CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 23 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 226
Discussione:

Thread Problemi WiFi e Tethering (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    ANDROIDPC che fa una domanda... adesso ci facciamo lo screenshot

    A parte gli scherzi, potremmo ipotizzare un problema di cache, però se in 3G non hai alcun problema, può darsi che il tuo gestore ADSL limiti il traffico nelle ore notturne? Hai provato a chiamarli e chiedere lumi?
    Si effettivamente è un pò atipico che faccia io una domanda..
    ..ma è il mio caso che è alquanto singolare!

    Già da dopo le ore 20:00 in Wi-Fi la connessione è lentissima.
    Youtube inutilizzabile.
    Sul PC da dove sono connesso vedo che la velocità ADSL è di 2 Mb.. ..un pò bassina ma riesco a navigare lo stesso!
    Ho spento una postazione: inutile il problema persiste.
    Ho disinstallato JD e Norton Utility: inutile il problema persiste!

    Continuerò domani a fare delle verifiche, il problema potrebbe essere:
    1) Il PC dell'altra stanza con WinXP che assorbe maggiore connessione
    2) Il Router
    3) La linea che ha dei cali la sera..

    Vi terrò informati.. ..ma se a qualcuno di voi viene qualche idea fatemi sapere!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  2.  
  3. #182
    Senior Droid L'avatar di 480p


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    957

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 142 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Si effettivamente è un pò atipico che faccia io una domanda..
    ..ma è il mio caso che è alquanto singolare!

    Già da dopo le ore 20:00 in Wi-Fi la connessione è lentissima.
    Youtube inutilizzabile.
    Sul PC da dove sono connesso vedo che la velocità ADSL è di 2 Mb.. ..un pò bassina ma riesco a navigare lo stesso!
    Ho spento una postazione: inutile il problema persiste.
    Ho disinstallato JD e Norton Utility: inutile il problema persiste!

    Continuerò domani a fare delle verifiche, il problema potrebbe essere:
    1) Il PC dell'altra stanza con WinXP che assorbe maggiore connessione
    2) Il Router
    3) La linea che ha dei cali la sera..

    Vi terrò informati.. ..ma se a qualcuno di voi viene qualche idea fatemi sapere!
    Per quanto riguarda YouTube, anche a me molte volte è lentissimo, ma credo sia un loro problema (magari un sovraccarico dei server)
    Hai provato a fare un wipe cache?

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2

  4. #183
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 480p Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda YouTube, anche a me molte volte è lentissimo, ma credo sia un loro problema (magari un sovraccarico dei server)
    Hai provato a fare un wipe cache?

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    Mi sà che il problema era "familiare" .. la mia sorellina nella postazione PC 3!

    ..poi faccio qualche altro TEST e più tardi vi spiego!

    PS: I rallentamenti che parli tu su Youtube solitamente sono tipici in un collegamento 3G/H con Vodafone ed utilizzo di ROM moddate.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  5. #184
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    E allora.. ..svelato l'arcano!

    Ultimamente la mia linea ADSL Libero-Infostrada è molto limitata e navigo di giorno a 2/3 Mbps (è sufficente per quello che faccio ma sicuramente contattere il gestore visto che dovrebbe essere a 7 Mbps).

    La sera viene ulteriomente limitata abbassandosi a 1,7/2 Mbps.
    Contemporaneamente nella postazione PC della mia sorellina si attiva il "Muletto" che era impostato "SENZA LIMITE UPLOAD".. ..questo comportava che si fregava TUTTA la Banda e io mi sbattevo la testa al muro!

    Limitato l'UPLOAD del Mulo adesso - con tutta la limitazione di Banda (oggi Libero-Infostrada mi sente!) - riesco tranquillamente a navigare in Wi-Fi con il DUAL si di giorno che di sera!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #185
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Bene! Era la banda limitata, come accade con i gestori da molto tempo, purtroppo

  7. #186
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    ANDROIDPC due possono essere le cause,banda che scarseggia o interferenze radio (basta un microonde,un radioamatore nelle vicinanze che da un po di boost al suo baracchino et simili e il segnale e' compromesso).Se hai problemi di banda considera l'acquisto di un router con la possibilita' di settaggio QOS,cosi alla sorellina lasci il minimo che gli serve

  8. #187
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, è il miiio primo post su questo forum quindi colgo l'occasione per salutarvi.

    Sono possessore di un optimus dual piuttosto "sfortunato": il telefono, vendutomi ad un prezzaccio per manifesti problemi con il touch screen, ha da subito mostrato grossi limiti con la ricezione wifi.

