo questo:
Quali abnormi problemi avranno mai avuto in LG per avere dei tempi così lunghi?
Neanche dovessero adattare GB su di un device vecchio di tre anni!
RAM a parte mi sembra che l'hw del dual sia abbastanza performante, o è proprio il "moderato" quantitativo di RAM a dare dei problemi nello sviluppo?
Qualcuno sa quali problemi hanno riscontrato?
E poi, il dual è messo così anche negli altri mercati, o in qualche paese è già stato aggiornato? Voglio dire, i problemi sono da imputare a LG Italia?
Guarda non se ne stà capendo più niente!
I problemi potrebbero essere tanti:
1) Hanno una STAFF di sviluppatori INCAPACI e INCOMPETENTI
2) Problematiche legate con il Kernel e/o la gestione del DUAL (alcune feature dovrebbero provenire da Nvidia direttamente).
3) Vogliono vedere una rivolta di utenti per fare un pò di GOSSIP
..per la cronaca: alcuni utenti di XDA dicono di aver mandato una e-mail ad LG e questa ha risposto che l'aggio a GB arriverà entro.. ...dicembre! o_O
Attenzione, la... | Facebook
Stando a questo post di LG la notizia non riguarda il nostro paese... io mi aspetto che esca almeno entro fine ottobre e con ottime features... sennò addio LG
Non so se ci sia da ridere o da piangere .... :) :'(
ma Acer ha rilasciato Gingerbread 2.3.5 per il liquid metal ....
Secondo me c'è da incazzarsi e parecchio anche !!!
E tu, dopo 3 rinvii e oltre, ci credi ancora alle baggianate che vanno dichiarando ?
Io avevo acquistato un LG cookie rivenduto dopo due settimane di utilizzo e mi ero ripresso mai più. LG poi sono ricaduto nella trappola accidenti a me ora però finché non muore terro questo dual poi LG ha chiuso con me. Tutto ciò che è a marchio LG rimarrà in negozio.
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
sbagliando s'impara;)
Ho acquistato il dual al day one in aprile, pagato da listino 499 euro cash e per ora mi diverto a giocare con le rom, in particolare con quelle della serie dj droid del buon Maja, che ritengo essere di alto livello.
Ho seguito abbastanza disinteressato questa telenovela dell'aggiornamento, promesso sin da subito e, ad ottobre, non ancora rilasciato, essenzialmente per due motivi. Da una parte perché, come accennato, mi diverto ad armeggiare con le rom; dall'altra, perché pur potendo prendere posizione sul punto, sono pieno di lavoro e non ho tempo né voglia da dedicare ad una cosa di rilievo bagatellare, qual è questa faccenda dell'aggiornamento del telefono rispetto a ciò che normalmente tratto e curo nella professione.
Certo è che, considerati i tratti da avanspettacolo che sta assumendo la vicenda, nonché il tenore delle risposte da Voi fornite all'utenza tanto nei forum che nei social network, finché mi divertirò e sarò lavorativamente così impegnato, va bene.
Il giorno, però, che dovesse andarmi a noia gingillare con le rom senza che gingerbread sia stato ancora rilasciato, se avrò due minuti da dedicare a questo tutelerò le mie ragioni, permettetemi la citazione professionale, nelle forme e nelle sedi ritenute più opportune, contando di recuperare anche parte dell'investimento iniziale.
Non mi occorre una risposta, non pongo domande né chiedo informazioni. La mia è, piuttosto, una semplice manifestazione d'intenti, per certi versi simile a quella che, nel mio lavoro, è una diffida o una costituzione in mora.
Cordiali saluti.
A ma quindi tu sei avvocato e li puoi denunciare cazz... devo cercare di sfruttare a mio vantaggio la professione pure io... uff
Facciamo cosi, visto che io almeno a quest'ora ho tempo x bighellonare propongo a lg italia il progetto della sua casa nuova in cambio di ginger... da buon italiano prima delle minacce provo con la corruzione ahahahahahahah
Ps cordiali saluti
Se quando ti stanchi di cambiare rom (pure io sono fan di djdroid, almeno fino a quando il nuovo team THE non "cucinerà" qualcosa di nuovo e poi si vedrà) sei ancora sicuro di fare ciò che hai detto, sarei interessato alle tue azioni. Potrei esserti utile con le mie capacità nella tua causa. Questo a solo titolo informativo.
Gentile LG Italia,
Ti ho contattato tramite la chat per chiederti informazioni sui nuovi sviluppi di questo aggiornamento. Il tuo operatore non ha saputo dirmi dei tempi esatti, ma solamente che ci state lavorando per rendere questo aggiornamento perfetto. Per caso mi hai preso per ignorante? E con me, tutti gli altri acquirenti di questo smartphone? Perché se hai basato il tuo mercato sulle persone ignoranti, hai sbagliato di grosso i tuoi calcoli. Grazie ad Internet si sono rovesciati governi dittatoriali, immagina cosa potrebbe succedere ad un'azienda che prende gli acquirenti per ignoranti.
I miei genitori mi hanno detto sempre di non dire bugie, perché hanno le gambe corte e quando verranno scoperte farò tanta fatica per recuperare la fiducia delle persone alle quali ho raccontato le bugie. Se non te ne sei accorta, cara LG Italia, tu ci hai detto delle bugie. All'uscita del terminale hai assicurato gli acquirenti che l'aggiornamento sarebbe uscito per fine Giugno. Passato Giugno, sei andata a Luglio. Passato Luglio sei finita col dire a fine estate. Col finire dell'estate sei passata a fine anno. Quando ci dirai la verità che già tutti sappiamo?
Oltre a questo sfogo, avrei anche un'altra domanda: ammesso e concesso che le tue bugie si trasformino in verità e realtà, sarai in grado di rilasciare una versione allo stesso livello di quella delle altre aziende, tue concorrenti?
Grazie della cortese attenzione.
Con rispetto,
Virtvs
No vabbè qua si scivola nel ridicolo ahahaha avvocati con poco tempo libero educatissimi in lotta contro le bugie ahahahah ok che pet comprare un dual si dev'essere pazzi ma qui si esagera ahahah ripigliatevi ahahaha ora mi bannano ahahaha