Qualcuno per caso ha provato l'uscita hdmi?
come si vedono i video con codec xvid o x264 in tv?
tnx :)
Visualizzazione stampabile
Qualcuno per caso ha provato l'uscita hdmi?
come si vedono i video con codec xvid o x264 in tv?
tnx :)
L'ho provata con un gioco e sul TV si vedeva bene, e in generale si vede bene sul TV tutto quello che viene visualizzato sullo schermo del Dual, del resto esce in 800*480, che non è male.
Ho provato anche un Divx ed è risultato un po' sgranato sul TV (mentre sul display del Dual si vedeva bene data la densità di pixel), con video di buona qualità la resa è sicuramente migliore
nel senso ri riescie a vedere un film in tv dal telefonino con una qualità discreta...in caso come va il consumo di batteria in questo caso...si riescie a fare un'ora e mezza?
RiescIe?
Con un video WMV 1280*720 ho consumato circa il 25% della batteria in un'ora, quindi sarei riuscito a fare 4 ore di video, ma immagino che dipenda anche dal tipo di codifica, se è più "pesante" il consumo di batteria dovrebbe essere maggiore.
Tra l'altro durante la riproduzione sul TV il display del Dual resta acceso (nero ma acceso), se si spegnesse l'autonomia sarebbe ancora più alta.
il video è risultato fluido in tv? magari se ti capita prova anche un xvid o un mkv (x264), peccato che il display rimanga attivo :(
IL display resta con il touch attivo ma con la retroilluminazione spenta, in effetti non dovrebbe consumare molto, e dai pulsanti sul player del telefono si può mandare in play/pausa, avanti, indietro.
Il video è risultato perfettamente fluido con il player originale, con Rockplayer e con QQplayer usando la decodifica hardware (quella di sistema), usando invece la decodifica software il framerate precipitava (ma non c'è cmq ragione di non usare la decodifica hardware).
Non ho sottomano video in altri formati, quando posso faccio qualche prova :)
Ciao a tutti! Ieri per pura curiosità ho testato la connessione HDMI con un 22" Samsung. Sul televisore le immagini si vedono molto bene, ma quando provo ad avviare sul DUAL un video, parte la risproduzione sulla TV, ma non si spenge il display del dual..ero abituato con i samsung che per risparmiare batteria e durare di più durante la risproduzione, spengevano il display...premetto che parlavo di samsung con win mobile ,non so se i samsung con android come galaxy S funzionino come LG DUAL...
qualcuno sa aiutarmi?
ho provato anche a premere il pulsante per l accensione, ma si attiva il bloccaschermo e si ferma la riproduzione
si ok...ma quando visualizzi dei filmati, sul display appare la scritta che notifica la riproduzione video tramite HDMI e chiaramente il video non viene visualizzato sul LG...quindi mi sembra inutile che il display rimanga acceso...
i samsung i900 e I8000 (serie OMNIA) fanno la stessa cosa, in più però lo schermo si spenge...ora hai capito meglio? non ha senso lasciare lo schermo acceso che spreca batteria solo per mantenere visualizzata la scritta "visualizzazione via HDMI" o roba simile...
I dispositivi che citi permettono di visualizzare tutto cio che appare sullo schermo ?pagine internet games video ,e permettono il controllo del filmato? pausa avanzamento ecc?Mirroring comunque e questo,e questo lui fa :)
si, i dispositivi da me mensionati fanno tutto questo"permettono di visualizzare tutto cio che appare sullo schermo pagine internet games video ,e permettono il controllo del filmato pausa avanzamento ecc"...solo che in più se vuoi usarlo come lettore divx tramite cavo TV o HDMI, si spenge il display durante la riproduzione per far durare di più la batteria..è inutile che continui a scrivere la parola "Mirroring"..non è una spiegazione al quesito che ho posto, perchè ti assicuro che quando il video viene riprodotto via Hdmi non stai vedendo quello che hai sullo schermo,ma viene semplicemente dirottato il flusso video e audio e quindi è solo una potenzialità software quella di poter spengere il display per risparmiare batteria e riprodurre il film sulla Tv...
il programma lg evidentemente non è stato pensato in questo modo,ma speravo che esistesse un programma nel market in grado di farlo..tutto quà... ;):)
guarda credo che dopo l omnia i900, ormai tutti i samsung funzionano alla stessa maniera a riguardo(almeni quelli con WM e Symbian)..anche se ora ho il dubbio con samsung i9000 galaxy S..perchè può essere benissimo anche una limitazione di android...