    In pratica anche a pochi metri di distanza dal router la ricezione non supera mai le 2-3 tacche e spesso l'apparecchio non riesce a negoziare correttamente l'ip con il router (perde la linea).
    La cosa mi pare molto strana considerando che con il telefono precedente (optimus one) riuscivo tranquillamente a navigare ovunque mi trovassi in casa.
    Ho anche provato a casa di amici ed il risultato non è cambiato, il che mi ha portato a pensare ci possa essere qualche problema hardware.

    Non ho invece alcun problema con la ricezione gsm ne tantomeno con bluetooth e gps

    A questo tel ho già cambiato touchscreen, monitor lcd e batteria

    Qualcuno conosce la posizione della scheda wifi in questo telefono?
    Ho notato, smontandolo, che l'antenna gsm è posizionata sul fondo (vicino ai tasti soft touch) e da qui parte un cavetto che la collega con la mainboard (quella su cui è saldato il lettore di sim per capirci).
    E' possibile che quel cavetto serva da antenna per il wifi ?

    Grazie per i chiarimenti che saprete/vorrete darmi


    Ps. se potesse essere d'aiuto il cell monta l'ultimo firmware v20q e anche con altre rom (ho provato la cyanogen 7) avevo problemi con il wifi

  9. #188
    Androidiano VIP L'avatar di redefined


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4,100
    Smartphone
    S4 & G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gojettas Visualizza il messaggio
    salve a tutti, è il miiio primo post su questo forum quindi colgo l'occasione per salutarvi.

    Sono possessore di un optimus dual piuttosto "sfortunato": il telefono, vendutomi ad un prezzaccio per manifesti problemi con il touch screen, ha da subito mostrato grossi limiti con la ricezione wifi.

    In pratica anche a pochi metri di distanza dal router la ricezione non supera mai le 2-3 tacche e spesso l'apparecchio non riesce a negoziare correttamente l'ip con il router (perde la linea).
    La cosa mi pare molto strana considerando che con il telefono precedente (optimus one) riuscivo tranquillamente a navigare ovunque mi trovassi in casa.
    Ho anche provato a casa di amici ed il risultato non è cambiato, il che mi ha portato a pensare ci possa essere qualche problema hardware.

    Non ho invece alcun problema con la ricezione gsm ne tantomeno con bluetooth e gps

    A questo tel ho già cambiato touchscreen, monitor lcd e batteria

    Qualcuno conosce la posizione della scheda wifi in questo telefono?
    Ho notato, smontandolo, che l'antenna gsm è posizionata sul fondo (vicino ai tasti soft touch) e da qui parte un cavetto che la collega con la mainboard (quella su cui è saldato il lettore di sim per capirci).
    E' possibile che quel cavetto serva da antenna per il wifi ?

    Grazie per i chiarimenti che saprete/vorrete darmi


    Ps. se potesse essere d'aiuto il cell monta l'ultimo firmware v20q e anche con altre rom (ho provato la cyanogen 7) avevo problemi con il wifi
    Prova a sostituire la bb 725 con la 1120.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

  10. #189
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redefined Visualizza il messaggio
    Prova a sostituire la bb 725 con la 1120.
    fatto, purtroppo non è cambiato di una virgola

  11. #190
    Androidiano L'avatar di wolven


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    220
    Smartphone
    HTC Tattoo -LG 2x -Nexus4/7/6p

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    da quando ho questo telefono riscontro continuamente un problema per me fastidioso: indipendentemente dalla rom (stock v10c-d, cyano, django tutte, DJD tutte) installata e dalla Baseband quando sono a casa il Dual perde la connessione wifi quando va in stand by (a volte dopo un minuto altre volte ci vuole piu tempo).
    Ovviamente l'impostazione di sospensione e sempre impostata su MAI e in effetti quando sono in ufficio la connessione non viene mai persa e ricevo le mail real time...

    non ho avuto moto di provare altri router ma suppongo sia l'accoppiata con il mio Netgear DB834GT...
    Posso aggiungere che, con altri device a casa, non (due portatili e un htpc) non ho problemi e sul router non è impostata nessuna sospensione del wifi (che io sappia).

    l'IP al telefono viene dato in DHCP senza prenotazione dell'indirizzo (ma anche in quest'ultimo caso non cambia nulla).
    Fino a 5 giorni fa usavo una chiave WPA e il controllo del MAC address.. ora sto provando a non utilizzare una psw WPA ma il risultato è sempre lo stesso..

    è capitato a nessun altro?
    Ultima modifica di wolven; 20-05-12 alle 09:26
    [...]Burn down the disco
    Hang the blessed DJ
    [...]
    (The Smiths)

Pagina 19 di 23 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy