Grazie,ma devo chiderti delucidazioni(chiedo ancora scusa...ma sono ancora deficiente in materia),ho scaricato fileexpert,sono andato in remoto e ci sono due voci,1)crea nuova utenza 2) cerca server esistenti. La prima mi chiede tra le altre cose l'indirizzo Ip del PC (trovato e inserito) poi nome utente...ecc. ecc. nonchè la password,il Pc è collegato con cavo lan al modem-router e non ha nessuna password mentre il modem router è proptetto da password.
dato che non riecso a vedere il mio PC credo di capire che solo PC con wireless incorporato possono connetersi con fileexpert ,giusto?
Pirovcia
P.S. la 2° voce "cerca server esistenti" a cosa serve?
Pirocia
Ultima modifica di pirocia; 11-04-12 alle 14:39
- se non ricordo male per accedere a una cartella condivisa in rete, è obbligatorio che in windows sia stato impostato un utente con una password. La password vuota non permette di accedere alla condivisione. E' una regola di windows e vale per qualsiasi altro sistema operativo si deve collegare. Io ho sempre usato un utente con password e quindi non ho mai avuto questo problema e quello che ho scritto sopra è solo qualcosa che ricordo e di cui non sono sicuro al 100%; magari fai una ricerca con google o aspetta una conferma di qualche altro utente;
- questo "dato che non riecso a vedere il mio PC credo di capire che solo PC con wireless incorporato possono connetersi con fileexpert ,giusto?" non è corretto. I pc di una rete possono essere collegati con cablaggio o in wifi ma poi si vedono tra di loro a prescindere dal tipo di connessione.
- "cerca server esistenti" probabilmente fa una scansione nella subnet della tua rete per vedere se trova dei pc e potrebbe fare al caso tuo. E' una funzione che non ho mai utilizzato ma penso proprio che funzioni come ti ho detto.
Accedere a delle cartelle condivise è un'operazione relativamente semplice ma spiegare tutto non è semplice. Per esempio, un'altra cosa da configurare potrebbe essere il firewall. Magari nelle tue regole viene impedito l'accesso anche ai sistemi della tua rete.
Quello che ti posso garantire è che quello che vuoi fare è possibile ma dovresti farti dare una mano da un amico esperto che magari viene a casa tua e vede tutte le tue configurazioni
Ho fatto delle prove e posso dirti che con l'opzione "cerca server esistenti" ha trovato i due pc in rete ! perciò problema risolto!
molto probabilmente perchè non ho password riesce a vedere i PC altrimenti dovrei usare la prima opzione .
Grazie di nuovo,sei stato molto gentile e paziente
Pirocia
Avete provato a cambiare sul router le impostazioni di protezione? Potrebbe cambiare in meglio.
Roby
prova ES Gestore File, appena aggiungi un pc ti da accesso completo a tutto il suo hard disk quindi puoi accedere a qualsiasi file o cartella presente nel pc... puoi anche guardare dal cellulare un video che si trova sul pc, ma penso questo lo facciano un po tutti i file manager
Il telefono non mi trova le reti wifi e anche quando è acceso non mi compare il relativo simbolo sulla status bar. Inoltre il toggle sulla status bar si impalla e non coincide con quello sul widget e con quello nelle impostazioni. Come se non bastasse, quando vado in impostazioni->wirless e reti-> impostazioni wifi il telefono freeza per un paio di secondi. Mi sto arrabbiando non è possibilequalcuno per piacere saprebbe dirmi come mai e/o come risolvere? Grazie
Ciao, hai una ROM originale? Hai provato a riavviare e/o a resettare il telefono? Hai fatto un reset al router?
guarda è molto semplice... fai un backup di tutto quello che ti serve backuppare seguendo varie guide che puoi trovare sul forum, magari con software tipo titanium backup.
Quando sei tranquillo di aver salvato tutto ciò che ti serve, fai un reset a impostazioni di fabbrica al telefono:
IMPOSTAZIONI -->> PRIVACY -->> RIPRISTINO DATI DI FABBRICA.
SE il problema è relativo al software come mi sembra, dovresti risolvere con questa procedura; in caso contrario, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe essere un problema hardware del telefono.
aggiornami in caso tu abbia ulteriori problemi... il telefono è nuovo o usato?
LG Optimus Dual (LG-P990) ROOTED with android 2.3.4 Gingerbread - Powered by ME!
Baseband: 1035.21_20110725 - Powered by LG!
Kernel: GuesteKrnL v1.6.2-Final - Powered by Stefan!
Rom Build: DjangoManouche v1.2.1 - Powered by CARBURANO!
LGE Ver.: LGP990-V20Q - Powered by LG!
Salve gente! Androidiani si diventa, applettari si nasce... purtroppo... per loro
alwayskin (01-05-12)