L'avevo fatto notare anch'io in un altro post, forse il senso è di lasciare attivo il touch screen per i comandi di riproduzione, cmq certo sarebbe stato meglio spegnere completamente lo schermo.
Nella prova che avevo fatto io l'autonomia della batteria era di circa 4 ore riproducendo un WMV in alta risoluzione, che tutto sommato non è male.
Ma scusate, se Lo schermo si spegne, come fate a mettere in pausa, tornare indietro o andare avanti?? Secondo me ha più senso così...
Capito... kmq io non c trovo nulla di male... se non consuma batteria eccessivamente...
beh si ..ma non ero fiducioso sulla durata della batteria per via del display che succhia energia a gogo..a quanto pare invece, stando a quello che scrive l utente "chefare",la batteria riesce a raggiungere le 4h (ottime)....però io ancora non ho provato a riprodurre un film intero per testare l autonomia...
In ogni caso il device funziona cosi... non e un problema ed inoltre si suppone che dove ci sia un apparato con presa hdmi ce anche alimentazione di rete quindi...se serve lo collegate.Il samsung da quanto ho capkito non spegne ma oscura lo schermo questo e sicuramente applkicabile utilizzando un altro software x la riproduzione o abilitando la funzione su quello presente.Io comunque non vedo il problema,invece sarebbe stato utile un tasto hardware x la fotocamera che sugli attuali device non compare in nessun modello
Ciao a tutti non ho un lg dual da ormai un mesetto sono soddisfatto dell‘acquisto che francamente rifarei sebbene debba segnalare 2 problemi che giorno dopo giorno stanno iniziando davvero a infastidirmi:
1) Non riesco a visualizzare filmati in hd anche girati con il elefonino sulla mia tv samsung full hd collego il cavetto in risoluzione automatica (ho provato anche a 1080p e 720p) e dopo pochi minuti il segnale scompare e la tele mi dice segnale non supportato oppure addirittura non rileva proprio il terminale riesco a mantenere un collegamento stabile solo a 576p é successo a qualcuno di voi??? Sapreste dirmi qualcosa in merito???
2) Per arrivare a fine giornata devo per forza eliminare qualsiasi sfondo animato e launcher pro che ho installato dal primo giorno ma che ho notato stranamente consumare davvero tanta batteria tutto questo con juice defender installato altrimenti le 12 ore me le posso scordare... i vostri come vanno con le batterie???
ciao a tutti:)
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Ottimizzandolo ed eliminando le app incriminate arrivo a fine giornata con un buon 30% dati sempre attivi (V10a)
Con la cyano provata qualche ora sembrava consumare ancor meno
X l uscita hdmi non saprei che dirti non ci ho mai smanettato
Grazie per la risposta. Quali sono le app incriminate???
1) In merito all' HDMI, sul mio SONY 37EX504 FULLHD, va tutto benissimo.
Riesco a visualizzare giochi e filmati alla risoluzione massima. Nessun problema di errqato riconoscimento del terminale.
2) In merito alla batteria con la seguente configurazione:
- ROM originale V10a
- Launcher pro
- Sincronia attiva
- Rete 3G/H attiva
- Sfondo normale (no live)
..arrivo tranquillamente a fine giornata (dalle 8:00 del mattino alle 22:00)
Quote:
Originariamente inviato da ANDROIDPC
Purtroppo per quello che riguarda l‘hdmi so che dovrei portarlo in assistenza ma sono stato abituato troppo bene fino adesso venendo da apple... quando ho avuto problemi mi hanno sempre dato un terminale nuovo al momento senza problemi il dual invece sicuro se lo riprendono e chissá quando me lo ridanno.... Per la batteria invece non hai notato nessuna differenza di consumo tra il luncher di default e adw pro???
Quote:
Originariamente inviato da ANDROIDPC
Allora per quanto riguarda la batteria ho risolto il problema con un hard reset adesso è molto migliorata. ma ho sempre problemi con la tv purtroppo... Detto questo reputo il dual un terminale davvero ottimo attualmente il miglior prodotto sul mercato:)
ho tentato di collegare il telefono alla tv via hdmi ma senza risultato, qual'è la procedura da seguire ?
grazie in anticipo
Non c'è una procedura da seguire. Si collega all'ingresso HDMI e sul TV si seleziona l'ingresso se non lo fa in automatico.
Attento che l'uscita HDMI sul telefono è quella sopra, non l'USB :)
Sì esatto sulla tv basta selezionare l'hdmi dalle impostazioni del menù ;)
Ringrazio tutti, ho scoperto che una delle prese HDMI del mio televisore non funziona e così si spiega perchè non funzionava, è bastato cambiare presa ed ho risolto il problema. Ho trovato molto interessante la possibilità di vedere i video e le foto, il resto meno. Grazie e tutti.
Ciao a tutti!
In mezzo al mare di “problemini” che ogni giorno affrontate sul Dual volevo proporvi un’idea per sfruttare una potenzialità che il nostro mitico cellulare possiede: l’uscita HDMI!
Vorrei trasformare un normale televisore in un televisore touchscreen, collegandoci il Dual e facendo puntare la potente fotocamera 8X ad esso.
In tal modo passando con le dita davanti al televisore la fotocamera dovrebbe essere in grado di riconoscerne la posizione e tradurla nella pressione in un punto del touchscreen!
Purtroppo è solo un’idea, vi scrivo per sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di un’applicazione che faccia tutto questo!
O per sapere se qualcuno ha le capacità per scriverla!! :)
Su internet ho trovato qualcosa di simile per il Nokia N8 (Nokia Plug and Touch, ancora in fase di test).
Altri riescono ad ottenere lo stesso risultato sfruttando il Wii Remote Controller, ma purtroppo hanno sviluppato solo per sistemi Windows (wiimoteproject).
Che ne pensate?
Raffaele
Secondo me è una cosa inutile, primo dovresti mettere il telefono in una certa posizione, poi mettiamo che riusciresti a pigiare la tv
la fotocamera avrebbe la tua mano e il tuo braccio come ostacolo! penso che questa idea sia poco fattibile poi non so questo è un mio parere personale non prenderlo come un attacco o come una risposta ufficiale.
Salve a tutti, mi sono appena registrato perche vedo che e abbastanza frequentTO COME FORUM, vorrei sapere perchè non riesco a visualizzare un film in hd presente su un pc connesso alla wireless, facendolo vedere nel mio televisore, tramite smartshare utilizzando l'uscita hdmi dell'LG P990... qualche delucidazione?? il file e grande 7,4gb e le caratteristiche sono queste:
Harry.Potter.e.la.Camera.dei.segreti.2002.AC3.BluR ay.1080x264.EsTrEMo.CREW
e un file .avi
ho fatto la prova di riprodurre precedentemente un file da 1,71gb questa volta copiato nella memoria interna sempre utilizzando l'uscita hdmi, e la riproduzione avveniva senza problemi..
Spero che mi rispondete al piu presto, byeeeeeeee ^^
Il problema è che il player di default non riproduce tutti i formati. Scarica un player video dal market per tutti i supporti video, ma non ti garantisco che funzioni con Samrt share.
Si può connettere il nostro dual hdmi ad un monitor con ingresso vga ?
by DjangoManouche FlixEdition and tapatalk
Che io sappia esistono adattatori vga to hdmi diretti mentre per il contrario hai bisogno di un conv hardware costo da 20-50€